Vai al contenuto

Problema connessione iPhone con Mac dopo aggiornamento a Sierra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Ciao a tutti,

 

ho da poco sostituito l'HD del mio MacBook Pro con un SSD, e ho fatto un'installazione pulita di Sierra, però ho notato due problemi una volta che collego l'iPhone (è un 5s) al Mac:

 

1) Mi dice sempre che c'è l'aggiornamento 10.1.1 da scaricare, ma l'iPhone è già aggiornato a quella versione (difatti se controllo gli aggiornamenti direttamente dall'iPhone mi dice che è aggiornato all'ultima versione), e se provo a dirgli di scaricare l'aggiornamento praticamente non finisce mai.

Vorrei capire se dicendogli di non chiedermelo più si riferisce a questo specifico aggiornamento o anche a tutti quelli futuri, allego immagine:

JWXcYrv.png

 

 

 

2) Ogni volta che è collegato e apro Foto mi chiede sempre di sbloccare il telefono, e non lo mantiene in memoria, allego foto:

HTNJqVK.png

 

 

Premetto che tutto ciò prima, ovvero quando avevo HD + Mavericks, non succedeva. Sapete aiutarmi?

 

 

Grazie!



#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Vuol dire che adesso devi prima riabilitare il Mac ad avere accesso a quell'iphone
Non succede a causa dell'ssd o di sierra, ma perché l'iPhone non riconosce più il tuo Mac come lo stesso di prima (probabile che sia dovuto al cambio dell'hd di default) ma come un Mac diverso,quindi deve essere riassociato

Quando anni fa non c'erano i backup su iCloud e le persone usavano quelli sul Mac, per evitare che uno acquistasse le app e poi le trasferisse su tutti i Mac che voleva (anche di altre persone) si é inserito un limite di 5 dispositivi.
Per funzionare correttamente l'iPhone deve riconoscere il Mac tra i massimo 5 dispositivi che sono abilitati a connettersi a lui, e se hai appena cambiato HD é probabile che lo veda come un Mac diverso e richieda l'associazione

#3
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776

io invece non riesco più a rispondere al telefono dall'iMac, a qualcun altro è successo?



#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Vuol dire che adesso devi prima riabilitare il Mac ad avere accesso a quell'iphone
Non succede a causa dell'ssd o di sierra, ma perché l'iPhone non riconosce più il tuo Mac come lo stesso di prima (probabile che sia dovuto al cambio dell'hd di default) ma come un Mac diverso,quindi deve essere riassociato

Quando anni fa non c'erano i backup su iCloud e le persone usavano quelli sul Mac, per evitare che uno acquistasse le app e poi le trasferisse su tutti i Mac che voleva (anche di altre persone) si é inserito un limite di 5 dispositivi.
Per funzionare correttamente l'iPhone deve riconoscere il Mac tra i massimo 5 dispositivi che sono abilitati a connettersi a lui, e se hai appena cambiato HD é probabile che lo veda come un Mac diverso e richieda l'associazione

L'avevo già riabilitato da iTunes >> Account >> Autorizzazioni >> Autorizza questo computer, difatti quando entro nell'account c'è un solo computer, che è questo :unsure:



#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Riuppo questo topic per non aprirne un altro. Ho notato che l'iPhone SE della mia ragazza presenta una mini icona di FB in basso a sinistra, quando lo schermo è bloccato. Cliccandoci sopra non succede nulla, qualcuno sa perché sia apparsa e come toglierla? Allego screenshot:

 

eYarGlO.jpg



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Riuppo questo topic per non aprirne un altro. Ho notato che l'iPhone SE della mia ragazza presenta una mini icona di FB in basso a sinistra, quando lo schermo è bloccato. Cliccandoci sopra non succede nulla, qualcuno sa perché sia apparsa e come toglierla? Allego screenshot:
 
eYarGlO.jpg


È semplicemente la funzione di handsoff. Non si toglie.
Il telefono suggerisce le app in base a cose come la posizione o l'utilizzo.
Se sei vicino a una stazione appare l'icona di Trenitalia, se sul Mac stavo scrivendo qualcosa sul word appare l'icona di word.

Evidentemente nel posto dove si trova usa spesso Facebook (a casa in genere).

#7
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

È semplicemente la funzione di handsoff. 

Ma quando l'hanno implementata? Sul mio 5s non c'è nulla ad esempio.

 

Il telefono suggerisce le app in base a cose come la posizione o l'utilizzo.

Se sei vicino a una stazione appare l'icona di Trenitalia, se sul Mac stavo scrivendo qualcosa sul word appare l'icona di word.

Però non ho capito a cosa serva, perché come dicevo cliccandoci sopra non succede nulla...



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma quando l'hanno implementata? Sul mio 5s non c'è nulla ad esempio.

 

Però non ho capito a cosa serva, perché come dicevo cliccandoci sopra non succede nulla...

 

Da un paio di anni più o meno (forse 3).

È utile sopratutto se hai diversi dispositivi apple, perchè se stai scrivendo una cosa e devi uscire, prendi il telefono, compare l'icona e basta trascinarla per ritrovarsi quello che stavi scrivendo.

 

Comunque non devi premerla, devi toccarla trascinando verso l'alto la schermata.



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Da un paio di anni più o meno (forse 3).

E hai idea del perché sia apparsa solo ieri? :snape:

 

EDIT: se non proprio ieri comunque negli ultimissimi giorni al massimo, ne sono certo.


Modificata da Alex88, 23 January 2017 - 05:18 PM.


#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

E hai idea del perché sia apparsa solo ieri? :snape:

 

EDIT: se non proprio ieri comunque negli ultimissimi giorni al massimo, ne sono certo.

 

Perchè,come spiegavo, è una funzione che analizza quello che fai, le tue abitudini, i posti dove ti trovi ecc.

Mi sembra strano che non ti sia mai comparsa nessuna icona in quel punto (anzi, direi impossibile) ma non è impossibile che sia comparsa solo adesso quella di Facebook, perché evidentemente nel posto dove ti trovi solo adesso il telefono ha deciso che potesse esserti utile l'icona di Facebook li.



#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Stavo leggendo la pagina Apple di questa funzione e sotto "Configurazione" riporta varie voci, tra cui "Il Bluetooth è attivo su ogni dispositivo.", e mi sa che è per quello che a me non è mai uscita: il Bluetooth ce l'ho sempre spento. Poi controllerò le impostazioni di quello della mia ragazza e vedo se per caso ce l'ha attivo :sisi:

 

EDIT: è possibile disattivarlo comunque: http://www.settimoce...doff-54140.html


Modificata da Alex88, 23 January 2017 - 05:35 PM.


#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Io ho wi-fi e bluetooth accesi da 6 anni tipo :sisi:

Tanto il consumo è lo stesso 



#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Itachi, approfitto di te per un'altra domanda: come browser sul MBP uso quasi sempre Safari, e da quando ho formattato non ho più installato Flash Player, è per questo motivo che a volte non mi carica certi video? Ad esempio il video a fondo pagina non lo posso vedere, è un rettangolo nero: http://www.deejay.it...09505/?ref=fbpj






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo