Vai al contenuto

Alien: Covenant [Topic Ufficiale]Il Sequel di Prometheus arriverà 11 Maggio 2017

movies alien ridleyscott sci-fi horror

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#556
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

Spoiler

 

 

 

Il fatto è che dal dare qualche risposta rispettando le premesse, non puoi scappartene così. Un film può lasciarti con molte domande, ma se è proprio da una domanda che ha origine, è l'eventuale risposta che deve generare altri quesiti. Prometheus non solo ti lascia l'amaro in bocca perché non cerca minimamente di rispondere ai quesiti che pone, fa un mischione di roba e a tratti insulta pure l'intelligenza dello spettatore con situazioni al limite del comico.

Mi viene in mente uno Stranger Things, per esempio, che pur lasciando molte questioni aperte e sollevando a conti fatti molte più domande rispetto alle risposte che dà, è fedele alla sua premessa e narrativamente parlando ha un capo e una coda. E fa tutto questo essendo una serie tv, formato che si presta molto di più al bye bye alla prossima stagione, in cui forse vi racconteremo quello che volevate assolutamente sapere e non vi abbiamo detto.

 

E' per questo che secondo me Covenant, preso come film a sé, è superiore. Per quanto possa essere prevedibile, nei tre atti classici chiude il suo cerchio e fa il suo compitino. Si lascia guardare e scorre senz'altro in modo più organico rispetto all'altro. 

 

Poi, per carità, come ho già detto in un mio post che tu stesso hai quotato l'altro ieri, a 'sto punto potevano incentrare Covenant su David e la Shaw, senza nascondersi dietro alle ire dei fan. Se proprio dovevano metterci lo xenomorfo, c'erano mille modi in cui potevano farlo raccontando quella storia. A livello di continuità della saga avrebbe avuto sicuramente più senso e si sarebbero potute esplorare nuove idee, anziché tornare su roba che ormai è stantia.

Parli con uno che più del prologo non ha visto eh :sisi: Io non sapevo ci fosse un altro sintetico :asd: 

Spoiler

 

 

Comunque ho capito il ragionamento (grassetto)

 

E concordo con le tue ultime tre righe, ma toglimi uan curiosità: scrivi sceneggiature?



#557
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Visto due giorni fa, alla fine non l'ho trovato così terribile...anche se il corto ufficiale relativo a David, uscito pochi giorni prima della release, purtroppo mi ha un po' rovinato la visione. In ogni caso, sono curioso di sapere:

 

Spoiler



#558
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

visto anche io, a me è discretamente piaciuto, considerando i seguiti dei vari super classici è un seguito decisamente valido. In alcuni casi  non sono riuscito a tollerare la CG, devo ancora capire cosa gli costa tornare a fare i pupazzi giganti di una volta. Sono più realistici e rendono decisamente meglio.

Che 2 palle gli xenomorfi in cg...

 

Nessuno riesce più a fare dei pupazzoni decenti?! È la sindrome del trex in jp1 all over again :(



#559
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Ma si , alla fine hai ragione tu. Ho voluto cercare cose che era inutile cercare, e si , Scott avrebbe fatto bene a non impegolarsi in questi discorsi.


Ammetto di non capire se sei ironico a questo punto...Nel caso comunque ti chiedo scusa 😬.Sottolineando che comunque rispetto chiunque non abbia apprezzato il film e lo stia a modo suo bocciando.Oltretutto io sono un fan abb sfegatato, percui il mio parere viene anche dettato da un amore di fondo per questa saga che è quasi incondizionato 😊

Modificata da Merauder, 18 May 2017 - 08:40 AM.


#560
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Parli con uno che più del prologo non ha visto eh :sisi: Io non sapevo ci fosse un altro sintetico :asd: 

Spoiler

 

 

Comunque ho capito il ragionamento (grassetto)

 

E concordo con le tue ultime tre righe, ma toglimi uan curiosità: scrivi sceneggiature?

 

Sul prologo:

 

Spoiler

 

Quanto alla domanda: sono poco più che un neofita. Scrivo da sempre racconti, da qualche tempo ho cominciato ad approcciare la materia in modo più serio, concentrandomi sulla sceneggiatura. Per ora sto più che altro studiando e ho cominciato a scrivere qualcosina di mio. Mi ci son voluti ventitré anni per arrivare all'ovvia conclusione che scrittura e cinema, che sono i miei principali interessi, si incontravano da qualche parte, quindi sono discretamente in ritardo. :D



#561
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097
Allora,da dove iniziare...uscito dalla sala due sensaziini ho avuto; la prima è stata c...o quando esce il prox che voglio sapere come si evolve il tutto e la seconda il finale che mi ha disturbato emotivamente e quindi ha lasciato qualcosa.
Poi pian piano ragioni e ti cominci a far le classiche domande e comparazioni con i capostipiti della saga e naturalmente i due prequel ne escono sconfitti...e qua secondo me casca l'asino!
A prescindere dalla regia e sceneggiatura buona o scarsa mi trovo, un po come mi è successo con star wars, a guardare dei film dove grossomodo saprò dove andranno a parare, ovvero ripley e il primo alien ..quindi un po di hype secondo me scende.
Poi tenendo conto che il soggetto ed il suo modus operandi lo conosciamo, toglie anche questo l'effetto wow.
Il mio primo alien visto è stato il secondo, naturalmente mi aveva esaltato oltre naturalmente terrorizzato, quando vidi il primo dopo non fu la stessa cosa..
Altra cosa che secondo me non va bene è il fattore inteso come serie tv...prendiamo alien 1 2 3, film con un inizio e una fine ben delineata..con i nuovi sembrano macropuntate di una serie tv. Secondo me il vero giudizio definitivo si dará alla fine della saga a differenza dei primi che li posso valutare singolarmente.
Mi piacerebbe sentire la valutazione di prometheus e covenant di qualcuno che non ha ancora visto i primi 4 e che può gustarsi la saga in ordine cronologico ...

#562
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Visto ieri sera. Un giudizio positivo.



#563
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Visto ieri sera. Un giudizio positivo.

ora capisci perchè il tuo canale youtube dove recensisci i film ha solo 6 iscritti compreso il tuo cane?! :culo:

 

Spoiler



#564
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

ora capisci perchè il tuo canale youtube dove recensisci i film ha solo 6 iscritti compreso il tuo cane?! :culo:

 

Spoiler

XD  ... sono stato forse un po' sintetico?  XD



#565
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

ho visto solo ora il prologo su youtube, ma perchè non è presente nel film? 

Spoiler


#566
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

XD  ... sono stato forse un po' sintetico?  XD


Beh meno sintetico del tizio che ha scritto solo "ho visto il film" XD

#567
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Beh meno sintetico del tizio che ha scritto solo "ho visto il film" XD

😂

#568
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6007
Film orribile, è talmente pieno di idiozie e scene comiche che non saprei come descrivere l'imbarazzo provato durante la visione. E quando il pubblico inizia a ridere nelle situazioni dove si presume debba esserci della tensione direi che qualcosa non ha funzionato; persino io che solitamente divento una mummia non sono riuscito a trattenermi.

Rinchiudete Scott & soci e buttate via la chiave, che è meglio va..

#569
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78974

apperò....ti è piaciuto parecchio vedo

:D



#570
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ammetto di non capire se sei ironico a questo punto...Nel caso comunque ti chiedo scusa .Sottolineando che comunque rispetto chiunque non abbia apprezzato il film e lo stia a modo suo bocciando.Oltretutto io sono un fan abb sfegatato, percui il mio parere viene anche dettato da un amore di fondo per questa saga che è quasi incondizionato

No , mi sono solo reso conto che su questo film , come in Prometheus ( di cui mi sono piaciute le premesse e la storia degli Ingegneri ) ho avuto delle aspettative troppo alte. Primo ho sbagliato completamente a seguire tutti i filmati  web only come il prologo 

Spoiler
. Poi a fantasticare troppo , che mi ha portato ad aspettarmi troppo.

Il tuo punto di vista sarà anche di un appassionato alla saga , con amore incondizionato , ma nonostante tutto riesci ad essere più lucido di me! Ho sbagliato , il mio parametro generale è di abbassare sempre le aspettative , sta volta ci sono cascato ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo