Vai al contenuto

Consigli per acquisto nuovo smartphonePassaggio da iphone 4s a ???


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Con l'avvicinarsi del Natale, sono stato colto dalla voglia di cambiare telefono.

Al momento ho un iphone 4s con più di 4 anni; inutile dire che va lentissimo e riesco a farci ben poco ormai. Inoltre ha 8gb di memoria e anche solo per questo mi è sempre andato stretto.

 

Conto di spendere 250-300€ max. Cerco un dispositivo con schermo grande e materiali premium (meno plastica possibile).

Inoltre vorrei tenerlo per almeno 3 anni senza rallentamenti da tagliarsi le vene.

 

Detto questo, non ho alcune idea di cosa possa offrire il mercato per questo budget.

Avete qualche idea? :D



#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40843
Android o apple?

#3
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Android o apple?

 

Android.

 

Pensavo al P9 lite della Huawei, mi pare di capire che tra l'altro abbia avuto un notevole successo.

Su internet si trova facilmente a 219€, quindi ci sto facendo più che un pensierino



#4
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

 

Android.

 

Pensavo al P9 lite della Huawei, mi pare di capire che tra l'altro abbia avuto un notevole successo.

Su internet si trova facilmente a 219€, quindi ci sto facendo più che un pensierino

 

 

Regalai a mia moglie un P8 Lite un anno e mezzo fa, sono sorprendenti per qualità e prestazioni.

Un mio collega si trova bene anche con l'Honor 5x, sempre di Huawei. Oppure lo Xiaomi Redmi Note4, che abbonda col metallo (un altro mio collega ha preso la versione PRO di questa linea e mi sembra un ottimo dispositivo).



#5
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

 

 

Regalai a mia moglie un P8 Lite un anno e mezzo fa, sono sorprendenti per qualità e prestazioni.

Un mio collega si trova bene anche con l'Honor 5x, sempre di Huawei. Oppure lo Xiaomi Redmi Note4, che abbonda col metallo (un altro mio collega ha preso la versione PRO di questa linea e mi sembra un ottimo dispositivo).

 

Mmh interessante questo Xiaomi, ci butterò un occhio


Modificata da COMITANO, 24 November 2016 - 08:59 PM.


#6
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Se trovi buone offerte cerca il mi5 sempre Xiaomi, bellissimo e quasi tutto in vetro, ce l'ho da due settimane e mi trovo benissimo.

#7
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Ho il P9 Lite e almeno per ora mi sembra davvero ottimo, sia come durata della batteria che come stabilità e fluidità generale.
Ricorda però che gli manca l'otg (se ne fai uso) e non ha il risveglio dello schermo col doppio tap (mancanza che davvero non capisco, considerando che il p8 lite ce l'ha).
In compenso ha il led di notifica.



#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Con l'avvicinarsi del Natale, sono stato colto dalla voglia di cambiare telefono.

Al momento ho un iphone 4s con più di 4 anni; inutile dire che va lentissimo e riesco a farci ben poco ormai. Inoltre ha 8gb di memoria e anche solo per questo mi è sempre andato stretto.

 

Conto di spendere 250-300€ max. Cerco un dispositivo con schermo grande e materiali premium (meno plastica possibile).

Inoltre vorrei tenerlo per almeno 3 anni senza rallentamenti da tagliarsi le vene.

 

Detto questo, non ho alcune idea di cosa possa offrire il mercato per questo budget.

Avete qualche idea? :D

 

da gearbest

 

quando ci sono gli sconti (quindi praticamente sempre) riesci a trovare lo Xiaomi mi5s a 288-290€ spedito.

 

seleziona italy express come spedizione, IMPORTANTE! (altrimenti sono dolori con la dogana italiana)... il costo della spedizione si aggira sui 21 centesimi (hai letto bene).

 

 

il link è questo: http://www.gearbest....491.html?wid=21

 

lo trovi facile facile al prezzo che ti dico (in flash sale), basta aspettare qualche giorno.

 

Ti puoi vedere tutte le recensioni del mondo, è ottimo

 

Da una settimana è arrivato al collega, ROM globale tradotta al 90% in italiano (resto inglese, poca poca roba).

Ci metti Nova Launcher e vivi sereno senza applicazioni sullo sfondo

 

Se poi vuoi smanettare potrai sbloccarlo quando vuoi

 

Ricordati che puoi inserire 10 impronte... all'inizio funzionerà di emme il lettore, ma poi prenderà sempre al primo colpo. Per aiutarti ti consiglio di inserire/memorizzare 3 volte lo stesso dito in posizioni diverse.

 

edit: tò è già a 289


Modificata da Zann, 25 November 2016 - 11:32 AM.


#9
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

 
da gearbest
 
quando ci sono gli sconti (quindi praticamente sempre) riesci a trovare lo Xiaomi mi5s a 288-290 spedito.
 
seleziona italy express come spedizione, IMPORTANTE! (altrimenti sono dolori con la dogana italiana)... il costo della spedizione si aggira sui 21 centesimi (hai letto bene).
 
 
il link è questo: http://www.gearbest....491.html?wid=21
 
lo trovi facile facile al prezzo che ti dico (in flash sale), basta aspettare qualche giorno.
 
Ti puoi vedere tutte le recensioni del mondo, è ottimo
 
Da una settimana è arrivato al collega, ROM globale tradotta al 90% in italiano (resto inglese, poca poca roba).
Ci metti Nova Launcher e vivi sereno senza applicazioni sullo sfondo
 
Se poi vuoi smanettare potrai sbloccarlo quando vuoi
 
Ricordati che puoi inserire 10 impronte... all'inizio funzionerà di emme il lettore, ma poi prenderà sempre al primo colpo. Per aiutarti ti consiglio di inserire/memorizzare 3 volte lo stesso dito in posizioni diverse.
 
edit: tò è già a 289


Sembra una bomba davvero! Tra qualche giorno faccio l'acquisto, comunque sarà uno tra P9 lite e mi5/mi5s a seconda dell'offerta che troveró.

Mi rendo conto che ci ballano una ottantina di euro ma mi lasceró ispirare al momento.
Quello che mi intriga di questi xiaomi sono i materiali e la possibilità di metterci mano.
Il P9 ha un prezzo un po' più competitivo ma é poca roba.

Valuteró 😁

#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Mi aggiungo ai soddisfatti del P9 lite, ce l'ho da 2 mesi e va alla grande, è sicuramente il best buy al momento, però occhio che non ha il giroscopio, se vuoi fare un po' di VR o usare app in realtà aumentata devi puntare altrove..

#11
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Se vuoi veri materiali premium, devi andare sulla serie A dei Galaxy. Economici e prestanti. Vetro e metallo. Nient'altro. 



#12
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Se vuoi veri materiali premium, devi andare sulla serie A dei Galaxy. Economici e prestanti. Vetro e metallo. Nient'altro. 

Potrei dire lo stesso degli Xiaomi....

#13
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Scusate ma nessuno che dice LG Nexus 5X?

È una figata di telefono, ora si è abbassato di brutto di prezzo ed è fluido in un modo spettacolare, con la batteria che dura pure abbastanza, con un'ottima fotocamera.

Nonostante i 2 GB di RAM è una scheggia, e come componenti e potenza è messo piuttosto bene.

Il modello da 32 GB credo si trovi a meno di 250 , e, nonostante la memoria non espandibile (per me, nonostante adori poterla aumentare nei dispositivi, non è assolutamente un problema).

Per me uno dei migliori Android che abbia mai provato direi, e, "rapportandolo" all'epoca in cui è uscito, alla pari dell'HTC One M7.

Ha pure il lettore di impronte dietro che è pure abbastanza veloce ed è di una comoditá assurda. :D

#14
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40843

Se vuoi veri materiali premium, devi andare sulla serie A dei Galaxy. Economici e prestanti. Vetro e metallo. Nient'altro. 

 

quoto al 100 %

 

anche la serie j (2016) mi ha stupito. sto usando il j7 e nonostante i 2 giga è una scheggia, batteria removibile che dura una vita , gran scchermo, ergonomico

 

veramente la samsung nel mid range sta tirando fuori ottimi terminali



#15
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

io ho questo e spacca il ciulo

 

https://www.amazon.i...ds=honor 6 plus

 

 

schermo 5.5, ha o doppia sim oppure al posto di una puoi inserire una microsd, 32gb interni (disponibili mi pare 25), zero impuntamenti, foto spettacolari

 

cornici in alluminio..il resto lo leggi nella descrizione prodotto :D

 

per ora ha l'aggiornamento marshmallow e molto probabilmente avrà nougat


Modificata da Gear80, 29 November 2016 - 09:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo