Vai al contenuto

Preferisci giocare offline oppure online?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

Ma esattamente quando è nato il concetto "giocatore di vecchia data=offline"?

 

Non ha senso.



#47
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Si dimentica una cosa, un gioco solo online ha un gravissimo difetto: ha una data di scadenza.

 

Ad esempio Final Fantasy XI è, adesso, praticamente un sottobicchiere (almeno nelle versioni console).


Modificata da RENT-A-HERO, 22 November 2016 - 04:48 PM.


#48
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

questo e´ un tuo modo sbagliato di giocarli,mi spiace

 

e come se in un BEU la cosa fondamentale e´ imparare le mosse

ma tu vuoi giocare a casaccio,se ti dicessi di imparare le mosse,allora abbandoneresti il gioco

 

ecco,la stessa medesima cosa

come fai ad avere un qualcosa di intimo in un gioco dove richiede in modo FONDAMENTALE teamplay e la comunicazione?

ecco,modi e approcci sbagliati di vedere i giochi online,mi spiace ma e´ proprio cosi  

Semmai il teamplay è fondamentale per masterare un gioco online, ma non per goderne del tutto. L'atmosfera competitiva che mi piace molto rimane anche se sono un giocatore solitario, di certo non sarò il migliore perchè non ho voglia di avere un gruppo fisso con cui coordinarmi, ma posso lo stesso divertirmi a livelli medio-bassi. Non è sbagliato, è solo che non sento la necessità di migliorare oltre certi livelli

 

Ed in ogni caso, questo discorso vale solo per alcuni giochi online, e non ad esempio per i picchiaduro (che non a caso sono i miei giochi online preferiti e quelli in cui cerco di migliorare di più)

 

Edit: aggiungo che comunque non era quello il punto del mio discorso, il punto era: tu dici che non si vive di solo offline perchè si perderebbero le emozioni online con gli amici; ma io credo che ci siano giocatori (come me) che non hanno proprio interesse a condividere emozioni videoludiche con gli amici


Modificata da Cydonian Ace, 22 November 2016 - 05:31 PM.


#49
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

questo e´ un tuo modo sbagliato di giocarli,mi spiace
 
e come se in un BEU la cosa fondamentale e´ imparare le mosse
ma tu vuoi giocare a casaccio,se ti dicessi di imparare le mosse,allora abbandoneresti il gioco
 
ecco,la stessa medesima cosa
come fai ad avere un qualcosa di intimo in un gioco dove richiede in modo FONDAMENTALE teamplay e la comunicazione?
ecco,modi e approcci sbagliati di vedere i giochi online,mi spiace ma e´ proprio cosi

Bah, mica vero.
In passato mi sono immerso totalmente nei MMORPG con tanto di gilde da gestire, calendari istanze-raid, teamspeak, ecc ecc ed è un bel modo di giocare se si ha tanto tempo libero. Per carità, le risate fatte in chat vocale, le battute, l'amicizia che puoi ottenere con alcuni che poi esce anche dal gioco, ecc ecc, tutto molto bello. Ma se per vari motivi non si ha tempo/voglia/interesse al teamplay, a meno di non voler essere super-competitivi, si può anche giocare online da soli e divertirsi comunque



#50
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893
Online tutta la vita ma tutta proprio

#51
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576

...

se cerco un livello di difficolta´ di cui competere,voglio giocare online

non c´e e cosa piu´ bella e difficile che competere contro altre persone,cosa che un qualsiasi gioco Offline non potra´ mai darti questa soddisfazione.

...

 

 

 

 

Mi hai rubato le parole di bocca, nessuna AI sarà mai come un gamer in carne ed ossa.


Modificata da JJay, 22 November 2016 - 06:02 PM.


#52
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

offline per la maggior parte dei giochi. qualcosa online solo per la controparte multiplayer (vedi GTA 5 e Battlefield).



#53
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non a tutti interessa condividere i vg con gli amici però. Ad esempio non è il mio caso, per me i vg sono qualcosa di "intimo", che tengo solo per me

Pensa che giocavo a un MOBA, poi i miei amici hanno iniziato anche loro e da allora ho smesso, la situazione iniziava a farsi troppo affollata. Insomma anche quel poco che gioco online voglio farlo da solo, come con i picchiaduro

 

beh non a tutti interessa nemmeno tenerselo per sè del resto.

sono due modi di giocare diversi, non ce n'è uno migliore.



#54
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

Semplicemente gioco sia online che offline,sono un videogiocatore completo :)

e´ questo il punto,l integrazione,la compagnia che i videogiocatori fanno fatica ad avere online con altri

e il secondo punto e´ la competizione, a molti,moltissimi non piace competere, e´ una cosa psicologica ma e´ cosi´ 

 

questo perche´ per mia fortuna,ho i miei amici di infanzia che giocano insieme a me ormai da sempre

anche a livello competitivo ho fatto tornei nazionali, o semplicemente scalare le classifiche europee/mondiali (Beu,Fps,Moba)

io offline ormai gioco a certi titoli che voglio provare emozioni diverse,seguendo la trama

ma se cerco un livello di difficolta´ di cui competere,voglio giocare online

non c´e e cosa piu´ bella e difficile che competere contro altre persone,cosa che un qualsiasi gioco Offline non potra´ mai darti questa soddisfazione.

 

il poter giocare con gli amici in un titolo competitivo e´ tutto

se non hai entrambe le cose,allora capisco quelli che non ne trovano il senso

 

per dire,ormai gioco da anni a Dota 2

questo Moba e´ considerato oggi il titolo piu´ hardcore e competitivo sul mercato

per la alta difficolta´ di apprendere il gioco e per il fatto che sia un total teamplay

la cosa bella che nonostante questo,non riesco a farne a meno insieme ai miei amici.

 

quindi diciamo che non si vive solo di online,ma non puoi vivere neppure solo di offline

cosi´ ti perdi emozioni diverse e condivise con i propri amici.

 

 

 

I giochi competitivi sono belli ma a volte stancano... sono d'accordo giocare con gli amici è bello a me piace moltissimo. Il gioco competitivo anche è bello se hai molto tempo da perdere però... altrimenti è tosta. Esempio Dota 2, che non ho giocato (ho giocato solo a  CS GO per un annetto ma il concetto è lo stesso), se perdi una partita è frustrante... ora non so quanto durano precisamente le competitive in Dota ma in counterstrike perdere una partita dopo 40 minuti non è divertente... poi capitano le partite storte e sono anche qui poco divertenti. Insomma dopo l'esperienza di CS GO ho lasciato perdere il competitivo, ho voglia di divertirmi e rilassarmi. 



#55
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36752
Sempre offline. Il multi mi piace poco e i tempi di caricamento mi innervosiscono.

#56
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Dipende dal gioco: con SAO se non ho amici in chat vocale preferisco giocare offline, perché è un gioco basato sulla sincronia per fare combo e danni :sisi:

Modificata da ZondaR, 24 November 2016 - 05:52 PM.


#57
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
beh non a tutti interessa nemmeno tenerselo per sè del resto.
sono due modi di giocare diversi, non ce n'è uno migliore.

Quoto :sisi:

#58
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52012

Online tutta la vita ma tutta proprio

Sappi che mi hai tolto 10 anni di vita :D



#59
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Dipende. Semplicemente non mi piace mescolare le 2 cose. Esistono giochi per l'off-line e giochi per l'on-line. Quando vedo giochi SP ai quali viene aggiunta la modalità multi per accalappiarsi gli invasati del multi mi sale il sangue alla testa.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo