Vai al contenuto

Fantasy StrikePS4/PC/Mac


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555
Picchiaduro basato sul gioco di carte Yomi.
 

 
Meccaniche ultra semplificate con solo 3 tasti e nessum movimento da fare per eseguire mosse o super.

Al momento è in crowdfunding trammite Patreon
 
Sito ufficiale
 
Video dalla prima alpha rilasciata
 

 
Fa tanto Rising Thunder ma con la cinesata delle animazioni rippate -_-
 
Vedremo

#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Lasciando stare la grafica con i personaggi di plastica e il design abbastanza anonimo, potrebbe essere una idea interessante per avvicinare l'utenza ai BEU. Ma sarà un bel gioco? Mah...



#3
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Lasciando stare la grafica con i personaggi di plastica e il design abbastanza anonimo, potrebbe essere una idea interessante per avvicinare l'utenza ai BEU. Ma sarà un bel gioco? Mah...

 

te lo dico io, no.

 

finirà come Rising Thunder.

Puoi semplificare quanto vuoi le meccaniche ma il problema rimangono comunque i giocatori. Se un giocatore vuol rimanere nei picchiaduro lo farà anche se il gioco ha meccaniche più complesse o esecuzioni di un certo tipo.

Se invece il gioco è strasemplificato sarà ancora più facile abusare delle meccaniche e mettere al muro i giocatori più scarsi (che poi abbandonano il gioco) .

 

Quindi da una parte c'è il novizio che viene allontanato per l enorme muro che si trova davanti e dall altro ci sono gli appassionati che si stufano presto per la facilità del gioco e la poca varietà.



#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

 

te lo dico io, no.

 

finirà come Rising Thunder.

Puoi semplificare quanto vuoi le meccaniche ma il problema rimangono comunque i giocatori. Se un giocatore vuol rimanere nei picchiaduro lo farà anche se il gioco ha meccaniche più complesse o esecuzioni di un certo tipo.

Se invece il gioco è strasemplificato sarà ancora più facile abusare delle meccaniche e mettere al muro i giocatori più scarsi (che poi abbandonano il gioco) .

 

Quindi da una parte c'è il novizio che viene allontanato per l enorme muro che si trova davanti e dall altro ci sono gli appassionati che si stufano presto per la facilità del gioco e la poca varietà.

 

Vabè quello che dici lo davo per scontato. Anche perchè se il gioco è facile per un novizio, lo è allo stesso modo per un videogiocatore esperto del genere. Con la differenza che quest'ultimo sa come funzionano le meccaniche di questi giochi, che è poi ciò che conta davvero. Quando parlavo di avvicinare i giocatori meno avezzi, parlavo semplicemente di farli divertire tra amici, riuscendo a fare quello che solitamente non riescono a fare (l'altro giorno mio cugino di 18 anni, mi guardava come se fossi un alieno quando gli dicevo che per lanciare una palla di fuoco basta un quarto di giro. Ci ha provato per mezzora ma niente. Non riusciva materialmente a farlo sto benedetto movimento).



#5
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

https://www.twitch.t...rts/v/101904846

Sei ore di incontri, e mi pare una build più aggiornata.

 

Interessante, ha delle belle intuizioni ed effettivamente sembra risolvere il "problema" dei picchiaduro 2d, assolutamente non immediati per i giocatori occasionali. Per esempio i miei amici non riescono a giocare ad un picchiaduro 2d, a differenza di quelli 3d.

Appena aggiungono l'online, glieli do 5 dollari per un mese per provarlo...


Modificata da Perunamico, 21 November 2016 - 12:36 PM.


#6
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555



#7
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555
nJk29cw.jpg
 
 
http://www.fantasyst...com/freeweekend

#8
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, mi pare lento e poco interessante, il chara mi piace anche, ma lo stile grafico insomma.



#9
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Appena provata la beta, che dire.. è tremendo XD

Per me è più un duel game alla Dive Kick che un picchiaduro in senso stretto ma con un feeling nettamente peggiore.

 

Innanzitutto la barra della vita è suddivisa in segmenti predefiniti per ogni personaggio, le mosse tolgono sempre un determinato numero di questi segmenti, ok in questo modo gli sviluppatori non devono fare calcoli precisi per determinare l'efficacia delle combo ma proprio per questo l'indicatore delle combo non conta nulla. Ogni attacco è singolo e solo in rari casi è possibile concatenare le mosse tra loro e non più di un paio perchè c'è un grosso ritardo nell'input dei comandi, premerli velocemente non porterà mai a rapide esecuzioni di mosse.

C'è il tasto per saltare (  :doh: ) e di base premere lo stick/direzionale in alto non serve a nulla,  se vuoi saltare in modo "normale" per un beu devi impostarlo tu ma non puoi comunque levare il tasto del salto che resta li a rompere le palle tutto il tempo.

 

Il feeling del gioco è terribile, le hitbox sono molto generose ed è difficile capire come colpiranno le mosse (alcune che dovrebbero andare a vuoto invece colpiscono ugualmente e viceversa), questo associato al delay negli input rende il gioco confusionario e si gioca per lo più di "hit & run", la barra delle special che si carica sia in automatico che usando le varie mosse non aiuta ad avere un gioco tatticamente equilibrato, spesso sembra una corsa a caricarla per poi spammare special.

Anche il bilanciamento dei personaggi è da rivedere, Jaina è la fiera dello spam sulla distanza, un incontro Jaina vs Jaina è una corsa a chi preme per primo il tasto per lanciare frecce. Midori è op, quando è in forma di drago carica con una mossa imparabile e in armor oltre ad avere un botto di vita. La più divertente è Setsuki perchè è quella più affine a un classico personaggio da beu.

Per il resto in questa beta i bug maggiori riguardano i comandi dell'interfaccia che funzionano un po' come gli pare, tecnicamente è carino ma non eccezionale ha però delle buone animazioni.

 

In generale credo che questo gioco fallisca l'obiettivo di avvicinare la gente ai picchiaduro perchè è confusionario, pieno di meccaniche nascoste (come l'armor) note agli amanti del genere ma che non vengono spiegate.

 

P.S. mentre ci giocavo mi si sono rotte le cuffie, che sia un segno ? :asd:


Modificata da Rei978, 28 July 2017 - 10:37 PM.


#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Io ho giocato un 5-6 ore alla beta nel weekend.

Lo ho trovato un simpatico diversivo per un free weekend, ma a 30€ per il gioco finale anche no.



#11
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

IO l'ho trovato più che onesto, mantiene quello che promette, cioè di essere un picchiaduro incredibilmente immediato.

 

Quando esce su ps4 lo prendo; lo vorrei per giocarci con gli amici meno esperti in locale, su pc non mi serve a nulla.



#12
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

http://www.fantasyst...ate-august-2017

 

Un sacco di cambiamenti, tra cui velocità di movimento aumentata, knockdown più corti e un tasto per le prese

 

http://www.fantasyst...h-on-pc-and-mac

 

Inoltre nuovo free weekend per questo fine settimana



#13
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Sinceramente non capisco come mai non abbiano nerfato Grave. DeGrey invece è molto più divertente ora che hanno aumentato la sua velocità di movimento :sisi:



#14
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

In early access su Steam http://store.steampo...Fantasy_Strike/

 


Modificata da Rei978, 14 September 2017 - 09:21 PM.


#15
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo