Vai al contenuto

Secondo voi: conviene davvero comprare una console al giorno d'oggi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#16
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

Io come PC ho un iMac del 2011 che fa assolutamente il suo lavoro per lavorare con la musica e sull'editing di filmati.

Però non ci sono i giochi Windows...

 

Che faccio, spendo altri 1000€ per un PC che mi serve solo a giocare ai giochi Windows? No, mi compro una console...



#17
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

una consoe non è solo un set di giochi: è il poter giocare sul divano e il maxischermo

 

Infatti è noto il fenomeno in base al quale i giocatori vanno in autocombustione se attaccano il PC a uno schermo superiore ai 25" e si siedono su uno strumento comodo a più di 60 cm. dal suddetto schermo.

Roba pericolosissima....



#18
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

Io come PC ho un iMac del 2011 che fa assolutamente il suo lavoro per lavorare con la musica e sull'editing di filmati.

Però non ci sono i giochi Windows...

 

 

vabbè, ma per fortuna gli utenti Mac sono una minoranza :asd:


Modificata da STAZ, 15 November 2016 - 03:15 PM.


#19
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

io ho optato per una console. comodità nel senso che non devo pensare a driver, incompantibilità, configurare ogni volta il pad, etc....

ovvio che ho sia il mac che un pc muletto collegati alla tv.

 

e poi little big planet, bloodborne, last of us e altre esclusive a cui non mi va di rinunciare.



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Io come PC ho un iMac del 2011 che fa assolutamente il suo lavoro per lavorare con la musica e sull'editing di filmati.

Però non ci sono i giochi Windows...

 

Che faccio, spendo altri 1000€ per un PC che mi serve solo a giocare ai giochi Windows? No, mi compro una console...

 

ti fai una virtual machine e vivi con entrambi i sistemi al massimo potenziale (cioè giocando BENISSIMO, e pure avendo un Mac vero e proprio se non per l'estetica - si può rimediare ma non si riesce a fare un imac, sono componenti da portatile)



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

Dipende da quanto sono importanti per te le esclusive. Diciamo ahimè, che comincia a diventare sempre più inutile possedere una console.



#22
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

xò scusatemi ma forse sono ignorante io, mi fate vedere un pc che è potente come la ps4 a 250 euro (che è il costo attuale della versione normale)?

 

quoto.

 

Come i video di comparazione tra PS4 pro 4k e PC 4k.

 

Dove per avere un pc da gaming 4k, solo la cheda video, costa quanto una PS4. XD



#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Non è questione di soldi... anche io potrei tranquillamente mettermi xbox one e ps4 pro in salotto senza problemi (lavoro e vivo con i miei e vado a piedi a lavoro.. ho 0 spese), ma non è questo il punto. Se uno se la può permettere o meno conta poco per il mio ragionamento. Il punto è: perché uno se la dovrebbe comprare? Alcuni mi hanno risposto per le esclusive e ci sta, ma il restante? Il restante, tipo me, un teoria non dovrebbe avere interesse però non mi pare che sia cosi. Io sto cercando di capire molti continuano a comprare (lasciando da parte chi se le compra per le esclusive... sono in molti che giocano molto a solo giochi multipiattaforma) nonostante tutto che ormai le console sembrano sempre più dei pc.

 

Sembro polemico ma non lo voglio essere, è solo un modo di cercare di capire il perché uno dovrebbe finanziare delle aziende che stanno spacciando roba per altra roba. Ho visto anche una ps4 smontata... anche l'interno sembra una mobo di un portatile con cpu, ram, ecc, saldate su e basta, mentre prima quando aprivi una ps2 già ci capivi meno.

 

Non sottovalutare la questione dell'ottimizzazione. per PC fanno i giochi ottimizzati a caxxo e dicono "se vuoi giocarlo bene i requisiti sono questi" (e ti sparano piu` di 1000 euro di PC), su console invece sono forzati a ottimizzare.

Io a Skyrim ci giocavo anche con la GTS 250...a dettagli medi e senza poter installare alcune mods perche` se no crashava...quindi anche per chi e` interessato ai giochi multi optare per la console (e per il plug&play) non e` una questione da sottovalutare, visto che allo stesso costo di una scheda video media hai gia` tutto (su PC poi devi pensare alla CPU, alla ram, all'Hdd, al monitor, all'alimentatore, al raffreddamento, ecc...). A parita` di prestazioni una console costa meno della meta` di un PC.

 

una console non è solo un set di giochi: è il poter giocare sul divano e il maxischermo

 

Non e` piu` vero ormai...io con Nvidia Shield gioco in streaming comodamente svaccato sul divano sul mio Bravia 47"...idem con Steam Link che costa pre poco e per il quale a volte fanno anche le offerte...



#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

 

A parita` di prestazioni una console costa meno della meta` di un PC.

 

Quoto. A parità di prestazioni, le console sono preferibili in tutto e per tutto.

Però (c'è sempre un però :asd:) se vogliamo fare i conti, il risparmio economico alla lunga è esiguo se non del tutto inesistente. Su console ti ritrovi a dover spendere regolarmente dai 20 ai 30 euro in più per un gioco, devi pagare l'abbonamento online, le offerte sul PSN/Marketplace sono ridicole in confronto a quello che offre Steam. Insomma, il PC richiede una spesa decisamente maggiore, ma che poi verrà ammortizzata nel tempo. Anche se c'è da dire, ad essere proprio precisi, che le console offrono un mercato dell'usato che su PC è praticamente inesistente. E questo non è un fatto da poco. Come si vede, la questione è abbastanza complessa e non è facilmente risolvibile con un: è meglio questo o quell'altro. -_-



#25
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

 

ti fai un hackintosh e vivi con entrambi i sistemi al massimo potenziale (cioè giocando BENISSIMO, e pure avendo un Mac vero e proprio se non per l'estetica - si può rimediare ma non si riesce a fare un imac, sono componenti da portatile)

oppure tieni il mac, che è meglio, e con boot camp e/o parallels hai entrambi i sistemi



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

oppure tieni il mac, che è meglio, e con boot camp e/o parallels hai entrambi i sistemi

 

su un imac del 2011 giochi male con quell'HW ;)



#27
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

oppure tieni il mac, che è meglio, e con boot camp e/o parallels hai entrambi i sistemi

e la scheda video?



#28
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18408

Madonnina però quanta disinformazione e partigianeria che ancora circola all'alba del 2017. Le gpu che costano quanto una console (ma del fatto che facciano girare la stessa roba al doppio del frame rate e con dettagli/effetti/cazzim vari decisamente superiori ne vogliamo parlare?). I giochi che costano la metà... shhhh... il risparmiohh. I driver da aggiornare continuamente (ci sono anche su console e sono persino più invasivi visto che non puoi reinstallare la versione precedente se succedono fail... e succedono). Il pad da configurare (madò... forse quindici anni fa). Per non parlare del mitico cavallo di battaglia: "su PC devo giocare sullo schermino monocromatico da quindici pollici seduto su un cuneo d'acciaio arroventato". Fino al solito megaton finale sulle esclusive. Una cazzata (scusate l'espressione) senza tempo sistematicamente smentita dai fatti (sì su pc ci sono molte più esclusive che su console e non da oggi). Eddai ragazzi tralasciando il discorso "il mio è meglio del tuo" che davvero ha poco senso, però evitiamo di postare robe non dico in malafede ma che sono più che altro esagerazioni figlie di luoghi comuni vecchi e stravecchi.


Modificata da ED209, 15 November 2016 - 05:04 PM.


#29
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Madonnina però quanta disinformazione e partigianeria che ancora circola all'alba del 2017. Le gpu che costano quanto una console (ma del fatto che facciano girare la stessa roba al doppio del frame rate e con dettagli/effetti/cazzim vari decisamente superiori ne vogliamo parlare?). I giochi che costano la metà... shhhh... il risparmiohh. I driver da aggiornare continuamente (ci sono anche su console e sono persino più invasivi visto che non puoi reinstallare la versione precedente se succedono fail... e succedono). Il pad da configurare (madò... forse quindici anni fa). Per non parlare del mitico cavallo di battaglia: "su PC devo giocare sullo schermino monocromatico da quindici pollici seduto su un cuneo d'acciaio arroventato". Fino al solito megaton finale sulle esclusive. Una cazzata (scusate l'espressione) senza tempo sistematicamente smentita dai fatti (sì su pc ci sono molte più esclusive che su console e non da oggi). Eddai ragazzi tralasciando il discorso "il mio è meglio del tuo" che davvero ha poco senso, però evitiamo di postare robe non dico in malafede ma che sono più che altro esagerazioni figlie di luoghi comuni vecchi e stravecchi.

 

ci vogliono minimo 500€ per avere un potato masher che gira a 4k upscalati come pro.


Modificata da Garenki, 15 November 2016 - 05:09 PM.


#30
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18408

 

ci vogliono minimo 550/600€per avere un potato masher che gira a 4k upscalati come pro.

 

Sì, vogliamo poi anche vedere le differenze di frame rate, dettagli, luci, ombre, e quant'altro tra il potato masher da 600 bombe e pro o ci fermiamo solamente alla risoluzione? No chiedo perchè mio fratello mi spaccava l'anima con la stessa identica storia per la mia 970 e ps4: "eh ma tu giochi a 1080p come me"... solo al doppio del frame rate ;)


Modificata da ED209, 15 November 2016 - 05:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo