Vai al contenuto

suggerimento tablet durevole nel tempopiù suggerimento connessione lan invece che wifi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

cerco un modello di tablet che possa durare diverso tempo. non per potenza ma per qualità costruttiva/batteria (possibilmente intercambiabile se esistono).

 

l'utilizzo di questo tablet è il seguente: navigazione web, visualizzazione video (non importa la risoluzione).

 

insomma molto base come utilizzo. non mi importa grafica 3D, non mi importano mille optional, una cosa semplice va bene, basta che sia di materiali durevoli e non si scassi da solo dopo 3 anni di utilizzo.

 

da che budget devo partire per un tablet così? come diagonale lo cerco da circa 8 pollici.

 

grazie

 

p.s.

 

se possibile cerco un suggerimento per poterlo connettere ad internet tramite lan invece che wifi, dato che in casa preferiamo tenere spenta la wifi.


Modificata da Fox Hound, 14 November 2016 - 07:12 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

forse devi fare la startegia opposta: prendere uno economico ed eventualmente sostituirlo...



#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Per navigare e guardare video va bene qualsiasi tablet esistente. Quindi basterebbe prendere quello che costa meno.

Tablet via cavo non esistono,è proticamente l'opposto del motivo per cui sono nati.
Credo si possa tramite adattatore utilizzare un cavo Ethernet su Android,ma non ne sono sicuro.

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

grazie che marche è meglio prendere in considerazione? e che versione android?



#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

è troppo generica secondo me la richiesta... nel tempo dura tutto soprattutto se utlizzato come dici te.

 

cosa cerchi? nel primo post non scrivi se vuoi android o ios...

 

comunque per qualità costruttiva ipad e samsung linea galaxy tab s sono il top in assoluto. il galaxy tab s2 c'è in versione 8 pollici e lo usa la mia compagna proprio come lo utilizzeresti te, con batteria che le dura anche 4 giorni con utilizzo di 2/3 orette al giorno

 

nel caso il tab s2 ha installato lollipop, però è immediatamente presente aggiornamento a marhmallow 6.0.1, samsung per la linea tab s2 sta testando nougat che arriverà presumibilmente il prossimo anno

 

 



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

si giusto preferirei android. i samsung hanno l'espansione di memoria in genere? tipo micro sd?

 

di galaxy ne ho visti sui 200 euro, sono comunque buoni? mi interessa capire se la batteria dura abbastanza e se si può sostituire quando schiatta. non vorrei cambiare tutto il tablet per una batteria.



#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

si giusto preferirei android. i samsung hanno l'espansione di memoria in genere? tipo micro sd?

 

di galaxy ne ho visti sui 200 euro, sono comunque buoni? mi interessa capire se la batteria dura abbastanza e se si può sostituire quando schiatta. non vorrei cambiare tutto il tablet per una batteria.

 

tutti leggono delle sd. comunque per me i tablet riamngono prodotti "deperibili".... e lascia pure perdere la questione della sostituzione della batteria



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

un'esigenza che dovrebbe poter assolvere questo tablet dovrebbe essere quest'altra ieri non ci pensavo: tante volte mi potrebbe capitare di stare all'estero per qualche motivo. e il tablet potrebbe servirmi per consultare gli orari delle metro, servizi pubblici come autobus, treni. non so bene come funziona ma ad esempio a londra c'è un'app se non erro che si scarica e aggiorna su tutti gli orari.

che caratteristiche deve avere per poter connettersi a questi servizi quando sono all'estero? non ci capisco niente sinceramente e non so se si connettono tramite wifi gratuita o se serve per forza una micro scheda telefonica per pagare un gestore. ad esempio non so nemmeno cosa sia il 4G/LTE ho solo intuito che se costa di più permette un tipo di connessione alternativa alla wireless, mi chiedo se non sia proprio questa la caratteristica che cerco in un tablet. questo 4G/LTE funziona con una micro tessera telefonica stile tim, wind etc... o è indipendente?

 

grazie



#9
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

si giusto preferirei android. i samsung hanno l'espansione di memoria in genere? tipo micro sd?

 

di galaxy ne ho visti sui 200 euro, sono comunque buoni? mi interessa capire se la batteria dura abbastanza e se si può sostituire quando schiatta. non vorrei cambiare tutto il tablet per una batteria.

 

micro sd fino a 128 giga il tab s2 con app microsoft pre installate se le utilizzi o ti possono interessare

 

il tab s2 è il modello elite e verrebbe sui 350 euro. è quello aggiornato all'ultimo android attualmente disponibile con nougat prossimo aggiornamento. la batterie non è remevibile. di durare durano. poi bisogna vedere come lo utilizzi e quanto



#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

un'esigenza che dovrebbe poter assolvere questo tablet dovrebbe essere quest'altra ieri non ci pensavo: tante volte mi potrebbe capitare di stare all'estero per qualche motivo. e il tablet potrebbe servirmi per consultare gli orari delle metro, servizi pubblici come autobus, treni. non so bene come funziona ma ad esempio a londra c'è un'app se non erro che si scarica e aggiorna su tutti gli orari.

che caratteristiche deve avere per poter connettersi a questi servizi quando sono all'estero? non ci capisco niente sinceramente e non so se si connettono tramite wifi gratuita o se serve per forza una micro scheda telefonica per pagare un gestore. ad esempio non so nemmeno cosa sia il 4G/LTE ho solo intuito che se costa di più permette un tipo di connessione alternativa alla wireless, mi chiedo se non sia proprio questa la caratteristica che cerco in un tablet. questo 4G/LTE funziona con una micro tessera telefonica stile tim, wind etc... o è indipendente?

 

grazie

 

la versione lte funziona con wifi e nano sim. per le nano sim bisogna vedere che offerte ci sono nel momento che attivi piano tariffario

 

io ho attivato proprio la scorsa settimana tim per il mio tablet, 39 euro il costo totale e ho ogni mese 5 giga alla velocità del 4g, poi navigo al minimo. ogni mese si azzera timer e riparte conteggio



#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

un'esigenza che dovrebbe poter assolvere questo tablet dovrebbe essere quest'altra ieri non ci pensavo: tante volte mi potrebbe capitare di stare all'estero per qualche motivo. e il tablet potrebbe servirmi per consultare gli orari delle metro, servizi pubblici come autobus, treni. non so bene come funziona ma ad esempio a londra c'è un'app se non erro che si scarica e aggiorna su tutti gli orari.

che caratteristiche deve avere per poter connettersi a questi servizi quando sono all'estero? non ci capisco niente sinceramente e non so se si connettono tramite wifi gratuita o se serve per forza una micro scheda telefonica per pagare un gestore. ad esempio non so nemmeno cosa sia il 4G/LTE ho solo intuito che se costa di più permette un tipo di connessione alternativa alla wireless, mi chiedo se non sia proprio questa la caratteristica che cerco in un tablet. questo 4G/LTE funziona con una micro tessera telefonica stile tim, wind etc... o è indipendente?

 

grazie

 

Il 4g/lte/3g è semplicemente il metodo di connessione che usa il tuo telefono per andare su internet. Sul tuo numero di telefono in genere ci sono attivate offerte per messaggi/sms/internet.

 

Sui tablet c'è lo slot per la sim come quelle del cellulare, e nei negozi degli operatori telefonici ti danno una sim dove invece di sms/telefonate/internet c'è solo internet. Un volta messa sul tablet, esattamente come un cellulare, può connettersi a internet da ovunque in qualunque momento.

Ovviamente,come la sim del tuo cellulare, le offerte che sottoscrivi valgono solo per l'Italia. Ci sono offerte anche per l'estero ma spesso costano molti soldi e convengono poco.

 

Il tablet ovviamente ha anche il wi-fi, che serve per connettersi da casa. Molti esercizi commerciali (bar/ristoranti/ecc) hanno il wi-fi gratuito quindi se il tuo scopo è solo consultare qualche informazione quando sei fuori secondo me puoi anche fare a meno della sim e limitarti a usare internet quando sei vicino a qualche rete wi-fi.



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 

Il 4g/lte/3g è semplicemente il metodo di connessione che usa il tuo telefono per andare su internet. Sul tuo numero di telefono in genere ci sono attivate offerte per messaggi/sms/internet.

 

Sui tablet c'è lo slot per la sim come quelle del cellulare, e nei negozi degli operatori telefonici ti danno una sim dove invece di sms/telefonate/internet c'è solo internet. Un volta messa sul tablet, esattamente come un cellulare, può connettersi a internet da ovunque in qualunque momento.

Ovviamente,come la sim del tuo cellulare, le offerte che sottoscrivi valgono solo per l'Italia. Ci sono offerte anche per l'estero ma spesso costano molti soldi e convengono poco.

 

Il tablet ovviamente ha anche il wi-fi, che serve per connettersi da casa. Molti esercizi commerciali (bar/ristoranti/ecc) hanno il wi-fi gratuito quindi se il tuo scopo è solo consultare qualche informazione quando sei fuori secondo me puoi anche fare a meno della sim e limitarti a usare internet quando sei vicino a qualche rete wi-fi.

 

quindi non devo fare una nuova scheda nel senso di nuovo numero solo per il tablet? avrò un solo numero ma 2 schede? se è così mi piace molto.



#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

quindi non devo fare una nuova scheda nel senso di nuovo numero solo per il tablet? avrò un solo numero ma 2 schede? se è così mi piace molto.

 

Non proprio. La nuova SIM ha un suo numero (diverso dal tuo) ma semplicemente non ti serve per chiamare o inviare messaggi. Va solo messa nel tablet e basta.

Il numero ti serve solo per poterla ricaricare, ma in realtà puoi anche non saperlo, non ti cambierebbe nulla.

 

Comunque questa settimana su amazon c'è il black friday, se vuoi prendere un tablet ti conviene dare un'occhiata li.



#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 

Non proprio. La nuova SIM ha un suo numero (diverso dal tuo) ma semplicemente non ti serve per chiamare o inviare messaggi. Va solo messa nel tablet e basta.

Il numero ti serve solo per poterla ricaricare, ma in realtà puoi anche non saperlo, non ti cambierebbe nulla.

 

Comunque questa settimana su amazon c'è il black friday, se vuoi prendere un tablet ti conviene dare un'occhiata li.

grazie per il suggerimento sul black friday. 

 

riguardo la sim, se al momento ne ho solo una con alcuni giga di internet al mese ma la uso sul telefono non c'è modo di usarle questi giga anche sul tablet usando il profilo che già pago? per non pagare 2 volte.

non posso usare uno smartphone per mandare la wifi perché non ce l'ho.


Modificata da Fox Hound, 15 November 2016 - 09:26 PM.


#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Si, ma dipende dal telefono e dall'operatore che hai. Praticamente c'è una funzione chiamata "hotspot" che crea una connessione wi-fi (come quella di casa) dalla linea del tuo cellulare. In pratica quando sei in giro ti basterebbe attivare questa funzione e poi connettere il tablet via wi-fi alla rete creata dal telefono




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo