Vai al contenuto

Domanda su cuffieper gaming, film e altro...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Hola !

 

qualche mese fa ho cominciato a giocare usando le cuffie (avevo trovato in offerta le cuffie 7.1 Sony per PS4) e mi e` un po' cambiato il mondo...primo perche` almeno al sera non rompo le balle ai vicini, poi perche` in effetti avere un suono dinamico cambia molto l'approccio al gioco in quanto si sente da che parte arrivano i suoni prima di vedere chi li ha generati. In pratica ora gioco praticamente sempre con le cuffie.

Ora, sulla PS4 (tramite dongle usb) posso giocare wireless con il 7.1 attivo. Sulla One e sullo Shield (che uso per giocare in streaming da PC) posso collegare queste cuffie tramite filo direttamente nel pad ottenendo un suono stereo (comunque ottimo, ma non di tipo surround).

 

Al che mi e` venuta in mente una cosa, ma essendo totalmente profano di queste cose volevo chiedere qui se era una minchiata o no...

 

In pratica, io ho un TV Sony (serie W8) al quale sono attaccate tutte mie console (PS3, X360, One, PS4, WiiU e Shield) tramite HDMI (ad eccezione di una delle due X360 che e` attaccata col component). Ho visto che il TV ha l'uscita ottica.

Ho pensato alla possibilita` di prendere delle cuffie wireless con virtual surround (da vari articoli tecnici mi e` parso di capire che il multicanale abbia senso su satelliti diversi, mentre per le cuffie e` preferibile una soluzione stereo con virtual surround) da collegare (tramite apposita base) all'uscita ottica del TV cosi` da poter usare le cuffie con tutto quello che collego nel TV.

 

E` una cosa sensata ? Per chi ne capisce di piu`, mi saprebbe dire se facendo cosi` potrei usufruire del virtual surround su tutto mantenendo la qualita` audio che le console mandano fuori con l'HDMI ?
 



#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

PArlo da ignorante.. tu vuoi attaccare tramite uscita ottica una "base" per cuffie wireless, corretto?

 

Il punto è.. senza un ampli che gestisce il tutto, puoi dire alla tv di far uscire l'audio che entra dall'hdmi nell'ottica? Se si puoi fare tutto. Io, da ignorante, penso serva un ampli però 



#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Da ignorante pure io, chiedevo qui apposta...vorrei sapere se la cosa e` possibile (quindi il passaggio apparecchi HDMI --> TV --> uscita audio dall'ottica della TV usando la funzione surround delle cuffie) e cosa serve. Ho visto che ci sono cuffie che si compongono anche di un apparecchio da collegare che non credo sia solo per usare le cuffie in wi-fi, ma presumo integri queste funzioni di amplificazione, conversione di segnale o quant'altro...

 

Diciamo che un sistema del genere probabilmente non sara` propriamente come usare le cuffie specifiche per PS4, per One o per altro, ma magari si rivekla un buon 9o ottimo) compromesso per avere un virtual surround con tutto quello che attacco alla TV...



#4
Thomas79

Thomas79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
Mi accodo anche io alla tua richiesta d informazione in quanto potrebbe essere utile anche per me
 
 Per non aprire un altro post aggiungo anche la mia richiesta d informazioni, per quanto mi riguarda alla fine ho ridotto i miei dubbi a due soluzioni abbandonando del tutto il dolby o dts reale (che tra l'altro non ho ancora capito se esistono) che comunque sarebbero a prezzi folli per me
 
_ le cuffie sony originale per Playstation, quelle segnalate da Flo88 direi che potrebbero fare al caso mio, sull'amazzone le pulse (il modello prima) le danno a 50 euro e quindi risparmierei ancora una trentina di euro , sono solo più bruttine ma dell'estetica non mi interessa nulla , qualcuno mi può confermare solamente se anche le pulse supportano il dolby surround 7.1 virtuale?
 
-in alternativa se decido di spendere di più ho visto le Turtle p520 stealth in offerta a 99, mi piacciono di più perchè sfruttano l uscita ottica ps4 e supportano il DTS , e poi hanno cmq il jack se volessi attaccarla al ds4
 
avrei solo più un dubbio sul quale prego che qualche magnanimo  intervenga; Le sony se ho capito bene sfruttano l uscita USB , anche da essa può uscire un segnale di qualità? non è meglio l'uscita ottica oppure eventualmente l hdmi per segnali digitali?, ho il dubbio che con l usb la qualità del sonoro sia peggiore, qualcuno potrebbe spiegarmi bene la differenza
grazie
Thomas


#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Su amazon ho torvato queste

 

https://www.amazon.i...uct_top?ie=UTF8

 

Secondo voi, se collego l'uscita ottica del TV all'ingresso ottico di questo ricevitore, posso usare 7.1 con tutto ? Intendo, la PS4, la One e le varie cose che sono collegate al TV con HDMI...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo