Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#16
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Samsung potrebbe lanciare i TV QLED nel 2019 :ph34r:


Modificata da MONNE FULL TIME, 09 November 2016 - 08:52 PM.


#17
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Sony aggiorna le Android TV Ultra HD 2015 - 2016 con la modalità gioco HDR

 

Sony ha rilasciato l'aggiornamento firmware 3.533 per alcune delle sue Android TV 2015 - 2016. La principale novità riguarda l'inserimento di una modalità ottimizzata per i videogiochi in HDR. Su molti TV, infatti, non è ancora disponibile un'impostazione che consenta di limitare l'input lag (il ritardo nella risposta ai comandi) quando si utilizza l'elevata gamma dinamica. Se si utilizzano giochi in HDR, dunque, il ritardo nei comandi può essere più elevato rispetto a quando si utilizzano giochi in SDR (Standard Dynamic Range).

La questione sta assumendo progressivamente importanza per via dell'arrivo di Xbox One S e di Playstation 4 Pro (ovviamente per Sony è soprattutto quest'ultima a risultare importante). Le serie aggiornate sono le seguenti:

  • S80
  • X83
  • X85
  • X90
  • X93
  • X94
  • SD85
  • XD85
  • XD93
  • XD94

A seguire vi proponiamo l'elenco ufficiale dei cambiamenti e delle novità introdotte:

  • Risolve il problema delle vibrazioni quando si utilizza un decoder UHD
  • Riduce il ritardo in ingresso nella modalità di gioco HDR
  • Aumenta le prestazioni del tuo televisore

 

Il firmware può essere scaricato direttamente dai TV o dal sito ufficiale.

Aggiornamento scaricato. io ho XD93 da 55'.

Stasera provo a vedere con Battlefield o Horizon 3 se è cambiato qualcosa rispetto a prima.

Porto testimonianza diretta su questo TV. Sconsigliato spesso per avere un input lag molto alto, tuttavia è bene ribadire che è una cosa che in pochi riescono a notare, online soprattutto avevo paura di questo fattore.

Bene dopo oltre due mesi di utilizzo intenso su Destiny online devo dire che non noto differenze rispetto al mio plasma Panasonic di prima. Comprovato dal fatto che online spesso arrivo primo in deatmatch, cosa impossibile da fare se avessi un input lag così influente.

Quindi se interessati a questo modello ve lo consiglio caldamente.



#18
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737

http://www.lg.com/it...11233558-others
 
http://www.lg.com/it...ftware-firmware

Ho provato ma non ci sono firmware e statistiche degli aggiornamenti per Lg E6v in quei link, bo !!!!

#19
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

dicci un po come si comporta la slim con la tua tv

 

Sto utilizzando LG B6V 4k principalmente con Forza Horizon 3.

L'HDR si vede è dà un apporto visibile all'ambiente di gioco, più luminoso e realistico.

Problemi di input lag non ne ho riscontrati.



#20
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

 

Sto utilizzando LG B6V 4k principalmente con Forza Horizon 3.

L'HDR si vede è dà un apporto visibile all'ambiente di gioco, più luminoso e realistico.

Problemi di input lag non ne ho riscontrati.

ottimo



#21
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

La gamma di TV OLED LG 2017 comprenderà 5 serie dai 55" ai 77"

 

  • B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
  • C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
  • E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
  • G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)


#22
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51773

<p>

La gamma di TV OLED LG 2017 comprenderà 5 serie dai 55" ai 77"
 

  • B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
  • C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
  • E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
  • G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)

Più un altro leggo.

#23
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

Correzione Monne, la 4K ha risoluzione orizzontale di 3840


Modificata da Shaithana, 11 November 2016 - 02:40 AM.


#24
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

provo a chiedere anche qua:

 

una domanda,

per motivi di budget ho preso un ku6000 che so benissimo avere un pannello 8bit ed un hdr "zoppo",

una cosa che non avevo notato, vi risulta abbia refresh rate 50 hz?

se cosi fosse che significa che anche se un gioco viaggia a 60 fps il pannello non riesce a stargli dietro e va a 50?



#25
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Correzione Monne, la 4K ha risoluzione orizzontale di 3840

grazie  per la tua segnalazione corretto



#26
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Modificata da MONNE FULL TIME, 11 November 2016 - 06:32 PM.


#27
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Samsung patents holographic TV

 

samsung-holographic-tv.png



#28
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

Se avete domande sull'OLED 4K B6V 55" io lo posseggo da 2 settimane (prima possedevo un OLED full-hd 55").
L'ho acquistato per saggiare XO Slim e PS4 PRO in attesa ovviamente di Scorpio.

pareri? soddisfatto?
Come si comporta con i segnali televisivi (tipo Sky HD)? anche paragonandolo al modello che avevi in precedenza
Sono interessato allo stesso modello ma ci faccio tutto, non ci giocherei soltanto

#29
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926

Io ci inserirei anche i monitor 4k, però al momento sono tutti senza HDR.



#30
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

pareri? soddisfatto?
Come si comporta con i segnali televisivi (tipo Sky HD)? anche paragonandolo al modello che avevi in precedenza
Sono interessato allo stesso modello ma ci faccio tutto, non ci giocherei soltanto

 

Per quanto riguarda i segnali hd in generale (RAI 1 HD, LA7 HD, ecc...) la visione è leggermente meno nitida rispetto al mio precedente OLED Full-HD, del resto il segnale è upscalato in 4k, quindi mi sembra che la cosa sia prevedibile e preventivabile.

Per quanto riguarda Sky HD, la situazione migliora e onestamente non trovo particolari differenze fra la visione dei due OLED.

Anche per la visione dei Blu Ray non noto differenze evidenti col precedente OLED Full-hd, probabilmente lo scaler dell'LG b6v fa un buon lavoro.

 

Capitolo VG. Forza Horizon 3 (XO Slim) ha guadagnato non poco con il 4K e soprattutto l'HDR che enfatizza i meravigliosi paesaggi.

Uncharted 4 (PS4 PRO) guadagna anch'esso con l'HDR in qualità dell'immagine. Nulla di trascendentale, ma io la differenza la vedo.

 

Inutile girarci attorno, ad oggi il b6v è il miglior tv 4k in circolazione.

Vero anche che dà il meglio di sè coi VG che supportano l'HDR e il 4k (vedi slim e pro) meglio se nativi come si dice di xbox scorpio.

 

Parere: se prevalentemente ci giochi e possiedi XO Slim e/o PS4 PRO ti consiglio l'acquisto (si trova a meno di 2.000 euro).

Se invece lo utilizzi prevalentemente per la visione di segnali televisivi, se possiedi già un oled full-hd LG, non comprarlo.


Modificata da john fitzgerald kennedy, 16 November 2016 - 10:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo