Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#241
rivi701

rivi701
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1339
Scusate ma che differenza c'è tra Lg 55 55B6V e 55B6J?grazie mille.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#242
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Samsung rimborsa fino a 500 Euro per l'acquisto di un TV

 

i modelli oggetto della promozione e i relativi rimborsi:

TV Ultra HD

  • UE49MU7000: rimborso di 200 Euro
  • UE49MU8000: rimborso di 200 Euro
  • UE55MU7000: rimborso di 200 Euro
  • UE55MU8000: rimborso di 200 Euro
  • UE55MU9000: rimborso di 200 Euro
  • UE65MU7000: rimborso di 400 Euro
  • UE65MU9000: rimborso di 400 Euro

QLED TV

  • QE49Q7F: rimborso di 300 Euro
  • QE49Q7C: rimborso di 300 Euro
  • QE55Q7F: rimborso di 300 Euro
  • QE55Q7C: rimborso di 400 Euro
  • QE55Q8C: rimborso di 500 Euro
  • QE65Q7F: rimborso di 500 Euro
  • QE65Q7C: rimborso di 500 Euro
  • QE65Q8C: rimborso di 500 Euro
  • QE65Q9F: rimborso di 500 Euro
  • QE75Q7F: rimborso di 500 Euro
  • QE75Q8C: rimborso di 500 Euro


#243
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

I TV OLED Panasonic EZ950 arrivano a luglio: si parte da 3.000€

prezzi di listino sono i seguenti:

  • TX-55EZ950E (55"): 2.999 Euro
  • TX-65EZ950E (65"): 4.999 Euro

 

 

Arriva a inizio luglio il nuovo OLED della serie EZ950 Panasonic: si perde qualcosa rispetto al top di gamma, ma parte delle funzionalità restano identiche ad un prezzo che nessuno si aspettava.

 

Nessuno si aspettava un prezzo così aggressivo: servono infatti 2999 euro per portarsi a casa il TV OLED Panasonic 55” TX-55EZ950E. Il modello da 65”, anche lui disponibile a inizio luglio, costerà ben 2000 euro in più, ma ormai ad una differenza di prezzo così marcata tra 55” e 65” siamo abituati. 

La proposta di Panasonic per certi versi è un vero affare, soprattutto se si guarda alle differenze tra il modello top, l’EZ1000, e questo 950: manca il sistema audio con soundbar e manca il filtro frontale, ma per il resto ci troviamo di fronte ad un TV sostanzialmente identico sia nel pannello sia in tutta la parte di elaborazione del segnale. Il pannello, sempre di produzione LG e HDR, offre un picco di luminosità intorno agli 800 nit in APL 3% e garantisce la riproduzione di quasi tutto lo spazio colore DCI (98%), stessi valori del modello superiore.

 

Non mancano, per quanto possano valere, le certificazioni THX e Ultra HD Premium. Più interessante la presenza del processore Studio Colour HCX2 con tutte le regolazioni che solo un utente con una certa esperienza in campo video può apprezzare: molte di queste richiedono una sonda, ma è bene sapere che nelle mani giuste questo TV può essere regolato al meglio sotto ogni punto di vista. Manca il Dolby Vision, ma ci sono sia HDR10 che HLG oltre ad una modalità gaming 4K HDR. 

Presenti anche tutte le altre caratteristiche della line-up Panasonic: streaming server integrato per condividere i programmi e le registrazioni ad un secondo TV o ad un tablet, doppio slot per la CAM, piattaforma smart con app e riconoscimento vocale.

 



#244
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Il nuovo Android TV OLED di Philips con Ambilight costerà meno di 3.000€

 

 



#245
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

TV OLED Philips con Ambilight: in Italia a 2.490€

 

Il TV 55POS9002 arriverà in Italia tra la fine di agosto e l'inizio di settembre

 

 

La serie POS9002 può gestire i video in HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 (quello base) e HLG (Hybrid Log-Gamma, ideato per le trasmissioni televisive poiché retro-compatibile: i vecchi TV lo visualizzano come un segnale in Standard Dynamic Range). Il picco di luminosità in HDR raggiunge le 750 cd/m2 - nits. Ovviamente HDR implica anche la compatibilità con gli spazi colore ampliati: il nuovo OLED è capace di coprire il 99% del DCI-P3.

Per quanto riguarda l'audio, il TV Philips propone un sistema con "triple ring technology" e il supporto al DTS HD Premium Sound. A completare la dotazione è l'Ambilight su tre lati: destro, sinistro e superiore.

 

 

Il listino sarà fissato a 2.490 Euro con "Gold Pack", un pacchetto che comprende l'installazione a domicilio, la garanzia estesa (non è ancora chiaro quale sarà la copertura complessiva) e la possibilità di ottenere un finanziamento a tasso zero.

 

 



#246
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Scusate ma che differenza c'è tra Lg 55 55B6V e 55B6J?grazie mille.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

la nazione dove lo compri. 



#247
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780
Io ho deciso a novembre insieme alla Xbox One X prendo pure lg 55b6v , che magari scenderà anche di prezzo...

#248
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

Un buon TV 4k HDR che abbia un buona resa dei colori, bassa latenza sotto i 1000€?

Non me ne intendo di tv ho sempre avuto monitor, non è detto che lo prenda potrei aspettare i monitor freesync 2 ma è giusto per capire!



#249
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Pollici?

#250
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

Pollici?

 

Sai il problema è che sarebbe per la postazione PC...mi sa che non è fattibile troppo vicino, mi sa che devo ripiegare sul monitor....ma al momento con HDR non ce ne sono, devo sperare nei freesync 2 a fine anno!

 

O ripiegare su un monitor 4k senza HDR!



#251
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

Se no se vado di xbox one x e resto con il 1080p e poi appena escono i freesync 2 passo al 4k....



#252
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Se no se vado di xbox one x e resto con il 1080p e poi appena escono i freesync 2 passo al 4k....

 

 

L'unica soluzione decente sotto i mille era il samsung 43 ks 7500 ma dubito ne troverai ancora ed oltretutto rischia di essere troppo grande per una postazione pc.

 

La soluzione è quindi un monitor 4k hdr, dovrebbero uscire nell'ultima parte dell'anno e costeranno sulle 6/700 euro, io aspetterei quelli invece di prendere un semplice monitor 4k dato che l'hdr è a dir poco essenziale.



#253
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

 

 

L'unica soluzione decente sotto i mille era il samsung 43 ks 7500 ma dubito ne troverai ancora ed oltretutto rischia di essere troppo grande per una postazione pc.

 

La soluzione è quindi un monitor 4k hdr, dovrebbero uscire nell'ultima parte dell'anno e costeranno sulle 6/700 euro, io aspetterei quelli invece di prendere un semplice monitor 4k dato che l'hdr è a dir poco essenziale.

 

No infatti non andrebbe bene per la postazione PC!

 

Si decisamente un monitor 4k freesync 2 andrebbe bene, tecnologia che tra l'altro Xbox one X supporta!



#254
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

 

 

L'unica soluzione decente sotto i mille era il samsung 43 ks 7500 ma dubito ne troverai ancora ed oltretutto rischia di essere troppo grande per una postazione pc.

 

C'è il 49" della stessa famiglia a 936 se è lui....a volte rimpiango di avere una postazione pc da gioco....poi con il mio 24" TN, ma del resto non posso spendere molto, e ho scelto la via del piccolo a basso prezzo!



#255
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

C'è il 49" della stessa famiglia a 936 se è lui....a volte rimpiango di avere una postazione pc da gioco....poi con il mio 24" TN, ma del resto non posso spendere molto, e ho scelto la via del piccolo a basso prezzo!


Si i ks hanno anche il 49 ma 936 euro non é un buon prezzo.

Se vuoi spendere bene i tuoi soldi individua un TV o monitor che ti interessano ed attendi il black friday o altri grandi sconti tipo unieuro con il 30% pochi giorni fa.

Tanto se devi utilizzarlo con scorpio fino a novembre non ti serve.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo