Vai al contenuto

Sondaggio: Oggi si celebra l'N7 Day: qual è il miglior gioco della serie Mass Effect?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Avete mai notato che, spesso e volentieri, sono i secondi capitoli delle saghe ad essere più apprezzati dalle community?

Serie Halo > Halo 2
Serie Uncharted > Uncharted 2
Serie Gears of War > Gears of War 2
Serie Mass Effect > Mass Effect 2
Serie Assassin's creed > Assassin's creed 2


Non dimenticare gli immensi Silent Hill 2 e Fallout 2.

#17
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957
Da amante dei gdr non posso che scegliere il primo

Modificata da Shaun, 07 November 2016 - 10:30 AM.


#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Amando più la componente RPG in giochi simili mi trovo a dover dare il mio voto al primo capitolo, considerando anche la presenza di enigmi che non mi sono dispiaciuti.

#19
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Il primo senza dubbio! certo, il secondo ed il terzo hanno smussato il gameplay per renderlo più godibile, ma hanno fatto passi indietro in generale e a livello di storia hanno perso molto...nel 2 e nel 3 dovevi andare in giro per la galassia a prendere gente per la missione finale in pratica, nel 2 passi, ma nel 3 potevano risparmiarsi lo stesso identico concept...e poi...quel finale...madonna santa...dopo tutte le chiacchiere sul finale costruito, tutte le scelte fatte e bla bla bla...e poi...quel finale originale...madòòòò XD
E non mi venite a parlare della teoria dell'indottrinamento che l'hanno smentita pure loro, e anche se fosse il finale rimane abbastanza scandaloso! Quelle [Censura] di immagini senza senso me le sogno ancora la notte :D
Per non parlare delle politiche di EA sui dlc...
Per carità Mass Effect è una delle mie serie preferite, é un Action GDR/TPS fantascientifico...cosa si può volere di più?...Ma ea ha rovinato la saga secondo me, lo ha reso più appetibile per il grande pubblico trasformandolo in un tps con elementi gdr e non viceversa, ma nel farlo ha tagliato molte di quelle cose che rendevano grande il primo, in primis la storia...

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Il secondo capitolo presenta un gameplay assolutamente perfetto per la saga a mio avviso...il primo mi aveva addirittura annoiato

Il primo come gameplay è invecchiato male. Io l'ho giocato forse 3 anni dopo il lancio. Il 2 era già ottimo.

#21
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Come struttura il primo è molto più gioco
Come coinvolgimento il secondo è molto più cinematografico
Il terzo segue in ultima posizione
E' difficile come scelta

#22
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Non saprei proprio quale scegliere, ogni capitolo aveva le sue caratteristiche uniche.

Imho quel 2% a ME3 lo ritengo insensato...

#23
La mano Nera

La mano Nera
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 208
Ho scelto il secondo capitolo dato che secondo me è quello che ha posto maggiore attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alle loro vicende personali, ma li trovo tutti e 3 dei gran giochi.
Ho paura solo per andromeda, il sistema di DAI non mi è piaciuto per niente e non credo si adatti bene alla serie.

#24
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Il due sicuramente il mio preferito ma gli altri molto vicini :)



#25
wolflie

wolflie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 244
il 2 l'avrò giocato oltre 700 ore.. il mondo era talmente vivo che ti faceva immergere come nessun altro gioco ad oggi.

ora scusate ma torno a finire le calibrazioni

#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Senza dubbio il primo. L'unico ad avere un minimo di substrato rpgistico.



#27
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
Quanto inizia sto cavolo di n7 day?

#28
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Questo sondaggio per me non ha senso, io adoro tutta la trilogia e non riesco a preferirne uno in particolare rispetto agli altri.
Adoro ogni singolo titolo, amo tutto, dalla storia ai dialoghi, dalla sceneggiatura agli score, dalle opzioni di scelta alla possibilità di variare l'approccio nel gameplay, amo tutti i pregi e perfino i difetti di tutti e tre i capitoli.
E, lo ribadisco ancora dopo averlo già detto più volte, sono uno di quelli che non cambierebbe di una virgola il finale di ME3 :sisi:
Spero che con Andromeda Bioware ci confermi di sapersi mantenere su questi altissimi livelli.

#29
Log_24

Log_24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822
Il secondo è in assoluto uno dei videogiochi più incredibili di sempre. Certo: l'intera trilogia è inarrivabile, ma se devo decidere quale sia il miglior capitolo non ci penso due volte. Mass Effect 2 regna!

#30
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Non dimenticare gli immensi Silent Hill 2 e Fallout 2.

Fallout 2? Guarda che ha scritto "più apprezzati dalla comunity"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo