Vai al contenuto

Consiglio su cambio iPhone 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Rispondo a entrambi.
Su iOS 10 facendo un giro su vari siti ( quello che ho guardato maggiormente è quello di iphoneitalia ad esempio) ci sono molti utenti che lamentano battery drain su tutti i modelli di iPhone, e alcuni a cui è stato detto da Apple che è un problema di iOS di cui sono a conoscenza e che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti. A qualcuno nonostante ciò è stato anche sostituito il telefono dato che è un problema che compare in maniera "random". Poi è vero che non posso verificare la veridicità della cosa di persona perché non me la sono ancora sentita di aggiornare il mio iPhone 5 ( in cui secondo molti va benissimo). Vero, probabilmente mi sono fatto troppe pippe mentali su sta cosa.
Per quanto riguarda Samsung ho una repulsione naturale ormai che non credo di riuscire a superare XD sony so che pecca sul lato software ( tipo fotocamera della madonna sfruttata male dal software proprietario) e i 3 GB di ram nonostante il prezzo frenavano anche me. Alla luce dei vostri consigli ( a proposito, apprezzatissimi, vi ringrazio!) ho abbandonato con dispiacere l'idea dell' xz, sperando che in futuro Sony riesca a tenere almeno il passo della concorrenza. Sono ormai quasi sicuro di restare con iPhone, anche grazie al vostro parere su iOS 10. Mi do ancora qualche giorno per valutare giusto qualche modello Android per vedere se scatta qualcosa ( ho ristretto il campo su pixel, che però mi porterebbe ad aspettare un calo di prezzo, e huawei p9 che mi sembra un buon compromesso) mi avete aiutato a restringere il campo ;)

#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ti scrivo il mio parere sperando di essere utile.

 

Ho cambiato innumerevoli telefoni un po' per passione un po' perché andavo sugli usati semi-nuovi cercando il modello "old".

Ciò che veramente è ottimo nel sistema della mela è la congruenza che trovi in tutto il ecosistema. Ti capita di rado di perderti in molte cose, è facile trovare tutto... ma ha anche alcune lacune che solo "scoprendo" l'altro lato (nel profondo però) emergono.

Sono lacune insormontabili? Naaah

 

Cosa trovi di iphone oggi nel mondo android?

Io penso che un telefono debba essere fluido, scattante e veloce PRIMA di ogni altra cosa. Qui iPhone è in vetta ma non è il solo. L'unico telefono che ha raggiunto (e mantiene, cosa più importante) una fluidità pazzesca è un Nexus, Nexus 4 nel mio caso ceduto a mio padre.

E' stato abbandonato l'anno scorso ma non significa che cede il passo, non significa che non puoi installare applicazioni o non fare cose che prima facevi. Punti di vista e preferenze personali a parte questo è oggettivamente risaputo (i 24 mesi di aggiornamenti sul robottino).

Parlando della fluidità non posso non citare il mio attuale telefono: Oneplus One... un telefono da smanettori che sto tenendo da oltre due anni (caso raro). Ma su questo telefono ho dovuto metterci mano personalmente per installare una rom così buona, informarmi prima, provarne alcune e scartarne altre (puoi trovare quella schifosa e quella meravigliosa sotto ogni aspetto del telefono, dalla batteria alla ricezione perfino alla sensibilità del touch).

 

Un'altra marca che ottimizza bene i propri dispositivi è HTC... che naviga in acque molto poco raccomandabili.

 

Altra esempio superfluido al pari del Nexus è la sorprendente Xiaomi... che, fa quasi ridere, aggiorna telefoni vecchissimi come Apple stessa.

Questo luglio è uscita MIUI8 persino per un telefono di aprile 2013... ti sembrerà ridicolo visto da Cupertino, ma nel mondo Android è l'unico caso che conosco; alla faccia dei cinesi abbandonano il telefono (cit.).

Ho provato il loro precedente top di gamma (Mi5) assieme ad altri smartphone medio e bassa fascia... tutti consigliati ad amici (ora uno di loro ha appena preso il mi5s, attendo di provarlo con mano). Come ho trovato sulle rete questi rimangono fluidissimi nonostante il passare degli anni, alla pari di Nexus e iPhone per dire.

Sembra il telefono perfetto? Bhe se loro sono bravi ad ottimizzare non lo sono altrettanto sul comparto fotografico e, nonostante un sensore ottimo, ti ritroverai foto solo buone.

 

Questa è la mia esperienza diretta.

Ma ti consiglierei di rimanere su iPhone, secondo me... android è facile rimanere scottati



#18
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Ti scrivo il mio parere sperando di essere utile.
 
Ho cambiato innumerevoli telefoni un po' per passione un po' perché andavo sugli usati semi-nuovi cercando il modello "old".
Ciò che veramente è ottimo nel sistema della mela è la congruenza che trovi in tutto il ecosistema. Ti capita di rado di perderti in molte cose, è facile trovare tutto... ma ha anche alcune lacune che solo "scoprendo" l'altro lato (nel profondo però) emergono.
Sono lacune insormontabili? Naaah
 
Cosa trovi di iphone oggi nel mondo android?
Io penso che un telefono debba essere fluido, scattante e veloce PRIMA di ogni altra cosa. Qui iPhone è in vetta ma non è il solo. L'unico telefono che ha raggiunto (e mantiene, cosa più importante) una fluidità pazzesca è un Nexus, Nexus 4 nel mio caso ceduto a mio padre.
E' stato abbandonato l'anno scorso ma non significa che cede il passo, non significa che non puoi installare applicazioni o non fare cose che prima facevi. Punti di vista e preferenze personali a parte questo è oggettivamente risaputo (i 24 mesi di aggiornamenti sul robottino).
Parlando della fluidità non posso non citare il mio attuale telefono: Oneplus One... un telefono da smanettori che sto tenendo da oltre due anni (caso raro). Ma su questo telefono ho dovuto metterci mano personalmente per installare una rom così buona, informarmi prima, provarne alcune e scartarne altre (puoi trovare quella schifosa e quella meravigliosa sotto ogni aspetto del telefono, dalla batteria alla ricezione perfino alla sensibilità del touch).
 
Un'altra marca che ottimizza bene i propri dispositivi è HTC... che naviga in acque molto poco raccomandabili.
 
Altra esempio superfluido al pari del Nexus è la sorprendente Xiaomi... che, fa quasi ridere, aggiorna telefoni vecchissimi come Apple stessa.
Questo luglio è uscita MIUI8 persino per un telefono di aprile 2013... ti sembrerà ridicolo visto da Cupertino, ma nel mondo Android è l'unico caso che conosco; alla faccia dei cinesi abbandonano il telefono (cit.).
Ho provato il loro precedente top di gamma (Mi5) assieme ad altri smartphone medio e bassa fascia... tutti consigliati ad amici (ora uno di loro ha appena preso il mi5s, attendo di provarlo con mano). Come ho trovato sulle rete questi rimangono fluidissimi nonostante il passare degli anni, alla pari di Nexus e iPhone per dire.
Sembra il telefono perfetto? Bhe se loro sono bravi ad ottimizzare non lo sono altrettanto sul comparto fotografico e, nonostante un sensore ottimo, ti ritroverai foto solo buone.
 
Questa è la mia esperienza diretta.
Ma ti consiglierei di rimanere su iPhone, secondo me... android è facile rimanere scottati

Grazie mille! Sei stato molto chiaro e "imparziale" verso i due sistemi :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo