Vai al contenuto

Consiglio su cambio iPhone 5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Ciao a tutti. Chiedo consiglio , o meglio delucidazioni sullo stato attuale di Android.
Mi spiego: vengo da 4anni di iPhone 5, e mi trovo da dio ( funziona benissimo, mai avuto problemi e lo adoro) ma vorrei fare un bell'upgrade. Sono molto tentato da xperia xz, l'ultimo terminale Sony uscito a ottobre. La scelta sarebbe fra quello o iPhone 7.
Ora mi chiedo, non utilizzando Android da 4 anni, prendendo un top di gamma riesco a farci, volendo, un periodo equiparabile a quello trascorso col mio iPhone 5 senza perdere prestazioni (rallentamenti, blocchi del telefono e problemi vari che ricordo avesse Android qualche anno fa)?
La differenza di prezzo non mi interessa,e conosco bene iOS, quindi vorrei sapere se la "durata" di un top di gamma Android allo stato attuale è paragonabile a un'iphone. Grazie ;)
Ps: non cominciate col solito discorso "vi fate truffare da Apple per la moda" perché non sarete calcolati XD

#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
Dipende dal device che vuoi. Samsung aggiorna lentamente rispetto ad lg. Se vuoi android pulito e aggiornati continuamente vai di device google. Mai avuto problemi con Android. Ormai i terminali hanno 4 giga di ram e vanno molto bene spediti e veloci

#3
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

Oddio se uno si trova di Dio mica cambia... se ti trovi limitato in qualcosa puoi valutare il passaggio ad android

Durata anche se ti durasse 3 anni invece di 5 ... spendi meno quindi siam li

Occhio alle dimensioni il 5 e piccolino già con il 7 fai un salto il sony e ancora più grandicello

Se passi ad androd sconsiglio a meno di esigenze o gusti particolari (io ho preso il priv per la qwerty :eheh: )  il sony

E appena uscito ma ha un hardware in linea con modelli usciti nel corso dell'anno di conseguenza al momento ha un rapporto q/p non appettibile



#4
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Oddio se uno si trova di Dio mica cambia... se ti trovi limitato in qualcosa puoi valutare il passaggio ad android
Durata anche se ti durasse 3 anni invece di 5 ... spendi meno quindi siam li
Occhio alle dimensioni il 5 e piccolino già con il 7 fai un salto il sony e ancora più grandicello
Se passi ad androd sconsiglio a meno di esigenze o gusti particolari (io ho preso il priv per la qwerty :eheh: )  il sony
E appena uscito ma ha un hardware in linea con modelli usciti nel corso dell'anno di conseguenza al momento ha un rapporto q/p non appettibile


Il fatto di voler cambiare non è dato dal fatto che qualcosa su iPhone per me non va, semplicemente dopo 4 anni mi incuriosisce vedere per bene come si è evoluto Android, e i terminali Sony secondo la mia esperienza sono qualitativamente ( qualità costruttiva e di assistenza) fra i migliori. Ad esempio se mi fai scegliere fra un Samsung è un iPhone scelgo a occhi chiusi iPhone XD non so, credo che alla fin fine opterò per l'iPhone 7, appena sistemano i problemi di batterie ( e non solo) di iOS 10.

#5
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Ormai tutti i top di gamma Android usano materiali "premium" come metallo o vetro, i tempi dei plasticoni samsung sono finiti da un pezzo, questo è un mito da sfatare.
In ogni caso io aspetterei l'uscita dei nuovi Google pixel, anche se costeranno un occhio della testa. I device gestiti da Google (famiglia nexus, futura famiglia pixel) si sono rivelati dei prodotti estremamente longevi grazie al supporto Google e a un hw solido, ho amici che dopo 4 anni usano ancora senza problemi un nexus 5..
In ogni caso io non sottovaluterei nemmeno Huawei, honor, opo e xiaomi, fanno ottimi prodotti a prezzi contenuti che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma, inoltre i Huawei e gli honor (che alla fine sono la stessa casa), hanno un'interfaccia grafica simile all'iphone (senza app drawer, con tutte le app direttamente nelle schermate quindi potresti trovarti "a casa".
I Sony secondo me costano veramente troppo per quello che offrono.

#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

mah, io la penso diversamente. samsung ed lg per me sono nettamente sopra ai device sony. huawei per quanto abbia fatto passi avanti non è al pari dei top di gamma (considera che samsung s7 è uscito nel primo trimestre rispetto alla concorrenza ed è ancora il miglior device android votato dalla critica).

 

se vuoi uno scchermo più grande il mate 9 huawei invece è il top in assoluto

 

sui pixel arriveranno in italia nei primi mesi del 2017, anche qui a ridosso del samsung s8



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Bè oddio un attimo.

Tutte le recensioni dei pixel hanno detto la stessa cosa.
"Ottimi smartphone ma non valgono quello che costano".
Pare che come tutti i nexus abbiano quei piccoli problemi che un telefono da quel costo non dovrebbe avere.

http://android.hdblo...censione-video/

Inoltre per quanto siano ottimi non mi sento di consigliare huawei o simili a una persona che viene da iPhone e ha chiesto proprio qualcosa che sia ugualmente stabile.

Con un Samsung s7 si va indubbiamente più sul "sicuro" se proprio si vuole cambiare.

#8
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Bè oddio un attimo.

Tutte le recensioni dei pixel hanno detto la stessa cosa.
"Ottimi smartphone ma non valgono quello che costano".
Pare che come tutti i nexus abbiano quei piccoli problemi che un telefono da quel costo non dovrebbe avere.

http://android.hdblo...censione-video/

Inoltre per quanto siano ottimi non mi sento di consigliare huawei o simili a una persona che viene da iPhone e ha chiesto proprio qualcosa che sia ugualmente stabile.

Con un Samsung s7 si va indubbiamente più sul "sicuro" se proprio si vuole cambiare.

Purtroppo con Samsung ho avuto pessime esperienze, sia personali ( ma ovviamente più datate) che di amici e parenti. Nei 4 anni di iPhone 5 , mia sorella ha dovuto cambiare 3 Samsung, s4 mandato due volte in assistenza e fulminato completamente allo scadere della garanzia, s5 sbolognato al marito ( e da qualche giorno non legge più la SIM) e s6 già mandato 2 volte in assistenza per problemi allo schermo e alla batteria. Sarà sfigata lei, ma io in 4 anni non ho mai avuto problemi se non il cambio di batteria dopo due anni ( fatto da Apple gratuitamente perché "forse" apparteneva a un lotto difettoso). I Sony forse mi attirano per il servizio clienti ottimo ( parlo per esperienza) e la qualità generale dei prodotti, tutti i Sony che ho avuto sono perfettamente funzionanti, compreso il vetusto X10 XD

#9
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Dalle mie "ricerche" al momento sono propenso più all'iPhone 7, anche se sto aspettando di vedere come si evolve il problema del battery drain dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS 10.

#10
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Dalle mie "ricerche" al momento sono propenso più all'iPhone 7, anche se sto aspettando di vedere come si evolve il problema del battery drain dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS 10.

#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Non c'è nessun problema di battery drain sull'iphone 7.

Viene detto a ogni rilascio di ogni singola versione di ogni singolo sistema operativo di ogni singolo produttore.
Se lo scopo è aspettare che non ci siano notizie in merito ti assicuro che non accadrà mai.

Da qualche parte nel mondo c'è sempre qualcuno con un problema del tipo che si cerca.
È un po' la versione tecnologica di quelli che cercano i sintomi del raffreddore online e gli escono fuori casi di malattie incurabili allo stadio avanzato.

#12
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Non so mi sono sempre informato anche prima di aggiornare le nuove versioni, ma girando fra notizie e forum mi pare che iOS 10 sia il più problematico rilascio di iOS degli ultimi anni, pare che a sto giro ci siano parecchi bug.

#13
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Purtroppo con Samsung ho avuto pessime esperienze, sia personali ( ma ovviamente più datate) che di amici e parenti. Nei 4 anni di iPhone 5 , mia sorella ha dovuto cambiare 3 Samsung, s4 mandato due volte in assistenza e fulminato completamente allo scadere della garanzia, s5 sbolognato al marito ( e da qualche giorno non legge più la SIM) e s6 già mandato 2 volte in assistenza per problemi allo schermo e alla batteria. Sarà sfigata lei, ma io in 4 anni non ho mai avuto problemi se non il cambio di batteria dopo due anni ( fatto da Apple gratuitamente perché "forse" apparteneva a un lotto difettoso). I Sony forse mi attirano per il servizio clienti ottimo ( parlo per esperienza) e la qualità generale dei prodotti, tutti i Sony che ho avuto sono perfettamente funzionanti, compreso il vetusto X10 XD

 

direi trattasi di sfiga... mai avuto a che fare con assistenza samsung a parte s6 plus della mia compagna per vetro rotta dato che le è caduto. e ho un s3 ancora perfettamente funzionante. di contro, nel campo android i device sony mi son durati massimo due annetti



#14
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

a me ios 10 va allagrande, non so di che bug parli onestamente



#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non so mi sono sempre informato anche prima di aggiornare le nuove versioni, ma girando fra notizie e forum mi pare che iOS 10 sia il più problematico rilascio di iOS degli ultimi anni, pare che a sto giro ci siano parecchi bug.


iOS 10 è attualmente uno degli aggiornamenti più stabili esistenti.

Inoltre concordo con Robyvale, un Samsung di oggi non ha chissà quali problemi rispetto a un iPhone.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo