Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#2881
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Su Ghost Recon Wildlands la nuova modalità hdr è spettacolare!
Horizon Zero Down lo devo ancora vedere, eppure molti lo reputano il miglior gioco in hdr con la nuova modalità hdr game :o
Non saprei che dirti, mi spiace...
Io sono molto soddisfatto di questa nuova modalità, si è guadagnato tantissimo in qualità video, ora si notano particolari che prima andavano persi causa la troppa luminosità, il problema è che le persone si sono abituate ai precedenti hdr che erano troppo sparaflashati ed ora fatto l'occhio a tutta quella luminosità innaturale si ha la sensazione da te appena descritta...
altri si son lamentati come te ma dopo qualche ora l'occhio o meglio il,cervello si abitua alla nuova calibrazione delle immagini, è questione di tempo, ripeto, per me la nuova modalità hdr game è una favola :)

Mah, spero che vado come dici te, ma se non vedo una ceppa ora, direi che anche la prossima settimana sarà così. Stiamo a vedere



#2882
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952
ragazzi lasciando perdere lq qualità delle foto(che non rendono minimamente a quello che si vede nella tv)notate tutta questa differenza di luminosità?

68d72a006f139f7bd291b43ed6f7d207.jpg

293b9cc475f95167e2d0cda393f3aa86.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#2883
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

ragazzi lasciando perdere lq qualità delle foto(che non rendono minimamente a quello che si vede nella tv)notate tutta questa differenza di luminosità?

68d72a006f139f7bd291b43ed6f7d207.jpg

293b9cc475f95167e2d0cda393f3aa86.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Primo sei al buio, grazie mille. Secondo La modalità precedente è luminosità hdr, non standard



#2884
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Primo sei al buio, grazie mille. Secondo La modalità precedente è luminosità hdr, non standard

 

ma io gioco quasi al buio,se tu giochi in stanza luminosà gli oled peccano,poi scusami in che senso la modalità precedente è hdr luminosità e nn standard?



#2885
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

 

ma io gioco quasi al buio,se tu giochi in stanza luminosà gli oled peccano,poi scusami in che senso la modalità precedente è hdr luminosità e nn standard?

E sono d'accordo che in una stanza luminosa gli oled non sono strepitosi, ma voi non giocate mai di giorno? Prima andava bene eh. 

Le modalità hdr sono 3 (ora 4): Hdr standard, hdr nitidezza e hdr luminosità. Ecco con quest'ultima era mooolto meglio, anche ovvaimente di giorno



#2886
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti
É proprio vero...

Ognuno a un occhio diverso rispetto ad un altro..

Tanto é vero che...

Hdr nitidezza lo reputo il peggiore, tende troppo al blu. Vedi artefatti nell immagini.

Hdr luminositá, tanto luminoso ma perde tanti dettagli che in hdr game si vedono molto meglio vedi dettagli nuvole ecc...

Hdr standard. Con un pò di modifiche si raggiunge una qualitá abbastanza bella.

Peccato per il filtro giallino che anche mettendo su caldo 1 si attenua di parecchio ma é sempre presente..

Infine hdr game. Dettagli al massimo
Colori magnifici anche se ho sceso da 65 a 56 come impostazioni colore.

Immagini al buio sembrano troppo buie all inizio e se noncsi gioca al buoi totoale potrebbe far storcere il naso.

Ma se si attiva contrasto dinamico su alto si risolve il problema.

Io personalmente non l attivo xké con il contrasto dinamico su alto l immagine e più luninosa ma perde tanto il colore...

Magari provo a lavorarci un pò su.

Ma cmq sono soddisfattissimo per lavoro di lg e contentissimo del mio oled b6v.

#2887
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952
guardate la differenza tra hdr luminosità e hdr game

la luminosità non è tutto

b1ca747babf216fb608abe05774f9b5f.jpg

7b1ae326af2d89dcb150eaa08aff4155.jpg

guardate il pavimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#2888
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
Sulle alte luci la modalità hdr game è di gran lunga la migliore perché esalta bene i dettagli. Ha solo la pecca di perdere qualche gradazione sulle basse luci ma sinceramente mi sento di preferirla alle altre modalità. Attivare il contrasto dinamico significa bruciare tutte le alte luci, quindi non è corretto attivarlo a mio parere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#2889
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307
Ma scusate sulle immagini postate non si puó vedere l effetto hdr da quel che so...quindi mi sembra un raffronto con poco senso

#2890
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Ma scusate sulle immagini postate non si puó vedere l effetto hdr da quel che so...quindi mi sembra un raffronto con poco senso

xyz,se rileggi bene nessuno parla di effetto hdr,quello lo sappiamo tutti che tramite foto o video nn si puo vedere,ma se vedi bene le foto puoi notare sulle foto la differenza di dettagli sul pavimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#2891
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Madonna ma basta con ste foto ragazzi XD
E godetevelo sto tv :D

#2892
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9307

xyz,se rileggi bene nessuno parla di effetto hdr,quello lo sappiamo tutti che tramite foto o video nn si puo vedere,ma se vedi bene le foto puoi notare sulle foto la differenza di dettagli sul pavimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma no ho capito e ho visto la differenza ma è come paragonare due auto senza portiere...non si ha la visione dell insieme per capire se è meglio uno o l altra.

Boh comunque io sono soddisfatto dei miei settings isf luminoso settato per i games, isf scuro per il cinema e hdr game (così com é) per i games in hdr

Basta pippe mentali per me...sono soddisfatto e ci si vede tra un 3 anni credo :D :D :D

#2893
Afelio

Afelio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Scusate, dato che ho effettuato il ripristino dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, potreste gentilmente postare i vari settaggi per DT, film bluray e 4k HDR e soprattutto videogiochi sia in SDR che in HDR?

Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

#2894
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Scusate, dato che ho effettuato il ripristino dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, potreste gentilmente postare i vari settaggi per DT, film bluray e 4k HDR e soprattutto videogiochi sia in SDR che in HDR?
Grazie!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Le mie impostazioni per il game sono le seguenti sia in hdr che sdr, modifico la nitidezza da 20 a 10 e disattivo il filtro ottima risoluzione, il resto lascio tutto di default, per tutto il resto utilizzo esperto stanza luminosa o buia in base alle ore del giorno.
Onestamente ho provato tanti settings in giro per la rete e gira e rigira trovo le impostazioni di default le migliori a mio avviso.

#2895
Afelio

Afelio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61

Le mie impostazioni per il game sono le seguenti sia in hdr che sdr, modifico la nitidezza da 20 a 10 e disattivo il filtro ottima risoluzione, il resto lascio tutto di default, per tutto il resto utilizzo esperto stanza luminosa o buia in base alle ore del giorno.
Onestamente ho provato tanti settings in giro per la rete e gira e rigira trovo le impostazioni di default le migliori a mio avviso.


Ok grazie. Ma nei videogiochi usi modalità immagine "Gioco" sia in SDR che in HDR?
E poi "gioco hdr" si attiva solo se avvio un videogioco HDR?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo