Vai al contenuto

Domanda su mobiletto per tenerci le console e aerazioneMobile insonorizzato con ventole.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Ryu, è un rischio
ciò non vuol dire che è certo che si bruci, ma che è possibile
ovvero che ne aumenti sensibilmente le possibilità
poi dipende da 1000 fattori, se hai il clima in casa, se stai a Bolzano o a Malta e così via.

anche se 5 persone su 10 ti dicono che non hanno avuto problemi non ti dicono niente, perchè possono averli domani i problemi.

La Microsoft dice di tenerla all'aperto, la garantiscono solo così. Se la chiudi non garantiscono che non si rompa.
e questa è l'unica fonte ufficiale, perchè se anche se ne rompesse una su 20 non può dirti nessuno che la tua non sarà quella una su venti

#17
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ryu, è un rischio
ciò non vuol dire che è certo che si bruci, ma che è possibile
ovvero che ne aumenti sensibilmente le possibilità
poi dipende da 1000 fattori, se hai il clima in casa, se stai a Bolzano o a Malta e così via.

anche se 5 persone su 10 ti dicono che non hanno avuto problemi non ti dicono niente, perchè possono averli domani i problemi.

La Microsoft dice di tenerla all'aperto, la garantiscono solo così. Se la chiudi non garantiscono che non si rompa.
e questa è l'unica fonte ufficiale, perchè se anche se ne rompesse una su 20 non può dirti nessuno che la tua non sarà quella una su venti



Sisi comprendo.
Certo,ovvio che più é arieggiata meglio é..
Poi ovvio che se la si mette nel mobile i rischi aumentano,ma la vita é un rischio continuo via di quello..
E le variabili possono essere molteplici.
Per arieggiarla perfettamente dovrei metterla in giardino lol.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
nemmeno, se d'estate ci batte il sole dura mezz'ora XD

io dopo 2 360 in Germania ho dovuto rifare mezza camera e ciò mi comporta che non ho spazio per una PS4 Pro, tanto per farti capire il problema che ho avuto... e non era un mobile chiuso, ma aveva poco spazio libero intorno e tanto bastava per il RROD

#19
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

nemmeno, se d'estate ci batte il sole dura mezz'ora XD

io dopo 2 360 in Germania ho dovuto rifare mezza camera e ciò mi comporta che non ho spazio per una PS4 Pro, tanto per farti capire il problema che ho avuto... e non era un mobile chiuso, ma aveva poco spazio libero intorno e tanto bastava per il RROD


Eh é un macello.
Per dire io ho la ps4 vicino alla tv e quindi sullo stesso piano 'all'aria aperta'
Ma il retro dista 14 cm dal muro,e la ps4 ha la ventola dietro.
Infatti dopo una seduta di gioco se tocco il muro freddo non é XD
Ma dove la metto? In mezzo alla stanza? XD
Odio la tecnologia XD

P.S.
Chi avvisa il buon Jim che 'sta rischiando tantissimo'? lol
https://youtu.be/zRO5EdSwf50

Modificata da Ryu13, 04 November 2016 - 05:05 PM.


#20
oscurodrago

oscurodrago
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

Io proprio in questo mese ho creato il mio mobile per le consol, è venuto a costiare un po tra soldi e tempo ma è venuto bene e ne sn soddisfatto, ora devo solo decidere come istallare le luci a led interne.
(dopo 2 ore di gaming con le ventole del mobile accesse ho registrato una temeratura interna al mobile di solo 6 gradi superiore a quella esterna)
 

Spoiler



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Guarda Ryu, io le mie console le ho sempre messe in un mobiletto aperto da tutti e 4 i lati (quindi diciamo open totale), ma con una lastra di vetro sopra che serve ovviamente a tenerci sopra la TV. E posso dirti che in vita mia non ho mai fuso una console. Il mio consiglio, se davvero vuoi metterle dentro un mobile e di cercarne uno di questo tipo.


Modificata da Stein, 05 November 2016 - 11:40 AM.


#22
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Io il mobile per TV e console me lo sono disegnato con un programmino e fatto costruire dal mobiliere...



#23
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Io proprio in questo mese ho creato il mio mobile per le consol, è venuto a costiare un po tra soldi e tempo ma è venuto bene e ne sn soddisfatto, ora devo solo decidere come istallare le luci a led interne.
(dopo 2 ore di gaming con le ventole del mobile accesse ho registrato una temeratura interna al mobile di solo 6 gradi superiore a quella esterna)
 

Spoiler

 

 

ecco,io vorrei avere / costruire un mobile esattamente come questo..

la mia idea sarebbe avere un mobile chiuso con gli sportelli in vetro per vedere le console.

però con delle ventole che facciano "il ricambio d'aria" all'interno.

A patto che le ventole in questione siano silenziose ovviamente... 

Perché uno dei motivi per cui volevo le console dentro una "teca" è anche ridurre a livello di db il loro rumore visto che non sono certo console "fanless"...

Quindi l'ideale sarebbe proprio fare un mobile chiuso insonorizzato (non mi intendo,magari bisogna usare pannelli particolari) con delle ventole (le più silenziose che posso trovare).

Anche se effettivamente mi chiedo..se il retro lo tengo aperto come volevo già fare inizialmente..cosa cambia?nel senso..se dietro non metto il pannello con le ventole ma lascio aperto (quindi senza il pannello)?

In teoria non dovrebbe arieggiare meglio? O no?

L'unico svantaggio che a me viene in mente è che lasciano aperto dietro entra di più la polvere..ma quello non mi interessa..al massimo le pulisco spesso.

 

Per altro nel mio caso specifico mi basterebbe un mobile abbastanza piccolo,giusto per tenerci dentro xbox one e ps4,e l'hdd esterno dell'xbox one.

Non devo metterci dentro tutte le altre console che ho vecchie..

 

poi volendo il mobile già lo ho..basterebbe solo sostituire lo sportello in legno con uno in vetro e cambiare il pannello dietro mettendone uno con le ventole di areazione--

 

O,in alternativa, credo che quello che linkato in prima pagina vada bene come mobile..alla fine la grandezza che mi serve è quella più o meno,direi che è perfetto.


Modificata da Ryu13, 05 November 2016 - 03:21 PM.


#24
oscurodrago

oscurodrago
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

 

 

ecco,io vorrei avere / costruire un mobile esattamente come questo..

la mia idea sarebbe avere un mobile chiuso con gli sportelli in vetro per vedere le console.

però con delle ventole che facciano "il ricambio d'aria" all'interno.

A patto che le ventole in questione siano silenziose ovviamente... 

Perché uno dei motivi per cui volevo le console dentro una "teca" è anche ridurre a livello di db il loro rumore visto che non sono certo console "fanless"...

Quindi l'ideale sarebbe proprio fare un mobile chiuso insonorizzato (non mi intendo,magari bisogna usare pannelli particolari) con delle ventole (le più silenziose che posso trovare).

Anche se effettivamente mi chiedo..se il retro lo tengo aperto come volevo già fare inizialmente..cosa cambia?nel senso..se dietro non metto il pannello con le ventole ma lascio aperto (quindi senza il pannello)?

In teoria non dovrebbe arieggiare meglio? O no?

L'unico svantaggio che a me viene in mente è che lasciano aperto dietro entra di più la polvere..ma quello non mi interessa..al massimo le pulisco spesso.

 

Per altro nel mio caso specifico mi basterebbe un mobile abbastanza piccolo,giusto per tenerci dentro xbox one e ps4,e l'hdd esterno dell'xbox one.

Non devo metterci dentro tutte le altre console che ho vecchie..

 

poi volendo il mobile già lo ho..basterebbe solo sostituire lo sportello in legno con uno in vetro e cambiare il pannello dietro mettendone uno con le ventole di areazione--

 

O,in alternativa, credo che quello che linkato in prima pagina vada bene come mobile..alla fine la grandezza che mi serve è quella più o meno,direi che è perfetto.

non credo ci sia una soluzione ottima chiuso hai che prende molta meno polvere ma ventole "perfettamente" silenziose non esisto e messe nel mobile temo faccia anche un po cassa di risonanza e si sentono di piu 



#25
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

non credo ci sia una soluzione ottima chiuso hai che prende molta meno polvere ma ventole "perfettamente" silenziose non esisto e messe nel mobile temo faccia anche un po cassa di risonanza e si sentono di piu


Nel dubbio comunque ho aperto il mobile dietro intanto..se non altro ha uno sfogo d'aria in più di prima..

#26
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844

io nei vari centri commeciali molte console messe chiuse nei box di plastica le vedo spente perchè fritte

 

 



#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io nei vari centri commeciali molte console messe chiuse nei box di plastica le vedo spente perchè fritte

 

 

 

quello è il meno, alla GC ne ho vista una fritta al terzo giorno di fiera di One  XD



#28
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao
Mi sarebbe sempre piaciuto prendere un mobiletto di questo tipo

http://www.ikea.com/...ucts/S39047799/

Ossia con lo sportelletto in vetro.

Il problema é che io quello sportelletto vorrei tenerlo chiuso anche mentre gioco XD

Secondo voi,se rimuovessi la parete interna del mobile (quella che da sul muro) e non collocassi il mobile attaccato al muro ma distante da esso almeno 10 cm..sarebbe fattibile?
In pratica la parete interna sarebbe aperta e non chiusa.
Sarebbe abbastanza per far passare l'aria ed evitare grossi problemi di surriscaldamento?

Premetto che non sono tipo da sessioni di 6 ore..se gioco 2 ore di fila é giá tanto.
La mia media si assesta all'oretta.

Poi per caritá,a seconda della situazione lo sportello lo terrei pure aperto eh (d'estate magari,ecc)
Ma era per capire se la mia idea può essere fattibile oppure no,perché ovvio che un mobile chiuso da tutti i lati non va bene..
So bene che l'ideale sarebbe tenere le comsole completamente all'aperto,però insomma...come ho giá detto a me basta evitare che si fondano.

io dovrei prendere una roba del genere, ovviamente senza montare le pareti sul retro (+ o - come ho adesso con una cinesata di mobile)

http://www.ikea.com/...ducts/60327774/


Modificata da tovu, 09 November 2016 - 10:59 AM.


#29
RickGrimesTM

RickGrimesTM
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Eh é un macello.
Per dire io ho la ps4 vicino alla tv e quindi sullo stesso piano 'all'aria aperta'
Ma il retro dista 14 cm dal muro,e la ps4 ha la ventola dietro.
Infatti dopo una seduta di gioco se tocco il muro freddo non é XD
Ma dove la metto? In mezzo alla stanza? XD
Odio la tecnologia XD
P.S.
Chi avvisa il buon Jim che 'sta rischiando tantissimo'? lolhttps://youtu.be/zRO5EdSwf50

A distanza di qualche anno, come ti trovi con questo mobile? Si è verificato qualche problema alle console?

#30
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

A distanza di qualche anno, come ti trovi con questo mobile? Si è verificato qualche problema alle console?


Tutto ok.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo