Vai al contenuto

ot ad block


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Spero scherzi dai.
Prova a mettere il sito a pagamento vediamo in quanti rimangono.
Ovvio non è una critica al sito o agli amministratori o a chi recensisce,però non puoi pretendere che nel 2016 le news dei videogiochi siano a pagamento o che comunque vengano retribuite da i lettori,il mercato dei game crollerebbe e comunque ci sarebbero sempre gli youtuber a farti vedere il gameplay del gioco,tutto il baraccone si tiene in piedi proprio grazie a tutto il circo "mediatico".

Detto questo le pubblicità invadenti non servono a nulla anche perche non ho mai comprato prodotti pubblicizzati sui siti,per questo si ricorre ad adblock per evitare di essere massacrati da inutili super mega banner.


Ps:Preferirei che apriste un topic a parte con tutte le pubblicità ed ogni giorno vado li a cliccare i banner in modo che comunque almeno prendete i soldi dalle pubblicità. Questo per dirvi che comunque meritate di essere retribuiti per il lavoro svolto.

 

Ragazzi, inutile dire che se tutti ragionassero come voi, avremmo già chiuso.

Fate quello che vi pare con adblock, ma se il sito non vi funziona adesso è colpa loro, non nostra, hanno fatto una modifica troppo radicale alterando delle routine che non vanno toccate. E' un errore loro.

 

Sinceramente è paradossale che utenti che bloccano la pubblicità togliendo ogni sostentamento al sito vengano ad accusarci di aver "bloccato i commenti a chi usa adblock" quando non è assolutamente vero.

 

Poi ci sono quelli come maleficboy la cui arroganza mi lascia senza parole. Come se non vedere la pubblicità fosse un diritto, e noi che mettiamo la pubblicità sul sito siamo degli stronzi arraffoni approfittatori. E come li paghiamo i dipendenti, a belle parole e pacche sulle spalle ???

 

Arriverà il punto in cui se non togliete adBlock, non vedrete i contenuti, e non solo su Everyeye.it ma sui siti di editoria di tutto il mondo ed a quel punto vi dovrete informare su youtube e beccarvi la loro di pubblicità che tanto Google paga Adblock per non essere bloccato ;)



#17
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

 

Ragazzi, inutile dire che se tutti ragionassero come voi, avremmo già chiuso.

Fate quello che vi pare con adblock, ma se il sito non vi funziona adesso è colpa loro, non nostra, hanno fatto una modifica troppo radicale alterando delle routine che non vanno toccate. E' un errore loro.

 

Sinceramente è paradossale che utenti che bloccano la pubblicità togliendo ogni sostentamento al sito vengano ad accusarci di aver "bloccato i commenti a chi usa adblock" quando non è assolutamente vero.

 

Poi ci sono quelli come maleficboy la cui arroganza mi lascia senza parole. Come se non vedere la pubblicità fosse un diritto, e noi che mettiamo la pubblicità sul sito siamo degli stronzi arraffoni approfittatori. E come li paghiamo i dipendenti, a belle parole e pacche sulle spalle ???

 

Arriverà il punto in cui se non togliete adBlock, non vedrete i contenuti, e non solo su Everyeye.it ma sui siti di editoria di tutto il mondo ed a quel punto vi dovrete informare su youtube e beccarvi la loro di pubblicità che tanto Google paga Adblock per non essere bloccato ;)

 

la stessa arroganza che mi ha portato a mettere il vostro sito nella whilelist (e già da 1 mese) ; non ti sei chiesto vero come faccio a lamentarmi dei banner o soprattutto dei video che partono in automatico ? come potrei farlo se ho attivo ad block, visto che non dovrei vederli? l'intelligenza non è un dono di tutti a quanto pare



#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

la stessa arroganza che mi ha portato a mettere il vostro sito nella whilelist (e già da 1 mese) ; non ti sei chiesto vero come faccio a lamentarmi dei banner o soprattutto dei video che partono in automatico ? come potrei farlo se ho attivo ad block, visto che non dovrei vederli? l'intelligenza non è un dono di tutti a quanto pare

 

Grazie per l'insulto totalmente gratuito. Ti ho dato dell'arrogante, perché hai scritto in modo arrogante. Non dello stupido.

non ti sei chiesto vero come faccio a lamentarmi dei banner o soprattutto dei video che partono in automatico ? come potrei farlo se ho attivo ad block, visto che non dovrei vederli?

 

 

Vabbè allucinante. Non è mica detto che uno abbia AdBlock sempre attivo, può averlo fatto anche dopo aver visto un banner o un video.

E mi stai dando pure dello stupido, ma ti rendi conto?

 

Pazzesco, sono senza parole.



#19
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

 

Grazie per l'insulto totalmente gratuito. Ti ho dato dell'arrogante, perché hai scritto in modo arrogante. Non dello stupido.

 

Vabbè allucinante. Non è mica detto che uno abbia AdBlock sempre attivo, può averlo fatto anche dopo aver visto un banner o un video.

E mi stai dando pure dello stupido, ma ti rendi conto?

 

Pazzesco, sono senza parole.

 

io non attivo o disattivo adblock a seconda di come mi sveglio al mattino sai; guarda qua   http://imgur.com/a/cXARA



#20
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

Faccio una domanda alla Redazione : Non era forse megglio avvertire l'utenza del sito /forum del problema con Adblock in modo da informare su quanto stesse succedendo cosi ogni persona avrebbe potuto trarre le proprie conclusioni e decidere cosa fare :Appena un utente mi ha fatto notare che dovevo disabilitare Adblock per continuare a commentare o votare su un sondaggio l'ho fatto tranquillamente .



#21
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Faccio una domanda alla Redazione : Non era forse megglio avvertire l'utenza del sito /forum del problema con Adblock in modo da informare su quanto stesse succedendo cosi ogni persona avrebbe potuto trarre le proprie conclusioni e decidere cosa fare :Appena un utente mi ha fatto notare che dovevo disabilitare Adblock per continuare a commentare o votare su un sondaggio l'ho fatto tranquillamente .

 

Ciao,

quando abbiamo scoperto (2 giorni fa) che adBlock aveva tranciato di netto la parte dei commenti, abbiamo subito inserito un MESSAGGIO (nei commenti del sito) che avverte che ADBLOCK crea problemi nella navigazione, di disattivarlo.

Inoltre abbiamo contattato ADBLOCK .... che pare aver risolto la situazione.

 

Noi abbiamo fatto il massimo.

 

ps. Perdonami non ti sei accorto che mancavano completamente i commenti nel sito ? Qui nel forum non è successo nulla.



#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Faccio una domanda alla Redazione : Non era forse megglio avvertire l'utenza del sito /forum del problema con Adblock in modo da informare su quanto stesse succedendo cosi ogni persona avrebbe potuto trarre le proprie conclusioni e decidere cosa fare :Appena un utente mi ha fatto notare che dovevo disabilitare Adblock per continuare a commentare o votare su un sondaggio l'ho fatto tranquillamente .

 

Il problema è che noi non usiamo Adlbock , se n'è accorta l'utenza, parlando genericamente di un bug.... quando l'abbiamo scoperto, abbiamo aggiunto il messaggio che avvisa del problema.

Evidentemente a qualcuno non basta, o non legge. Parte subito con le accuse....

In ogni caso, in nessun modo è responsabilità di Everyeye.it questa cosa. 

Noi siamo le vittime.



#23
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Ti sbagli. Adblock ha eccessivamente modificato le nostre routine distruggendo il sistema di commenti, il sistema di notifiche, bloccando tutta una serie di routine necessarie al sito per funzionare.

Non è una nostra scelta. Abbiamo già contattato adBlock per suggerire loro come bloccare certi banner senza demolire il resto del sito. La colpa è solo di AdBlock.

La pubblicità paga le bollette, le persone che scrivono, i server e non avrei altro da aggiungere se non che un fedele lettore, non usa ad block.

Everyeye.it è un sito con poca pubblicità invasiva, secondo me inserita in modo accettabile (io personalmente ci tengo moltissimo, avendo creato gran parte del design del sito)

p.s.

I video su Everyeye.it non sono in autoplay, se lo sono quelli ADV, hanno l'audio off.

Sul mobile non ci sono video in autoplay, quindi il consumo di banda che dici essere il problema non dovrebbe esistere.

 

Intanto mi scuso ancora per l'OT ma avendo frequentato sempre il sito e mai il forum non conoscevo bene la relazione sito-forum. Anch'io fino a pochi mesi fa non usavo ad block poi mio malgrado alcuni siti che frequentavo erano diventati inusabili senza. Io sono il primo a dire che se le pubblicità non sono invasive ad block è inutile, quindi fidati che ci sono rimasto male, più che per il blocco dei commenti in se, per il fatto che quando ho appunto disattivato ad block per poter commentare mi sono accorto di quanti più video e banner invasivi sono stati aggiunti in questi ultimi tempi, e di quanto il sito sia diventato più pesante soprattutto da mobile. Questo è un dato di fatto e te ne puoi accorgere anche te provando a navigare con o senza ad block. Poi io non sono un tecnico, non so la differenza tra video ADV e non, so solo che i video partono e basta (se mi spieghi come si fa ti linko uno screenshot dove si vede che ero connesso dal cell in rete mobile LTE). Tornando al problema dei commenti, ovviamente un lettore esterno non può sapere se è un problema del sito o di ad block, può solo constatare che tutti gli altri siti non presentano un problema simile e quindi dedurre che sia un problema del sito, ovvio che ora che lo so mi scuso dell'errore che ho commesso nell'attribuire al sito la colpa del malfunzionamento. Chiudo dicendo che le mie critiche vogliono essere assolutamente costruttive perchè, che tu ci voglia credere o no, sono un lettore di everyeye già da molti anni, e che da qualche tempo anzi ritengo che abbia superato molti concorrenti a livello di qualità dei redattori e delle recensioni, ed è per questo che starei ancora più male non potendo più accedervi con la fruibilità di un tempo a causa della pubblicità troppo invasiva. Ciao e buon lavoro.



#24
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

 

Intanto mi scuso ancora per l'OT ma avendo frequentato sempre il sito e mai il forum non conoscevo bene la relazione sito-forum. Anch'io fino a pochi mesi fa non usavo ad block poi mio malgrado alcuni siti che frequentavo erano diventati inusabili senza. Io sono il primo a dire che se le pubblicità non sono invasive ad block è inutile, quindi fidati che ci sono rimasto male, più che per il blocco dei commenti in se, per il fatto che quando ho appunto disattivato ad block per poter commentare mi sono accorto di quanti più video e banner invasivi sono stati aggiunti in questi ultimi tempi, e di quanto il sito sia diventato più pesante soprattutto da mobile. Questo è un dato di fatto e te ne puoi accorgere anche te provando a navigare con o senza ad block. Poi io non sono un tecnico, non so la differenza tra video ADV e non, so solo che i video partono e basta (se mi spieghi come si fa ti linko uno screenshot dove si vede che ero connesso dal cell in rete mobile LTE). Tornando al problema dei commenti, ovviamente un lettore esterno non può sapere se è un problema del sito o di ad block, può solo constatare che tutti gli altri siti non presentano un problema simile e quindi dedurre che sia un problema del sito, ovvio che ora che lo so mi scuso dell'errore che ho commesso nell'attribuire al sito la colpa del malfunzionamento. Chiudo dicendo che le mie critiche vogliono essere assolutamente costruttive perchè, che tu ci voglia credere o no, sono un lettore di everyeye già da molti anni, e che da qualche tempo anzi ritengo che abbia superato molti concorrenti a livello di qualità dei redattori e delle recensioni, ed è per questo che starei ancora più male non potendo più accedervi con la fruibilità di un tempo a causa della pubblicità troppo invasiva. Ciao e buon lavoro.

 

Purtroppo la pubblicità ci serve per andare avanti e fare sempre meglio. Questo è il nostro modello di business. L'alternativa è chiudere.

 

Per la pubblicità su MOBILE, un utente mobile vede al massimo : 2 interstitial che pesano 200kb e un video inREAD che pesa meno di 3mbyte (magari sono 2 da 1.5mega)(questo puoi vederlo 1 volta ogni 15 minuti), tutto il resto sono immagini del sito ...  Prova a vedere quanta banda consumi navigando semplicemente nel tuo facebook con i video in autoplay.

 

Purtroppo ADBLOCK è un problema. E' come se nel tuo PUB venisse qualcuno e invece di togliere solo le TELEVISIONI con la pubblicità ti togliesse anche tutto l'arredamento. Così è stato per Everyeye.it negli ultimi giorni....era del tutto privo delle sue funzionalità per colpa di chi ha BANNATO completamente tutto everyeye.it (scripting).



#25
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ma infatti trovo un pò assurdo preoccuparsi per il traffico consumato dalla pubblicità. Siamo nel 2016, qualunque offerte mobile parte da vari GB non mb, come fanno delle piccole pubblicità da 1MB a cambiare qualcosa al livello di traffico consumato?

Tra l'altro quello è il giusto prezzo da pagare per usufruire di tutti i servizi del sito, va a finire che consultare il sito non vale qualche MB di traffico consumato?

 

 

Per la pubblicità in generale il discorso adblock è insensato a prescindere. La pubblicità è il costo del servizio dei siti.

Se entriamo in un negozio e pensiamo che il prezzo di un oggetto sia troppo alto ci lamentiamo col negozio? No, non compriamo l'oggetto. Ma non è che pretendiamo che il negozio abbassi i prezzi perchè a noi non vanno bene.

 

Se uno vuole i servizi offerti da un sito, quello e il prezzo. Se non ci va bene, come in un normale negozio, possiamo andare in un'altro. Chiamasi libera concorrenza.

Ma ripeto, trovo semplicemente strano lamentarsi di un prezzo che non ci aggrada.



#26
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

 

Ciao,

quando abbiamo scoperto (2 giorni fa) che adBlock aveva tranciato di netto la parte dei commenti, abbiamo subito inserito un MESSAGGIO (nei commenti del sito) che avverte che ADBLOCK crea problemi nella navigazione, di disattivarlo.

Inoltre abbiamo contattato ADBLOCK .... che pare aver risolto la situazione.

 

Noi abbiamo fatto il massimo.

 

ps. Perdonami non ti sei accorto che mancavano completamente i commenti nel sito ? Qui nel forum non è successo nulla.

 

Me ne sono accorto quando ho cercato di votare ad un sondaggio, di solito commento direttamente dal forum le notizie poi mi hanno informato che era colpa di Adblock e quindi l'ho disattivato .



#27
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

 

Purtroppo la pubblicità ci serve per andare avanti e fare sempre meglio. Questo è il nostro modello di business. L'alternativa è chiudere.

 

Per la pubblicità su MOBILE, un utente mobile vede al massimo : 2 interstitial che pesano 200kb e un video inREAD che pesa meno di 3mbyte (magari sono 2 da 1.5mega)(questo puoi vederlo 1 volta ogni 15 minuti), tutto il resto sono immagini del sito ...  Prova a vedere quanta banda consumi navigando semplicemente nel tuo facebook con i video in autoplay.

 

Purtroppo ADBLOCK è un problema. E' come se nel tuo PUB venisse qualcuno e invece di togliere solo le TELEVISIONI con la pubblicità ti togliesse anche tutto l'arredamento. Così è stato per Everyeye.it negli ultimi giorni....era del tutto privo delle sue funzionalità per colpa di chi ha BANNATO completamente tutto everyeye.it (scripting).

 

La pubblicità è fondamentale per voi, questo lo capisco anzi non c'è neanche da discutere, il problema è come questa influisce sulla fruizione del sito. 3 mb non sono così pochi se ci pensi, se entro 10 volte al giorno sono 30 mb  e a fine mese sono 900 mb quindi per chi ha 1gb in abbonamento iniziano a pesare. Inoltre giusto prima ho fatto una prova, collegato col cell al wi-fi restando sempre alla stessa distanza dal router per minimizzare il più possibile le interferenze della banda, caricato una pagina del vostro sito senza ad block 18 secondi, con ad block 9 secondi. E' chiaro che molti siti sono sicuramente peggio, però non è che per fare sempre meglio come dici te dovete sempre di più riempire le pagine di pubblicità altrimenti si arriva al punto che la pubblicità vi si ritorce contro allontanando invece di attirare nuovi utenti al sito. Tornando all'esempio del Pub, se io metto 5 cartelloni pubblicitari all'ingresso, sparo pubblicità a manetta dalla radio e riempio i tavoli di volantini, non è detto che la gente sia più soddisfatta anche se grazie a tutta questa pubblicità le birre posso venderle a metà prezzo rispetto alla concorrenza.... Poi voglio ancora sottolineare come questa sia una semplice opinione di un semplice lettore che non sa niente in materia non voglio e non sono sicuramente nella posizione di criticare o peggio ancora offendere!



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

occhio che però se è lo stesso banner lo scarichi una volta sola, non 30, perchè rimane nella cache del browser



#29
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

aggiungo che ho problemi anche disattivando adblock

 

stessi problemi sia da attivo che da disattivo: niente menu a tendina (carica il logo all'infinito) e niente possibilità di leggere o scrivere un post



#30
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

aggiungo che ho problemi anche disattivando adblock

 

stessi problemi sia da attivo che da disattivo: niente menu a tendina (carica il logo all'infinito) e niente possibilità di leggere o scrivere un post

 

Prova a sloggarti e riloggarti.

Mi sembra molto strano...che browser usi ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo