Vai al contenuto

Skyrim Special Edition: perché l'entusiasmo?60 euro per cosa di preciso?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#31
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

In effetti è un topic un pò ridondante, è una discussione che si può fare tranquillamente nel topic di Skyrim. Sembra più una richiesta di attenzione che altro :D



#32
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67345

Il punto fondamentale è che lui definisce il gioco oggettivamente mediocre quindi che discussione vuoi impostare, cioè le critiche sono legittime a qualunque gioco, ma quando ti poni già con "tanto ho ragione io e questo è un gioco che fa schifo" non c'è apertura che tenga


Modificata da Flagello Sam, 02 November 2016 - 05:35 PM.


#33
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Il punto fondamentale è che lui definisce il gioco oggettivamente mediocre quindi che discussione vuoi impostare, cioè le critiche sono legittime a qualunque gioco, ma quando ti poni già con "tanto ho ragione io e questo è un gioco che fa schifo" non c'è apertura che tenga

 

 

il fatto è che il gioco è oggettivamente mediocre :asd:

 

 

se per te è un gioco magnifico e ti ci diverti ben venga! ficcati in testa che ho instaurato questo topic perché al contrario invece trovo un sacco di persone che lo definiscono il gdr perfetto, magnifico e tutto il resto.

 

capisci la differenza? la gente può andare in giro a dire che un gioco mediocre può essere magnifico e uno che non capisce tanto successo (vabè il nome e la SH) dietro un'operazione del genere deve essere tacciato di flame? XD

 

come caxxo ragionate? XD XD XD XD

 

 

vuoi un esempio pratico? Assassin's Creed Syndicate. O la saga di AC in generale. Io li adoro, ho praticamente ogni esponente della serie perché mi divertono e mi interessano. Vado a dire che è un gioco perfetto da consigliare a 60 euro? Ma neanche per idea. È un titolo con un gameplay risicato e di molto semplificato, con un sacco di imprecisioni tecniche e una sfida tendente a zero. Ma mi diverte e lo gioco. Ma rimango ben consapevole della (non) qualità che ha il titolo e la serie stessa, per cui se una persona chiedesse consigli saprei rispondergli sia degli aspetti positivi che quelli negativi, così come una fascia di prezzo a cui consigliarlo.

 

 

È davvero così difficile arrivare ad un'osservazione oggettiva come questa?



#34
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Sul piano ruolistico, Skyrim è in perfetta linea coi precedenti: prendere o lasciare. Anzi, a livello interpretativo, offre molti più spunti di quanto non facesse quella mezza porcheria di Oblivion.

In termini di worldbuilding/lore è uno dei migliori TES mai fatti; se la gioca Morrowind. Poi possiamo stare a discutere di quanto il combat system sia brutto, di come il mondo reagisca flebilmente alle azioni del giocatore, ma la verità è che Skyrim è stato un prodotto mastondotico per l'epoca in cui uscì, e ha segnato - nel bene e nel male - una generazione di videogiochi di ruolo. Nulla di rivoluzionario o senza precedenti, intediamoci; ha solo fatto capire all'industria che si possono fare i milioni anche con questo genere di giochi (vedi BioWare e CDPR che han ricorso dopo).



#35
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè, un videogioco che ha preso oltre 200 premi come gioco dell'anno è oggettivamente mediocre.

La maggioranza dei redattori che l'hanno recensito con voti alti sono quindi corrotti?

Ci può anche stare che uno abbia dei gusti differenti rispetto alla maggioranza verso un determinato titolo.

Ma la minoranza che parla di oggettività, no.



#36
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Se fatte con cognizione, costruttive ben vengano. Non mi sembra quello il caso.

 

Le opinioni, sono personali e non sta scritto da nessuna parte che debbano essere costruttive (non dovrebbero esserlo, perché partirebbero da una base poco oggettiva per definizione);

 

Per dire mi piace / non mi piace, non è necessario costruire nulla, piuttosto si può argomentare sulle motivazioni, cosa che mi pare che l'autore abbia fatto abbondantemente e per cui, paradossalmente, sia stato proprio criticato.

 

 

Il punto fondamentale è che lui definisce il gioco oggettivamente mediocre quindi che discussione vuoi impostare, cioè le critiche sono legittime a qualunque gioco, ma quando ti poni già con "tanto ho ragione io e questo è un gioco che fa schifo" non c'è apertura che tenga

 

sinceramente non condivido l'analisi su Skyrim, ma ogni opinione, in quanto tale è SEMPRE personale. Nello specifico, questa frase dovrebbe essere chiarificatrice del topic, che secondo me è lecito e anche interessante:

 

conosco bene e comprendo il concetto di remastered, ma proprio non concepisco l'entusiasmo di alcuni (molti?) attorno a questa riedizione e alla sua qualità dell'aggiornamento, ma anche del titolo in sé che ha ben 5 anni sulle spalle e quindi dovrebbe essere nota a molti.

 

In termini diversi, la domanda che l'autore pone è: 

 

considerando i difetti di Skyrim (che l'utente trova rilevanti), perché si pone tutta questa attenzione per una riedizione che non li risolve e apporta migliorie marginali e che viene venduta a prezzo pieno su console, mentre su PC viene regalata? 

Trovo la domanda molto interessante e trovo esaustive le risposte, che suggeriscono una fede cieca verso un prodotto di massa. :-)


Modificata da mau_pec, 02 November 2016 - 06:00 PM.


#37
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Non mi arrabbio, anzi, provo tanta tenerezza...

Come già detto, il gioco costa 60 a listino mentre tu hai scritto volutamente 70, ma si può trovare già ora retail a 50 pal ita, uk ancora meno.

Nel periodo pre lancio c'erano una marea di promozioni per pagarlo meno. Se non ti sei informato, problema tuo.

 

Il prezzo di listino è 60 euro. Io l'ho avuto gratis. Fine. Tutto il parco di promozioni fatte singolarmente dai negozi sono questioni a parte mio caro. Davvero non hai la capacità di giudizio nei termini economici dato che prima fai storie tra le differenze fra 70 e 60 euro, poi però non conta il fatto che x anni dopo uno si compra il gioco a 3 euro se al lancio era a 60 come gli altri. 

 

A te non interessava instaurare alcuna discussione, interessava casomai provocare e ci sei riuscito benissimo. Il gioco ti fa schifo, evince fin da subito, da come hai impostato la discussione spalando solo [Censura]. No, non è nemmeno il mio giochino, altrimenti non avrei detto nel primo post che ha una media voto inferiore al gioco originale...

Il discorso su quanto hai pagato skyrim comodamente dopo il day one invece conta eccome... Un conto è comprare un titolo al lancio, un conto secoli dopo. Allora vado a comprare il primo uncharted per ps3 a 5 euro nei mercatini dell'usato, è la stessa cosa di chi l'ha comprato al day one? XD Uguale, come [Censura] ragioni?

 

scusa ma mi spieghi il ragionamento sottolineato? Perché non credo di star facendo un discorso sul prezzo di skyrim al d1 5 anni fa, ma il prezzo che solo una fetta di utenza è destinata a pagare per una remastered di un titolo di 5 anni fa che né strutturalmente né ludicamente aggiunge niente a quell'esperienza.

 

Anzi qualcosa viene effettivamente aggiunto, ma da parte di ragazzi che si sono impegnati a far cose gratuite e per conto loro (con tutte le limitazioni che le mod su console hanno attualmente)

 

Io ho argomentato, tu hai trollato alla grande con punte di ignoranza paurose. Ma poi, che apri a fare un topic quì quando ci sono i topic ufficiali del gioco? Manco a questo arrivi? Dai, non ci voglio credere...

 

A parte le cose scritte in grasso mi sembri uno che non è in grado di andare oltre un palmo dal proprio naso dato che continui sullo stesso argomento del prezzo. Quando inizierai a darmi i motivi per cui Skyrim debba essere ritenuto un ottimo gdr sarò qui in ascolto, per il resto più che ignorarti non ho altro da fare :sisi:

 

 

Chi sei tu per stabilire oggettivamente che skyrim è un gioco mediocre? XD

Non piace a te = [Censura]. Bella teoria XD

 

 

Uno che ci ha giocato (finito e millato su 360) per 200 e passa ore, uno che ha oltre 20 anni di cultura videoludica alle spalle, uno che ha fatto il recensore per due anni.

 

O semplicemente uno che ha le capacità per riuscire a giocare un titolo e vedere sia gli aspetti positivi che quelli negativi. Io non sto dicendo che se non piace a me allora deve essere una m3rda, ma sto dicendo che il gioco non è il gdr perfetto che molti dipingono, ma che è intriso di difetti e meccanismi banalmente semplificati che sarebbe buona cosa che un interessato venga a conoscenza.

 

Se non capisci questo oh pazienza, non tutti c'arrivano.

 

Topic del genere non dovrebbero proprio stare aperti. Già come sono impostati si capisce fin da subito dove vogliono andare a parare.

 

 

Ah scusa quand'è che chiami il mein fuhrer per mandarmi le SS a casa e deportarmi? :asd:



#38
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

come caxxo ragionate? XD XD XD XD

 

Perché bypassi la censura? Evita il turpiloquio e basta, non serve.



#39
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
In termini diversi, la domanda che l'autore pone è: 

 

considerando i difetti di Skyrim (che personalmente l'utente trova rilevanti), perché si pone tutta questa attenzione per una riedizione che non li risolve e apporta migliorie marginali e che viene venduta a prezzo pieno su console, mentre su PC viene regalata? 

Trovo la domanda molto interessante e trovo esaustive le risposte, che suggeriscono una fede cieca verso un prodotto di massa. :-)

 

ti ringrazio, davvero



#40
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

Perché bypassi la censura? Evita il turpiloquio e basta, oppure stai cercando di farti sospendere?

 

scusa, abitudine su un altro forum



#41
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

 

il fatto è che il gioco è oggettivamente mediocre :asd:

 

Ecco, questo è il punto. Apri un topic (inutile, ci sono topic di Skyrim in giro), dici di voler intavolare una discussione ma poi ad ogni post che va contro il tuo pensiero rispondi così, per dire che oggettivamente hai ragione tu. Alla fine hai aperto un topic in cerca di attenzione, sperando magari in qualche applauso. Kudos.



#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

 

scusa, abitudine su un altro forum

 

Se vuoi discutere con gli altri, discuti, non litigare.

Non provocare e non replicare per creare flame, altrimenti hanno solo ragione a dire che il topic è da chiudere.

Quindi, regolati di conseguenza.

 

Se critichi uno dei giochi più amati degli ultimi anni con argomentazioni abbastanza deboli (è oggettivamente mediocre, non è un argomentazione) è normale che tu stesso venga criticato. Se vuoi tenere il topic aperto, gestisci come si deve le tue risposte, altrimenti finirà chiuso il topic e tu sospeso.

 

Adesso sei il caporedattore della tua piccola rivista virtuale, appena aperta, cerca di tenerla aperta il più possibile.



#43
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

Ecco, questo è il punto. Apri un topic (inutile, ci sono topic di Skyrim in giro), dici di voler intavolare una discussione ma poi ad ogni post che va contro il tuo pensiero rispondi così, per dire che oggettivamente hai ragione tu. Alla fine hai aperto un topic in cerca di attenzione, sperando magari in qualche applauso. Kudos.

 

ho ragione a definirlo mediocre perché ti basta un qualsiasi parere di persone informate e cercare una disamina del titolo per vedere da solo che è un gioco mediocre. e continuerò a ribadire che un titolo mediocre può benissimo divertire e intrattere (invito a leggere l'esempio verso la serie di AC che ho fatto poco prima). non è che se un titolo non prende almeno 8 allora lo si deve ignorare perché fa acqua da tutte le parti, ma questo è un altro discorso che non voglio mettere in piedi adesso. 

 

 

 

Se vuoi discutere con gli altri, discuti, non litigare.

Non provocare e non replicare per creare flame, altrimenti hanno solo ragione a dire che il topic è da chiudere.

Quindi, regolati di conseguenza.

 

Se critichi uno dei giochi più amati degli ultimi anni con argomentazioni abbastanza deboli (è oggettivamente mediocre, non è un argomentazione) è normale che tu stesso venga criticato. Se vuoi tenere il topic aperto, gestisci come si deve le tue risposte, altrimenti finirà chiuso il topic e tu sospeso.

 

Adesso sei il caporedattore della tua piccola rivista virtuale, appena aperta, cerca di tenerla aperta il più possibile.

 

il fatto è: come posso argomentare con persone che se ne vanno in giro a definire skyrim un ottimo titolo, eccelso in ogni sua meccanica? appena alzo l'asticella del gioco mediocre quale è subito a darmi contro.

 

 

saranno belli i dungeon lineari, sarà bello diventare arcimago nel giro di due ore virtuali e poi iniziare subito la carriera da ladro senza che nessuno alzi un ciglio, sarà bello un mondo di gioco che non risponde ai cambiamenti del giocatore, saranno belle delle questline che ti portano a macinare 2000 km a piedi (guerra civile e tutti i task della gilda dei ladri prima di poterne diventare capo), sarà bello un sistema di combattimento basilare, sarà bello poter tagliare dei ceppi di legna senza poterla utilizzare in alcun modo (c'hanno dovuto pensare con una mod che magari si potevano craftare le frecce con quelli e dei minerali).

 

e soprattutto sarà bella una remastered data a prezzo pieno che non aggiunge niente, che mantiene i bug e che graficamente è un passo indietro ad alcune mod attualmente disponibili gratuitamente.

 

il gioco ha una lista infinita di difetti che lo rendono un gdr mediocre.

 

 

che poi inizi per una missione e te ne spuntano altre 2000 da bacheche/abitanti è una cosa che in realtà è tipica di ogni gioco di ruolo :asd:


Modificata da Black Eagle, 02 November 2016 - 06:10 PM.


#44
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

ho ragione a definirlo mediocre perché ti basta un qualsiasi parere di persone informate e cercare una disamina del titolo per vedere da solo che è un gioco mediocre. e continuerò a ribadire che un titolo mediocre può benissimo divertire e intrattere (invito a leggere l'esempio verso la serie di AC che ho fatto poco prima). non è che se un titolo non prende almeno 8 allora lo si deve ignorare perché fa acqua da tutte le parti, ma questo è un altro discorso che non voglio mettere in piedi adesso. 
 
 

 
il fatto è: come posso argomentare con persone che se ne vanno in giro a definire skyrim un ottimo titolo, eccelso in ogni sua meccanica? appena alzo l'asticella del gioco mediocre quale è subito a darmi contro.
 
 
saranno belli i dungeon lineari, sarà bello diventare arcimago nel giro di due ore virtuali e poi iniziare subito la carriera da ladro senza che nessuno alzi un ciglio, sarà bello un mondo di gioco che non risponde ai cambiamenti del giocatore, saranno belle delle questline che ti portano a macinare 2000 km a piedi (guerra civile e tutti i task della gilda dei ladri prima di poterne diventare capo), sarà bello un sistema di combattimento basilare, sarà bello poter tagliare dei ceppi di legna senza poterla utilizzare in alcun modo (c'hanno dovuto pensare con una mod che magari si potevano craftare le frecce con quelli e dei minerali).
 
e soprattutto sarà bella una remastered data a prezzo pieno che non aggiunge niente, che mantiene i bug e che graficamente è un passo indietro ad alcune mod attualmente disponibili gratuitamente.
 
il gioco ha una lista infinita di difetti che lo rendono un gdr mediocre.
 
 
che poi inizi per una missione e te ne spuntano altre 2000 da bacheche/abitanti è una cosa che in realtà è tipica di ogni gioco di ruolo :asd:


Figliuolo, che discussione vuoi intavolare se parti dal presupposto che hai "oggettivamente" ragione tu? Che repliche ti aspetti? È come dicevo prima, o applausi o niente.

#45
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

Le opinioni, sono personali e non sta scritto da nessuna parte che debbano essere costruttive (non dovrebbero esserlo, perché partirebbero da una base poco oggettiva per definizione);

 

Per dire mi piace / non mi piace, non è necessario costruire nulla, piuttosto si può argomentare sulle motivazioni, cosa che mi pare che l'autore abbia fatto abbondantemente e per cui, paradossalmente, sia stato proprio criticato.

 

 

 

sinceramente non condivido l'analisi su Skyrim, ma ogni opinione, in quanto tale è SEMPRE personale. Nello specifico, questa frase dovrebbe essere chiarificatrice del topic, che secondo me è lecito e anche interessante:

 

In termini diversi, la domanda che l'autore pone è: 

 

considerando i difetti di Skyrim (che l'utente trova rilevanti), perché si pone tutta questa attenzione per una riedizione che non li risolve e apporta migliorie marginali e che viene venduta a prezzo pieno su console, mentre su PC viene regalata? 

Trovo la domanda molto interessante e trovo esaustive le risposte, che suggeriscono una fede cieca verso un prodotto di massa. :-)

 

 

Figliuolo, che discussione vuoi intavolare se parti dal presupposto che hai "oggettivamente" ragione tu? Che repliche ti aspetti? È come dicevo prima, o applausi o niente.

 

 

leggi sopra :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo