Vai al contenuto

Skyrim Special Edition: perché l'entusiasmo?60 euro per cosa di preciso?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#1
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

C'è proprio una domanda per cui non riesco proprio a trovar una risposta sensata o semplicemente pace con me stesso: perché Skyrim - Special Edition viene promosso?

 

Stiamo parlando di un titolo dato ai giocatori PC in forma gratuita (dato la possibilità di prendere la Legendary Edition a pochissimi euro come feci mesi e mesi fa) e che su console viene venduto a prezzo pieno. Già a questo punto al giocatore dovrebbe salire un minimo l'irritazione.

 

Poi parliamo di un titolo fatto passare come gdr ma che i più sapranno come essere poco più di un simulatore di passeggiate con le statistiche, che offre una libertà di azione totale ma senza alcuna coerenza narrativa con la lore di gioco. Un gioco dalla ottima atmosfera ma che dimostra una pochezza in moltissimi elementi che lascia molto a desiderare (la struttura dei dungeon o delle quest stesse come le enormi peregrinazioni assolutamente inutili per la guerra civile o la gilda dei ladri)

 

Un gioco che anche dal punto di vista tecnico vanta degli aggiornamenti decisamente banali e che al colpo d'occhio con l'originale trova sì delle differenze, ma neanche troppo marcate in fin dei conti (ad esempio nessuna geometria è stata rivista, trovando pulizia solo nel campo delle texture, draw distance e qualche effetto aggiunto).

 

 

Ora io conosco bene e comprendo il concetto di remastered, ma proprio non concepisco l'entusiasmo di alcuni (molti?) attorno a questa riedizione e alla sua qualità dell'aggiornamento, ma anche del titolo in sé che ha ben 5 anni sulle spalle e quindi dovrebbe essere nota a molti.

 

Lascio la palla a voi e alle vostre opinioni.


Modificata da Black Eagle, 02 November 2016 - 03:12 PM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Si possono dire tante cose su Skyrim, ma evidentemente, per molti,  un gioco in grado di coinvolgere parecchio. E credo che questo riassuma bene pregi e difetti. 



#3
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Mai comprare i giochi a prezzo pieno.. 



#4
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

A parte che non costa 70 euro ma 60 euro (in Italia, uk sulle 30 sterline ed è in italiano) non mi pare l'unica remaster promossa. Che poi promossa per modo di dire, la media voto per quanto positiva, è cmq inferiore alla media voto del titolo base.



#5
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

C'è proprio una domanda per cui non riesco proprio a trovar una risposta sensata o semplicemente pace con me stesso: perché Skyrim - Special Edition viene promosso?

 

Stiamo parlando di un titolo dato ai giocatori PC in forma gratuita (dato la possibilità di prendere la Legendary Edition a pochissimi euro come feci mesi e mesi fa) e che su console viene venduto a prezzo pieno. Già a questo punto al giocatore dovrebbe salire un minimo l'irritazione.

 

Poi parliamo di un titolo fatto passare come gdr ma che i più sapranno come essere poco più di un simulatore di passeggiate con le statistiche, che offre una libertà di azione totale ma senza alcuna coerenza narrativa con la lore di gioco. Un gioco dalla ottima atmosfera ma che dimostra una pochezza in moltissimi elementi che lascia molto a desiderare (la struttura dei dungeon o delle quest stesse come le enormi peregrinazioni assolutamente inutili per la guerra civile o la gilda dei ladri)

 

Un gioco che anche dal punto di vista tecnico vanta degli aggiornamenti decisamente banali e che al colpo d'occhio con l'originale trova sì delle differenze, ma neanche troppo marcate in fin dei conti (ad esempio nessuna geometria è stata rivista, trovando pulizia solo nel campo delle texture, draw distance e qualche effetto aggiunto).

 

 

Ora io conosco bene e comprendo il concetto di remastered, ma proprio non concepisco l'entusiasmo di alcuni (molti?) attorno a questa riedizione e alla sua qualità dell'aggiornamento, ma anche del titolo in sé che ha ben 5 anni sulle spalle e quindi dovrebbe essere nota a molti.

 

Lascio la palla a voi e alle vostre opinioni.

A me Skyrim annoiò dopo 15/20 ore quindi sono in parte d'accordo con te, però nel complesso all'epoca era comunque oggettivamente un buon gioco seppur non troppo in linea con i miei gusti.

La remaster invece è un semplice modo per spillare soldi, come quasi tutte le remaster del resto, a prezzo pieno poi... insomma un'ottima mossa commerciale da parte di Bethesda.

 

Certo c'è poi chi non ci ha mai potuto giocare quindi per loro questa remaster diventa un'ottima occasione.


Modificata da BigEddyF, 02 November 2016 - 02:10 PM.


#6
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Si possono dire tante cose su Skyrim, ma evidentemente, per molti,  un gioco in grado di coinvolgere parecchio. E credo che questo riassuma bene pregi e difetti. 

 

ma che coinvolga non lo metto in dubbio, ma per la miseria vorrei per lo meno che la gente riconosca il fatto di essere ruolisticamente imbarazzante, avere una struttura dei dungeon praticamente lineare e un sacco di altri aspetti negativi che sono terribili.

 

e invece no, la questione è: "mi coinvolge? beh allora è un gioco bellissimo"

 

Mai comprare i giochi a prezzo pieno.. 

 

a parte questo :asd:

 

A parte che non costa 70 euro ma 60 euro (in Italia, uk sulle 30 sterline ed è in italiano) non mi pare l'unica remaster promossa. Che poi promossa per modo di dire, la media voto per quanto positiva, è cmq inferiore alla media voto del titolo base.

 

è venduto a prezzo pieno su console. ora che siano 60 o 70 poco importa, ma è comunque venduto a prezzo pieno su console qualcosa che su pc ti viene dato gratis. Non è leggermente prendere per i fondelli gli acquirenti?

 



#7
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Mi sono fermato a leggere il post al simulatore di passeggiate.

 

pensa, potevi fermarti pure dallo scrivere questo messaggio!



#8
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

è venduto a prezzo pieno su console. ora che siano 60 o 70 poco importa, ma è comunque venduto a prezzo pieno su console qualcosa che su pc ti viene dato gratis. Non è leggermente prendere per i fondelli gli acquirenti?

 

Se devi fare informazione, falla correttamente. Se devi fare polemica con il solo scopo di denigrare un titolo che ti sta sulle palle, è un tantinello squallida come cosa.

60 euro sono una cosa. 70 euro un'altra. Sono due fasce di prezzo differenti. Questo skyrim su pc è gratis solo per chi ha la versione precedente che non ha avuto gratis ma l'ha dovuta comprare. E al day one di certo non costava poco.



#9
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sono fermato a leggere il post al simulatore di passeggiate.

Quoto. Topic abbastanza inutile. Se ognuno di noi apre una discussione sui titoli che non ci piacciono, che riteniamo sopravvalutati ecc si intasa il forum di robe inutili, che servono solo al alimentare flame.



#10
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47201

A parte che non costa 70 euro ma 60 euro (in Italia, uk sulle 30 sterline ed è in italiano) non mi pare l'unica remaster promossa. Che poi promossa per modo di dire, la media voto per quanto positiva, è cmq inferiore alla media voto del titolo base.

Confermato al 100% che è multilingua?



#11
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Confermato al 100% che è multilingua?

Si, vai tranquillo. Su amazon Uk 34 sterline.

Edit, su amazon.it 50 euro. Ben 20 euro in meno a quello che dice l'autore del topic, 10 euro in meno al prezzo ufficiale di listino.


Modificata da Franco Roccaforte, 02 November 2016 - 02:31 PM.


#12
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47201

Si, vai tranquillo. Su amazon Uk 34 sterline.

Edit, su amazon.it 50 euro. Ben 20 euro in meno a quello che dice l'autore del topic, 10 euro in meno al prezzo ufficiale di listino.

No be ora non se ne parla, però magari in futuro potrei prenderlo ad una ventina di euro la versione Uk.

Grazie.



#13
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Quoto. Topic abbastanza inutile. Se ognuno di noi apre una discussione sui titoli che non ci piacciono, che riteniamo sopravvalutati ecc si intasa il forum di robe inutili, che servono solo al alimentare flame.

 

e io che pensavo che i forum esistessero per discutere appunto! vah che sbatato che sono ;)

 

Se devi fare informazione, falla correttamente. Se devi fare polemica con il solo scopo di denigrare un titolo che ti sta sulle palle, è un tantinello squallida come cosa.

60 euro sono una cosa. 70 euro un'altra. Sono due fasce di prezzo differenti. Questo skyrim su pc è gratis solo per chi ha la versione precedente che non ha avuto gratis ma l'ha dovuta comprare. E al day one di certo non costava poco.

 

mica tanto mio caro. la fascia del prezzo pieno vortica attorno quei due prezzi li quindi è inutile che cerchi la carta della pignoleria per far decadere il mio discorso.

 

la diversità può essere fra 40 e 70 euro se proprio vuoi insistere.

 

 

ah e su PC non dovevi prendere la legendary a prezzo pieno al d1. Io l'ho recuperata a 3 euro circa lo scorso anno e ora ho la special edition gratis.

 

 

se devi fare polemica, falla correttamente ;)



#14
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Si, vai tranquillo. Su amazon Uk 34 sterline.

Edit, su amazon.it 50 euro. Ben 20 euro in meno a quello che dice l'autore del topic, 10 euro in meno al prezzo ufficiale di listino.

 

ammazza, ben venti euro in meno in un gioco con 3 effetti in più e un frame rate finalmente stabile rispetto al gioco esattamente uguale a quello di 5 anni fa XD



#15
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

e io che pensavo che i forum esistessero per discutere appunto! vah che sbatato che sono ;)

 

 

mica tanto mio caro. la fascia del prezzo pieno vortica attorno quei due prezzi li quindi è inutile che cerchi la carta della pignoleria per far decadere il mio discorso.

 

la diversità può essere fra 40 e 70 euro se proprio vuoi insistere.

 

 

ah e su PC non dovevi prendere la legendary a prezzo pieno al d1. Io l'ho recuperata a 3 euro circa lo scorso anno e ora ho la special edition gratis.

 

 

se devi fare polemica, falla correttamente ;)

Continui a sguazzare nell'ignoranza. Io non faccio polemica, tu non sai come stanno realmente le cose.

I forum esistono per i confronti civili non per le stronzate come questa.

Non è una questione di pignoleria, è che proprio il prezzo è diverso da quello che messo tu, erroneamente, anche nel titolo del topic.

Chi non lo sa, crede davvero che costa 70 euro. Questo per me è fornire informazione false. Almeno informati per bene prima e poi scrivi... Invece no, con la saccenza e la presunzione di chi pensa di sapere tutto (e invece non sa un tubo) si getta fango gratuitamente su un titolo che ti sta sul (Censura).

Non conta quanto hai pagato tu skyrim poi XD Che discorso è? Conta quanto costava al lancio la legendary edition. Che poi paragonare ancora il pc alle console, è veramente di una pochezza disarmante sul piano intellettuale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo