Vai al contenuto

Cuffie per giocare che cancellano i rumori esterni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao ragazzi,cercavo delle cuffie che limitino il più possibile i rumori provenienti dall'esterno ossia con la funzione 'noise cancelling'...
Qualche consiglio?
Magari un buon compromesso tra prezzo e prestazioni...
Ovviamente non mi interessa che siano per forza specifiche per il gaming,basta che si possano connettere col jack cuffie al pad ps4 o xbox one..non necessariamente wireless..va benissimo anche solo cablata ..basta che riduca i rumori esterni tipo il ventolone ps4,pc,ecc

A me basta che cancelli in maniera efficace i rumori esterni,poi la qualità audio delle cuffie non mi importa cioè non devono fare proprio schifo ma non serve siano in super dolby surround,ecc un buon audio stereo è più che suff...

Modificata da Ryu13, 31 October 2016 - 08:17 PM.


#2
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

http://intl.turtlebe...s/ear-force-i30

appena prese e sono pure in offerta



#3
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Ho cercato in lungo e in largo proprio in questi giorni su http://www.head-fi.org/ e https://www.reddit.com/r/headphones/ , l'opinione comune tra gli esperti è che in linea di massima l'ANC (Active Noise Canceling) non sia particolarmente efficace perché in genere riesce ad attutire solo le frequenze più basse e ripetitive (ad esempio un rombo costante, come in aereo) ed anche per ottenere questo devi andare su modelli molto costosi, in genere le Bose dalla famiglia QuietComfort. Il consiglio che viene fuori praticamente sempre è di orientarsi verso degli intrauricolari decenti (ad esempio Etymotic) in modo da sfruttare bene l'isolamento passivo, visto che sono praticamente dei tappi per le orecchie.

Personalmente non reggo di passare ore ogni giorno con cosi del genere nelle orecchie quindi mi sono orientato verso un'altra soluzione ed ho ristretto le mie ricerche a due modelli

  • Sennheiser HD 280: nella loro fascia di prezzo uno dei migliori isolamenti passivi però sono generalmente ritenute scarsine come qualità audio
  • Logitech UE 6000: quelle che alla fine ho comprato. Hanno un buon isolamento passivo e quando sono spente un'ottima resa in qualità audio. Quando sono accese entra in funzione un sistema di amplificazione, equalizzazione e ANC. L'ANC è praticamente inesistente, non mi sembra di rilevare differenze importanti sulla cancellazione del rumore rispetto all'isolamento passivo, però in linea di massima il sistema di equalizzazione amplificato pompa un po' i bassi rendendo i suoni di giochi e film molto più "avvolgenti". Sono fuori produzione da anni ma potresti trovarle ad un ottimo prezzo rispetto al loro prezzo iniziale di 200€.

Nota a margine: il surround sulle cuffie è praticamente una presa in giro realizzata con un sistema software builtin nelle cuffie, si può ottenere lo stesso identico effetto installando sul PC sotware tipo http://www.razerzone.com/surround.


Modificata da esistgut, 31 October 2016 - 10:17 PM.


#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Credo che comunque i rumori che voglio attenuare io sono frequenze basse e ripetitive tipo appunto i rumori di una ventola (di pc,ps4 ecc).
Non pretendo di isolare rumori tipo una banda in concerto sotto casa o bimbi che strillano ecco :)

Al massimo volevo capire se questa ANC è realmente utile o sono le solite features belle 'sulla carta' e poi nei fatti poco utili..


http://intl.turtlebe...s/ear-force-i30
appena prese e sono pure in offerta

Si possono trovare a quel prezzo solo nel loro sito?
Hanno anche il jack per le cuffie?
Le hai provate con ps4 e xbox one? La cancellazione del rumore come ti sembra?
Sono comode???

Modificata da Ryu13, 31 October 2016 - 11:20 PM.


#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Credo che comunque i rumori che voglio attenuare io sono frequenze basse e ripetitive tipo appunto i rumori di una ventola (di pc,ps4 ecc).
Non pretendo di isolare rumori tipo una banda in concerto sotto casa o bimbi che strillano ecco :)

Al massimo volevo capire se questa ANC è realmente utile o sono le solite features belle 'sulla carta' e poi nei fatti poco utili..


Si possono trovare a quel prezzo solo nel loro sito?
Hanno anche il jack per le cuffie?
Le hai provate con ps4 e xbox one? La cancellazione del rumore come ti sembra?
Sono comode???


P.S.
Queste sembrano molto belle esteticamente

https://www.mediawor...le-beach-x-wing

Il prezzo sembra abbordabile..da capire se sono valide.

a livello audio sono formidabili,al mac e al'iphone si collegano col bluethoot,alla ps4 le ho collegate tramite ampli e la resa per me è eccezionale

ordinate e solo dopo tre giorni sono arrivate



#6
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

a livello audio sono formidabili,al mac e al'iphone si collegano col bluethoot,alla ps4 le ho collegate tramite ampli e la resa per me è eccezionale
ordinate e solo dopo tre giorni sono arrivate

In che senso tramite ampli?
Non hanno un cavo jack per collegarle al pad?

Pagate quanto in tutto? Intendo con spedizione..
Si puó pagare anche in contrassegno??

Al caso fammi sapere se sono comode e se effettivamente isolano bene dai rumori esterni..
Della qualità audio mi interessa poco,tanto io sono abituato a cuffie low cost.

Modificata da Ryu13, 31 October 2016 - 11:24 PM.


#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

In che senso tramite ampli?
Non hanno un cavo jack per collegarle al pad?

Pagate quanto in tutto? Intendo con spedizione..
Si puó pagare anche in contrassegno??

Al caso fammi sapere se sono comode e se effettivamente isolano bene dai rumori esterni..
Della qualità audio mi interessa poco,tanto io sono abituato a cuffie low cost.

l'ampli è questo http://intl.turtlebe...sound-processor ti dà la sensazione del surround

si hanno il cavo jack per collegarle al pad

le cuffie costano 45 euro e per avere la spedizione gratis occorre spendere almeno 50 euro io ho aggiunto due cazzate per arrivare a 50

no io ho pagato tramite carta di credito

comode si sono comode



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque non mi sarebbe dispiaciuto prendere delle cuffie reperibili nei negozi..che sia mediaworld o gamestop..
Ma essendoci in commercio mille modelli (soprattutto di turtle) non è semplice capire quali prendere in considerazione.

Modificata da Ryu13, 31 October 2016 - 11:44 PM.


#9
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Ti consiglio caldamente di provare l'ANC prima di spendere soldi. Ripeto: sulle QC35 (più di 300€) produce risultati inferiori agli intrauricolari da 50-100€. Se speri di avere un ANC almeno paragonabile a quello spendendo 50€ è meglio che lasci perdere.



#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ti consiglio caldamente di provare l'ANC prima di spendere soldi. Ripeto: sulle QC35 (più di 300€) produce risultati inferiori agli intrauricolari da 50-100€. Se speri di avere un ANC almeno paragonabile a quello spendendo 50€ è meglio che lasci perdere.

Comunque io mi acconterei anche di intrauricolari,a patto che siano abbastanza comodi.
I cuffioni non mi sono mai piaciuti troppo perchè non è semplice trovarne di davvero comodi.
L'audio sarà superiore ok,peró in quanto a comodità le cuffie in ear solitamente le posso tenere per piu tempo senza fastidi.

Peró certo non mi metterei a spendere 300 euro di cuffie in ear tipo quelle bose..
Per cuffie simili massimo 50-100 euro.

Le cuffie migliori in ear che isolano e costano dai 100 in giù?
Le Etymotic MC5 sembrano valide,non so se per quella fascia di prezzo esistono modelli migliori (sempre di Etymotic).


Effettivamente anche le sennheiser HD 280 sembrano strepitose dai commenti..
Su amazon le HD 380 pro costano 5 euro in più...sono migliori delle 280?

Però,ribadisco,il problema dei cuffioni resta la comodità..le cuffie in ear in tal senso non sono pesanti o comprimono...

A me comunque interessa soprattutto comoditá e isolamento..poi ci devo giocare non devo fare cose professionali basta che siano decenti come audio..

E credo che a certi prezzi sia meglio puntare sull'isolamento passivo..l'attivo credo sia un mezzo specchietto per le allodole...soprattutto sotto i 300 euro...

Modificata da Ryu13, 01 November 2016 - 01:45 PM.


#11
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

http://www.head-fi.org/ ha un database di recensioni se vuoi approfondire. Di IEM ricordo solo quel modello di Etymotic. Per quanto riguarda le Sennheiser ricordo che le 280 hanno isolamento migliore, le 380 hanno invece qualità audio e comodità migliori rispetto alle 280.



#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Comunque la scelta di cuffie adatte al mio tipo di esigenza (fondamentalmente riduzione dei rumori esterni e comodità) sembra tutt'altro che semplice..

ho dato un occhio a vari prezzi,ecc ma è difficile trovare qualcosa di valido a prezzi contenuti..

Della serie che per andare sul sicuro o ti butti sulle Bose o non lo so..

a questo punto mi chiedo come saranno le cuffie sony che devono uscire prossimamente..quel headset "premium" per ps4...


Modificata da Ryu13, 01 November 2016 - 03:18 PM.


#13
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761

Ciao io ti consiglio queste , le ho appena acquistate e posso confermarti che oltre ad isolarti molto bene (siamo ai livelli delle bose da 300 euro) sono comodissime (ti scordi che le hai in testa) 

 

https://www.amazon.i...sony mdr-100abn



#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Quali esattamente?ci sono prezzi variabili...
Ad ogni modo a me vanno bene anche solo col filo e non wireless..anche perchè me ne faccio poco che siano bluetooth se poi non posso collegarle a xbox o ps4...tanto vale che siano solo col cavo.

Per dire queste
https://www.amazon.i...Srch&th=1&psc=1
costano la metà di quelle wireless,è da capire se per il resto sono identiche o meno...


Comunque credo che siano meglio delle cuffie ben isolate piuttosto che i vari ANC..anche perchè leggevo che tale features comporta un fruscio di fondo nelle cuffie quando non ci sono suoni.

Modificata da Ryu13, 01 November 2016 - 06:10 PM.


#15
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Comunque la scelta di cuffie adatte al mio tipo di esigenza (fondamentalmente riduzione dei rumori esterni e comodità) sembra tutt'altro che semplice..

ho dato un occhio a vari prezzi,ecc ma è difficile trovare qualcosa di valido a prezzi contenuti..

Della serie che per andare sul sicuro o ti butti sulle Bose o non lo so..

a questo punto mi chiedo come saranno le cuffie sony che devono uscire prossimamente..quel headset "premium" per ps4...

occhio che bose non è sinonimo di qualità






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo