Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci acquistare i videogiochi presso negozi fisici o online?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Non è un mistero che negli ultimi anni la vendita di videogames presso i rivenditori online sia incrementata, a discapito degli affari dei negozi fisici, in particolare i più piccoli. Mentre le grandi catene sembrano ancora in grado di tenere testa, sempre più utenti preferiscono acquistare i propri videogiochi attraverso i più famosi rivenditori online. I motivi sono diversi: vantaggi sul costo, day one assicurato, la comodità del prodotto recapitato direttamente a casa senza dover fare la fila in negozio, particolari bonus pre-ordine, o ancora la disponibilità di alcune speciali edizioni limitate, acquistabili esclusivamente presso gli store digitali di determinati publisher. Eppure, l'acquisto presso alcuni negozi di fiducia possiede i propri punti forti, come sconti o premi ottenibili tramite la fidelity card, la rivendita dei prodotti usati, le promozioni speciali durante i periodi festivi.
E voi, preferite acquistare i vostri giochi online o presso i vostri negozi di fiducia?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Online ovviamente perchè offre sconti che il negozio fisico non riesce a contrastare. L'ultima volta che ho acquistato da Gamestop e soci è stato per la periferica: diedi indietro la mia PS3 e portai a casa la PS4 a 200€ circa. (In realtà ha preso una tazza di Halo in negozio, ma non credo che conti...)

#3
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220
Se li prendo retail mi piace farmi un giro da mediaworld e rigirarmi la scatola tra le mani, se decido per il negozio online allora è direttamente il Playstation Store e la versione digitale del gioco. Acquisto retail online solo se ci sono sconti particolarmente interessanti o quando non trovo la copia fisica nei negozi perché magari il titolo è un pò datato.

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Retail solo se riesco a sfruttare delle offerte e pagarlo meno di 30 (che sia Amazon o GS).
DD solo se con le offerte è sotto i 25 euro.

Modificata da Okazuma, 31 October 2016 - 09:32 AM.


#5
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Ormai compro solo online. Consegna garantita al day one (nei rari casi in cui preordino, e lo faccio solo con giochi di cui sono sicuro al 200%), prezzi decisamente più bassi e comodità rendono i negozi online la mia prima scelta; può capitare che acquisti da un negozio fisico, ma, dopo alcuni fatti, preferisco non dare più soldi alle grandi catene.

#6
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Solo online.


#7
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 632
Compro dove trovo prezzi migliori, molto spesso nel mercato Uk a dire il vero, basta non essere schiavi del d1 e si riescono a fare affari veramente buoni.

#8
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dove ci portano il cuore e gli sconti!

#9
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
dipende, se devo portare :
35 giochi , 4 ps4 , il santo graal e il segreto della vita eterna per uno sconto di 10 euro su un acquisto di 80 ( e ci stanno rimettendo ) vado di Amazon , o siti online in genere, anche perchè i negozio più vicini c'è li ho a più di 20 Km . Dai negozi prendo solo se hanno offerte particolari quando ci capito per altre cose

#10
KappahBeats

KappahBeats
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
praticamente solo online ! sono pigro!

#11
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343
dipende dalle offerte, in ogni caso vicino a casa mia c'è un piccolo negozio dedicato a cinema/videogames/fumetti, condotto da persone simpatiche e competenti, ottimi prezzi e retrogames, l'atmosfera che si respira non potrà mai essere replicata da uno store online

#12
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
Amazon è imbattibile. Ormai nei negozi ci vado solo a curiosare o a fare la scenata come con le figurine: "Ce l'ho, ce l'ho, mi manca..."

#13
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
In genere in negozio, sempre per i giochi presi al day one. È come un rito, quello di andare a prenderlo fisicamente.

#14
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Amazon è imbattibile. Ormai nei negozi ci vado solo a curiosare o a fare la scenata come con le figurine: "Ce l'ho, ce l'ho, mi manca..."

 

Lo era fino a qualche anno fa, ora non più tantissimo, a volte in catene tipo mediaworld ad esempio si possono fare affari migliori al lancio. Certo, se lo si confronta con gamestop...


Modificata da SpiralOut, 31 October 2016 - 11:04 AM.


#15
Emmanuele Calligari

Emmanuele Calligari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49
A chi lo offre a meno soldi.

Per me lo possono vendere anche alla bancarella del mercato in offerta con 2 etti di crudo , basta pagarlo meno, non come ladristop che ricaricano la vendita anche per gli usati da usurai.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo