Vai al contenuto

MSI GeForce GTX 1050 Ti - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
MSI GeForce GTX 1050 Ti - RECENSIONE
La GeForce GTX 1050 Ti è una scheda che offre buone prestazioni a un prezzo contenuto, posizionandosi tra la RX 460 e la RX 470 di AMD.
..
Leggi l'articolo completo: MSI GeForce GTX 1050 Ti - RECENSIONE



#2
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Ottima analisi.
Da tutta l'impressione di essere un ottimo prodotto, percezione avvalorata dalla vostra disamina; per ora sul mio pc principale vado ancora benissimo con la "vecchia" GTX 960, ma sto seriamente facendo un pensiero per montare questa e mandare in pensione la vecchiotta 650Ti (che pur mi ha servito egregiamente) del mio secondo pc da batteria/lavoro.

#3
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Ottima analisi.
Da tutta l'impressione di essere un ottimo prodotto, percezione avvalorata dalla vostra disamina; per ora sul mio pc principale vado ancora benissimo con la "vecchia" GTX 960, ma sto seriamente facendo un pensiero per montare questa e mandare in pensione la vecchiotta 650Ti (che pur mi ha servito egregiamente) del mio secondo pc da batteria/lavoro.


Dipende con cosa lavori, perché non è detto comunque che sia "produttivo" sostituire la 650 Ti con la 1050 Ti: quali software usi?

#4
Quinta Casa

Quinta Casa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Domanda (perdonate l'ignoranza): ho un PC preassemblato "da centro commerciale" e volevo sapere se è possibile montare "plug & play" questa scheda sul mio PC, le cui caratteristiche sono:
Processore: Intel Core i7 4790S
Scheda madre: Memphis-S, Chipset: Intel H87, Socket memoria: 2 x DDR3, Socket processore: LGA 1150, Slot di espansione: 1 PCI Express x16 (Gen 3.0), 3 PCI Express x1 (Gen 2.0), 1 scheda mini PCI Express half-length x1
Alimentatore: esterno 180 W (100 V - 240 V), interno 300 W (100 V - 240 V)
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondere.



#5
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Domanda (perdonate l'ignoranza): ho un PC preassemblato "da centro commerciale" e volevo sapere se è possibile montare "plug & play" questa scheda sul mio PC, le cui caratteristiche sono:
Processore: Intel Core i7 4790S
Scheda madre: Memphis-S, Chipset: Intel H87, Socket memoria: 2 x DDR3, Socket processore: LGA 1150, Slot di espansione: 1 PCI Express x16 (Gen 3.0), 3 PCI Express x1 (Gen 2.0), 1 scheda mini PCI Express half-length x1
Alimentatore: esterno 180 W (100 V - 240 V), interno 300 W (100 V - 240 V)
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondere.


Sì, puoi. Occhio solo al fatto che sei al limite con l'alimentatore, però non dovresti aver problemi.

#6
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

Dipende con cosa lavori, perché non è detto comunque che sia "produttivo" sostituire la 650 Ti con la 1050 Ti: quali software usi?

In realtà è una vecchia macchina che, di tanto in tanto, miglioro leggermente riciclando componenti dal pc di punta, sfrutto una doppia partizione con cui eseguo, a seconda del caso, Windows 7 o Ubuntu; lo uso prevalentemente per archiviazione dati, musica e retrogaming, oltre ad utilizzare DS.Track che è un software aziendale per elaborazione itinerari e tracce di percorsi virtuali (utilissimo per il mio lavoro dato che sono conducente professionale), e proprio nell'utilizzo di questo ho notato che, nel caricare le elaboratissime texture e mantenere stabile il framerate del buffer, il solo ed unico singolo Gb della 650Ti è una limitazione che inizia a farsi sentire...

#7
William Williamson

William Williamson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Salve. Volevo chiedervi cortesemente un parere. Sono un po' ignorante in queste cose. Secondo voi con una scheda madre "MS-7613 (Iona-GL8E)", posso fisicamente montare la scheda video dell'articolo o rischia di non starci dentro.
Qui c'è un immagine per darvi un idea. Dovrei usare lo slot di espansione, immagino...
http://www.thevalues...a_1-500x500.jpg
In caso, secondo voi, non entri, quale scheda video potrei utilizzare come sostituta, di prestazioni simili? Grazie mille.

Modificata da William Williamson, 18 September 2017 - 08:05 PM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo slot pci express è uno standard, quindi la scheda video monta. Resta da vedere l'alimentatore, che quasi sicuramente sarà da cambiare anche lui



#9
William Williamson

William Williamson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Lo slot pci express è uno standard, quindi la scheda video monta. Resta da vedere l'alimentatore, che quasi sicuramente sarà da cambiare anche lui


Grazie per la risposta. Ma più che lo slot in se mi preoccupava la dimensione, vera e propria, della scheda video. Non vorrei che sia troppo larga o troppo lunga, col rischio di intralciare altri elementi (per esempio i 4 slot che stanno da una parte che credo contengano la RAM).
L'alimentare credo sia da 300 kw, quindi proprio nei limiti. Ne avrei uno da 400 kw da un altra torretta che però non usiamo più. Dite che basta?

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma guarda per le dimensioni non mi preoccuperei proprio dato che queste schede non sono enormi come i modelli più costosi. Poi per ogni dubbio, puoi sempre guardare le misure nella scheda tecnica, e confrontare tu stesso col metro. Alimentatore è un'incognita, nel senso che oltre ai watt bisogna guardare efficienza e connessioni, ma per questo ti invito a studiare un po' come è fatto un alimentatore e il significato dei vari "spinotti"

 

Comunque, ti dico subito che sicuramente dovrai comprarne uno decente, dato che nei pc "marchiati" che prendi nei centri commerciali montano prodotti di basso livello e tarati al watt per quei componenti



#11
William Williamson

William Williamson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ma guarda per le dimensioni non mi preoccuperei proprio dato che queste schede non sono enormi come i modelli più costosi. Poi per ogni dubbio, puoi sempre guardare le misure nella scheda tecnica, e confrontare tu stesso col metro. Alimentatore è un'incognita, nel senso che oltre ai watt bisogna guardare efficienza e connessioni, ma per questo ti invito a studiare un po' come è fatto un alimentatore e il significato dei vari "spinotti"
Comunque, ti dico subito che sicuramente dovrai comprarne uno decente, dato che nei pc "marchiati" che prendi nei centri commerciali montano prodotti di basso livello e tarati al watt per quei componenti

Grazie. Mi informerò e vedremo... :)

#12
Octavia Blake

Octavia Blake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Io ne ho una

1050 ti superclocked

non mi posso lamentare - qualche Gioco ancora mi lagga come ad'esempio Hellblade e PUBG

ma credo che sia colpa della mia CPU troppo vecchia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo