Vai al contenuto

Secondo David Cage sempre più titoli parleranno dei problemi della società


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Nel corso di un evento londinese, David Cage ha parlato ai microfoni di gameindustry.biz del suo modo di vedere il mondo dei videogiochi e del futuro del settore, affermando che secondo lui ci saranno sempre più titoli incentrati sui problemi della società...
Leggi la news completa: Secondo David Cage sempre più titoli parleranno dei problemi della società


#2
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Speriamo

#3
James Battistella

James Battistella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 120
dovrebbero fare una categoria a parte , servirebbe anche per il mercato distinguere i giochi che trattano molto profondi da quelli caciaroni (tipo GTA v ) così ognuno potrebbe riconoscerlo immediatamente , magari mettendo un bollino al gioco simile al pegi :)

Modificata da James Battistella, 26 October 2016 - 08:51 PM.


#4
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Trovo giusto che esponenti di questo genere trovino spazio nel mercato odierno e che aiutino in alcuni casi anche a farlo crescere come media (mi vengono in mente That dragon: cancer e This war of mine ad esempio), ma che diventino sempre di più non so, a parer mio, se sia un bene.
Vorrei non si creasse un inflazione di giochi del genere, perderebbero il senso del buon gusto.

#5
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Pienamente d'accordo.

Se il medium vuole maturare deve saper trattare anche temi del genere con coraggio e attenzione.
L'interazione audiovisiva offre un grado di coinvolgimento personale maggiore.
Videogiochi disimpegnati, così come per libri e film andranno sempre per la maggiore.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Più che giusto e bravo Cage a farlo notare. Passare per questi aspetti è ciò che può far veramente fare il salto di qualità al medium videoludico.



#7
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Ne abbiamo tutti da guadagnare, in fondo i VG non sono che un media, semplicemente diverso dai canonici, pian piano stanno maturando insieme al suo pubblico, alcuni qui sono nati quando i VG sono diventati veramente popolari, ormai non sono più un media per ragazzini come diversi anni fá, quindi ci stá un bel salto di qualità contenutistica, l'importante è che possano venire premiate certe produzioni, siamo pur sempre noi che costruiamo indirettamente l'identità di questo media.

#8
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
non posso che essere daccordo con questo pensiero

#9
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20064

Persona 5 è già uno degli ultimi esempi freschi freschi :sisi:



#10
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

cosa intende per " problemi  " ?

 

l' intera razza umana ha sempre  avuto problemi  .......

 

Non è  roba recente eh  ..



#11
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Sono d'accordo, è il momento per i vg di maturare e di fare un salto di qualità

#12
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
"Perché dovremo sempre focalizzarci su zombie, mostri o su altre cose accattivanti ma non collegate al nostro mondo?"

I soldi, David, i soldi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo