Vai al contenuto

Doctor Strange - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

La mia non voleva essere una polemica quanto una critica costruttiva!non intendevo dire che la recensione fosse copiata ma che da come fosse stata scritta potrebbe da quell idea perche é tutto un insieme di commenti incompiuti se capisci quello che intendo...Non si parla nemmeno dello score di giacchino che a detta di molti era uno dei punti forti del film!lnon si parla della performance di Mordo! E di quella del villain principale di cui mi aspettavo un confronto con gli altri del mcu!diciamo che almeno secondo me é una recensione incompiuta ma é un parere personale!per quanto riguarda il voto per me é sempre relativo anche perche bisogna capire se é dato nel contesto dei cinefumetti(e in quel caso credo sia basso)o dei film in generale e in quel caso sarebbe un signor voto

si poteva essere più dettagliati?certo.Nel dubbio ne ho lette parecchie anche io e molte recensioni non menzionano minimamente il villain il che la dice lunga.Sul voto relativo siamo sicuramente d'accordo tanto che fosse per me lo eliminerei

 

attendiamo ancora il link



#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

La mia non voleva essere una polemica quanto una critica costruttiva!non intendevo dire che la recensione fosse copiata ma che da come fosse stata scritta potrebbe da quell idea perche é tutto un insieme di commenti incompiuti se capisci quello che intendo...Non si parla nemmeno dello score di giacchino che a detta di molti era uno dei punti forti del film!lnon si parla della performance di Mordo! E di quella del villain principale di cui mi aspettavo un confronto con gli altri del mcu!diciamo che almeno secondo me é una recensione incompiuta ma é un parere personale!per quanto riguarda il voto per me é sempre relativo anche perche bisogna capire se é dato nel contesto dei cinefumetti(e in quel caso credo sia basso)o dei film in generale e in quel caso sarebbe un signor voto

Certo ci si dovrebbe mettere d'accordo. Non si deve spoilerare, ma si deve commentare e parlare di qualsiasi aspetto della trama, della sceneggiatura, e dei personaggi. Ma una recensione non è una pagina di wikipedia.
Io leggendola la trovo un ottima recensione a cui mancano giusto dei passaggi critici per inquadrare meglio un voto che è alto, ma non altissimo.
Non credo che in ogni recensione si debba parlare delle performance attoriali o si debba sempre citare l'ost, quello dipende dai film, e da chi recensisce.
Le critiche comunque servono a crescere, qualcuno voleva un approfondimento maggiore già in fase di recensione, probabilmente arriverà in altre forme, con altri contenuti, visto che stiamo seguendo con grande attenzione il mondo dei cinecomic marvel.
Attenzione alle accuse di plagio, quelle sono insulti e basta: Ma mi pare che questo ci siamo chiariti.



#33
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Esatto, quello che cercavo di dire (e io di Mordo neppure ho scritto nel pezzo). ma veramente era una cosa abbastanza nota. Che poi non capisco che spoiler sia dire che uno fa il villain. Come quando hanno scelto Christoph Waltz per Spectre, per fare il villain. Ci dovrà pur essere un antagonista. O no?

Io intendevi il secondo villain di cui non tutti sapevano fosse stato nel film!comunque mi scuso del commento delle altre recensioni perche non intendevo insinuare quello ma semplicemente della cosa che citazioni come quella di escher e altre le ho lette praticamente ovunque...detto questo mi scuso di nuovo!

#34
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

La mia non voleva essere una polemica quanto una critica costruttiva!non intendevo dire che la recensione fosse copiata ma che da come fosse stata scritta potrebbe da quell idea perche é tutto un insieme di commenti incompiuti se capisci quello che intendo...Non si parla nemmeno dello score di giacchino che a detta di molti era uno dei punti forti del film!lnon si parla della performance di Mordo! E di quella del villain principale di cui mi aspettavo un confronto con gli altri del mcu!diciamo che almeno secondo me é una recensione incompiuta ma é un parere personale!per quanto riguarda il voto per me é sempre relativo anche perche bisogna capire se é dato nel contesto dei cinefumetti(e in quel caso credo sia basso)o dei film in generale e in quel caso sarebbe un signor voto

no, tu non lo hai detto in questi termini. Hai insinuato ben altro. Ora non rimangiare, per favore. A me la soundtrack di Giacchino non ha colpito particolarmente, altrimenti l'avrei menzionata. Della soundtrack di Guardiani avrei parlato per ore, in questa recensione mi sono soffermato sull'aspetto visivo e sul mood della pellicola, anche per cercare di far capire che tipo di film è (perché è molto diverso dagli altri marvel movies). FabioPazzo ha criticato in un modo differente, e io ho risposto con piacere. È vero, non ho parlato molto di mordo, mea culpa. Ma, ad essere sinceri, avrà sì e no 6 o 7 battute in tutto il film.

#35
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

no, tu non lo hai detto in questi termini. Hai insinuato ben altro. Ora non rimangiare, per favore. A me la soundtrack di Giacchino non ha colpito particolarmente, altrimenti l'avrei menzionata. Della soundtrack di Guardiani avrei parlato per ore, in questa recensione mi sono soffermato sull'aspetto visivo e sul mood della pellicola, anche per cercare di far capire che tipo di film è (perché è molto diverso dagli altri marvel movies). FabioPazzo ha criticato in un modo differente, e io ho risposto con piacere. È vero, non ho parlato molto di mordo, mea culpa. Ma, ad essere sinceri, avrà sì e no 6 o 7 battute in tutto il film.

Ripeto il mio rimane un parere personale(leggo recensioni da anni sul sito) perche sia ant man che i guardiani della galassia erano film ben diversi dai precedenti della marvel eppure mi sono trovato benissimo con le recensioni...ti chiedo scusa per il fatto della copia ma a me semplicemente in molti punti mi é sembrato di avere un deja vu di cose lette in altre recensioni!non che tu le abbia copiate di proposito o che le abbia lette sia chiaro(non tiro il sasso e nascondo la mano tranquillo)ma ti ripeto che il mio scopo non era fare polemica!sicuramente ci saranno tante persone che apprezzeranno la recensione!il mio é un semplice parere personale

#36
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Cosa non ti è piaciuto del film? qualcosa sottotono?



#37
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
E comunque sia io per quanto riguarda il villain non parlavo ne di quello interpretato da madds mikkelsen ne di mordo ma del fatto che si citasse(nei commenti) l appararizione esigua dell altro ancora che io onestamente non sapevo sarebbe apparso in questo film.

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Tornando al film è la fiera della battuta di cui si parla in giro?

#39
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

no, tu non lo hai detto in questi termini. Hai insinuato ben altro. Ora non rimangiare, per favore. A me la soundtrack di Giacchino non ha colpito particolarmente, altrimenti l'avrei menzionata. Della soundtrack di Guardiani avrei parlato per ore, in questa recensione mi sono soffermato sull'aspetto visivo e sul mood della pellicola, anche per cercare di far capire che tipo di film è (perché è molto diverso dagli altri marvel movies). FabioPazzo ha criticato in un modo differente, e io ho risposto con piacere. È vero, non ho parlato molto di mordo, mea culpa. Ma, ad essere sinceri, avrà sì e no 6 o 7 battute in tutto il film.


L'importante che porti aria fresca nel mondo dei film Marvel, perché alla lunga continuare a fare seguiti su Cap e company per me stanca dopo un po'

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

E comunque sia io per quanto riguarda il villain non parlavo ne di quello interpretato da madds mikkelsen ne di mordo ma del fatto che si citasse(nei commenti) l appararizione esigua dell altro ancora che io onestamente non sapevo sarebbe apparso in questo film.

Nemmeno io, prima che tu lo ripetessi nei commenti 3 volte, spoilerando a tua volta :megalol: Stiamo tutti più attenti :D

#41
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Nemmeno io, prima che tu lo ripetessi nei commenti 3 volte, spoilerando a tua volta :megalol: Stiamo tutti più attenti :D

Hai ragione é che credo nessuno avesse capito che intendevo quello all inizio di spoiler...

#42
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

Tornando al film è la fiera della battuta di cui si parla in giro?

Che ognuno dice una cosa diversa. Chi lo trova fastidioso e chi lo trova azzeccato ( come sempre) quindi ci conviene giudicare da soli

Modificata da fabiopazzo2, 26 October 2016 - 03:28 PM.


#43
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

L'importante che porti aria fresca nel mondo dei film Marvel, perché alla lunga continuare a fare seguiti su Cap e company per me stanca dopo un po'

C'è ne fossero seguiti come Winter soldier e Civil War! Concordo sui nuovi pg

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

io rimango dell'idea che Winter Soldier sia un apice che diffiicilmente verrà battuto



#45
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

C'è ne fossero seguiti come Winter soldier e Civil War! Concordo sui nuovi pg


Beh, hai citato i seguiti migliori, ma gli altri, belli si ma, niente di speciale a mio parere, The Winter Soldier resta una spanna sopra agli altri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo