Vai al contenuto

Doctor Strange - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#16
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

da parte di chi? Se riesci segnala i post.

intende dire che non sapeva che
Spoiler

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 02:19 PM.


#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Da parte del recensore nel commento sopra i miei...posso capire lo spoiler dell occhio nella recensione ma quello sulla presenza di un villain é un pó troppo!

si sì sa, da un anno circa.

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 02:05 PM.


#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Commento sugli effetti speciali? "Visivamente spettacolare". Stop.
.

Non posso rispondere al resto non avendo scritto io il pezzo ma questa critica merita una risposta.
Sul serio manda in analisi dell'estetica del film?

Visivamente spettacolare, il cinecomic Marvel è un trip che conduce dalla materia allo spirito, a volte in modo quasi "lsdizzante", psichedelico come solo le hit dei Pink Floyd riescono a fare. Se il richiamo estetico più evidente (e recente) è ad Inception di Chris Nolan (corridoi che ruotano su se stessi, Ariadne che gioca con le dimensioni specchio del subconscio), l'influenza in Doctor Strange delle distorsioni geometriche e delle esplorazioni paradossali dell'incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher (autore di "Relativity") è innegabile.

Che cosa volevi che scrivesse, 'effetti speciali da oscar?'.
Faccio il grafico 3D come si commentano effetti simili meglio di così?


#19
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

si sa fa un anno circa.

Quindi se é uscita una notizia ma un lettore ha la "colpa" di non averla letta lo spoiler é ammesso?non voglio fare polemica perché leggo sempre le recensione su everyeye e sono quasi sempre d accordo!ma fra recensione e commenti questa volta almeno secondo me poteva andare molto meglio!é come fare una recensione mettendo insieme le varie news!io sono un lettore di fumetti sia marvel che dc e mi metto nella parte di chi viene a leggere una recensione senza aver letto news o altro.

#20
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

da parte di chi? Se riesci segnala i post.

Più che altro fa specie che gli spoiler non vengano conservati quando si quota un messaggio.

#21
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Leggendo recensioni inglesi nri giorni scorsi di altri siti che probabilmente conoscete...mi viene da pensare che il recensore abbia preso parecchio spunto da quelle perche parecchie citazioni sono le stesse...

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Più che altro fa specie che gli spoiler non vengano conservati quando si quota un messaggio.

Fa specie a chi?

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Quindi se é uscita una notizia ma un lettore ha la "colpa" di non averla letta lo spoiler é ammesso?non voglio fare polemica perché leggo sempre le recensione su everyeye e sono quasi sempre d accordo!ma fra recensione e commenti questa volta almeno secondo me poteva andare molto meglio!é come fare una recensione mettendo insieme le varie news!io sono un lettore di fumetti sia marvel che dc e mi metto nella parte di chi viene a leggere una recensione senza aver letto news o altro.

Io non sono a favore degli spoiler, ed ora ho fatto editare i commenti, mettendoli sotto spoiler, perché se no, non se ne esce più. Per il resto penso che sia una ottima recensione il cui unico difetto siano critiche più incisive e dirette che giustifichino un voto che secondo alcuni è basso. Il film è apparentemente privo di grandi difetti, forse emanuale su questo potrebbe dare qualche dettaglio in più.
Dire che la recensione è copiata o messa insieme unendo le notizie è ridicolo ;)

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Quindi se é uscita una notizia ma un lettore ha la "colpa" di non averla letta lo spoiler é ammesso?non voglio fare polemica perché leggo sempre le recensione su everyeye e sono quasi sempre d accordo!ma fra recensione e commenti questa volta almeno secondo me poteva andare molto meglio!é come fare una recensione mettendo insieme le varie news!io sono un lettore di fumetti sia marvel che dc e mi metto nella parte di chi viene a leggere una recensione senza aver letto news o altro.

ci son cose risapute e di cui si è parlato un bel pò nel topic ufficiale.Sarebbe stato come far finta che in Batman v Superman non ci fosse wonder woman



#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

ci son cose risapute e di cui si è parlato un bel pò nel topic ufficiale.Sarebbe stato come far finta che in Batman v Superman non ci fosse wonder woman

Mettiamo sotto spoiler i due commenti sul villain, ed amen, se no come al solito non se ne esce più... e non ha senso stare sempre a discutere delle stesse cose.....

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 02:21 PM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Leggendo recensioni inglesi nri giorni scorsi di altri siti che probabilmente conoscete...mi viene da pensare che il recensore abbia preso parecchio spunto da quelle perche parecchie citazioni sono le stesse...

E' un'insinuazione piuttosto grave che non ha un minimo a che fare con l'argomento spoiler in discussione.Nel caso sarebbe interessante un link per provare la tua teoria visto che mettere in cattiva luce la buona fede del recensore così senza un perchè mi sembra un tantinello gratuito



#27
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

Leggendo recensioni inglesi nri giorni scorsi di altri siti che probabilmente conoscete...mi viene da pensare che il recensore abbia preso parecchio spunto da quelle perche parecchie citazioni sono le stesse...

guarda vorrei dirti di sì Federico, così ti senti soddisfatto. la verità è che non ho guardato un bel nulla. Non ho avuto proprio il tempo. Figurati poi se mi appoggio sulle spalle degli altri. Anzi, non le ho messe neppure tutte: volevo citare Ghost (c'è una scena in particolare che me lo ha fatto venire in mente), volevo citare Matrix e altri film. Dispiace vedere una sottile "cattivera" nelle critiche. Mi sembra un po' prevenuta

#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Leggendo recensioni inglesi nri giorni scorsi di altri siti che probabilmente conoscete...mi viene da pensare che il recensore abbia preso parecchio spunto da quelle perche parecchie citazioni sono le stesse...

Aspetto i link per dimostrare questo presunto plagio, mi pare che il tuo commento sia parecchio fuori luogo.

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 02:27 PM.


#29
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Io non sono a favore degli spoiler, ed ora ho fatto editare i commenti, mettendoli sotto spoiler, perché se no, non se ne esce più. Per il resto penso che sia una ottima recensione il cui unico difetto siano critiche più incisive e dirette che giustifichino un voto che secondo alcuni è basso. Il film è apparentemente privo di grandi difetti, forse emanuale su questo potrebbe dare qualche dettaglio in più.
Dire che la recensione è copiata o messa insieme unendo le notizie è ridicolo ;)

La mia non voleva essere una polemica quanto una critica costruttiva!non intendevo dire che la recensione fosse copiata ma che da come fosse stata scritta potrebbe da quell idea perche é tutto un insieme di commenti incompiuti se capisci quello che intendo...Non si parla nemmeno dello score di giacchino che a detta di molti era uno dei punti forti del film!lnon si parla della performance di Mordo! E di quella del villain principale di cui mi aspettavo un confronto con gli altri del mcu!diciamo che almeno secondo me é una recensione incompiuta ma é un parere personale!per quanto riguarda il voto per me é sempre relativo anche perche bisogna capire se é dato nel contesto dei cinefumetti(e in quel caso credo sia basso)o dei film in generale e in quel caso sarebbe un signor voto

#30
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

ci son cose risapute e di cui si è parlato un bel pò nel topic ufficiale.Sarebbe stato come far finta che in Batman v Superman non ci fosse wonder woman

Esatto, quello che cercavo di dire (e io di Mordo neppure ho scritto nel pezzo). ma veramente era una cosa abbastanza nota. Che poi non capisco che spoiler sia dire che uno fa il villain. Come quando hanno scelto Christoph Waltz per Spectre, per fare il villain. Ci dovrà pur essere un antagonista. O no?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo