Vai al contenuto

Consigli Tv gaming 1080p


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ciao a tutti, premetto che non so se esista un topic di riferimento o altro, per cui se mai fosse i mod sono liberi di chiudere o spostare

 

Veniamo al dunque, sostanzialmente vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una Tv da 32" (non oltre perchè lo spazio è limitato, ho la postazione nella mia stanza) da usare prettamente con la mia PS4 per giocare, per usare l'app di Netflix per le serie e guardare dvd e bluray. Quindi niente Smart Tv e 3D. Vengo da un monitor da gaming da 24" della Benq (GL2450HM)

e vorrei vedere se fosse possibile migliorare un po' la qualità del pannello oltre che le dimensioni appunto.

 

Vi ringrazio in anticipo 


Modificata da Olrox, 20 October 2016 - 11:10 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'unica cosa che posso dirti, è che in quanto a resa visiva una tv sarà sempre inferiore a un monitor dedicato



#3
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

L'unica cosa che posso dirti, è che in quanto a resa visiva una tv sarà sempre inferiore a un monitor dedicato

 

 

Quindi sostanzialmente come qualità visiva rimarrebbe comunque superiore il mio Benq (anche se ha un semplice pannello TN)?



#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

L'unica cosa che posso dirti, è che in quanto a resa visiva una tv sarà sempre inferiore a un monitor dedicato

:this:

 

Visto che ti "accontenti" di un 32 pollici a quelle dimensioni ci sono anche ottimi monitor che in quanto a pannelli, resa colori, input lag, ecc. sono nettamente meglio delle varie tv. Certo costano di più a parità di pollici ma anche la qualità è superiore.

Se invece preferisci comunque una tv, allora forse a quelle dimensioni i migliori sono i Bravia Sony.



#5
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

:this:

 

Visto che ti "accontenti" di un 32 pollici a quelle dimensioni ci sono anche ottimi monitor che in quanto a pannelli, resa colori, input lag, ecc. sono nettamente meglio delle varie tv. Certo costano di più a parità di pollici ma anche la qualità è superiore.

Se invece preferisci comunque una tv, allora forse a quelle dimensioni i migliori sono i Bravia Sony.

 

No no chiariamo, non preferisco una tv per partito preso, ma ero convinto che una tv fosse mediamente visivamente migliore come resa di un monitor come il mio. 

 

Se esistono monitor che corrispondo alle mie esigenze e mi permettono una qualità visiva superiore al mio Benq tanto meglio!



#6
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

No no chiariamo, non preferisco una tv per partito preso, ma ero convinto che una tv fosse mediamente visivamente migliore come resa di un monitor come il mio. 

 

Se esistono monitor che corrispondo alle mie esigenze e mi permettono una qualità visiva superiore al mio Benq tanto meglio!

Il primo 32 pollici IPS che mi da Amazon: https://www.amazon.i...=monitor 32 ips

 

Come colori non c'è paragone rispetto ad un TN!



#7
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ciao ragazzi, riuppo il topic per richiedervi dei pareri. Sono tornato sui miei passi e come dimensioni a questo punto punterei su un 27", anche se ho paura di vedere l'effetto sgranato sui pixel.. gioco a circa 1 metro e mezzo dal monitor comunque. I requisiti sono gli stessi, ovvero un pannello con una qualità superiore al mio BenQ TN e che possa anche garantirmi un input lag buono per il gaming. Al momento stavo valutando:

 

- Asus VC279H (ips)

 

- Samsung LC27F396FHUXEN (mi incuriosisce il fattore curvatura, ma non so che tipo di pannello sia)

 

- BenQ GW2760HS (va) 

 

Che ve ne pare? Avete qualche altro modello interessante?



#8
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Porto sotto la vostra attenzione anche questo modello, se qualcuno ne ha sentito parlare..

 

https://www.amazon.i...uct_top?ie=UTF8



#9
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Prendi il BenQ EW2750ZL. Ce l'ho, è spaziale, e l'ho recensito su amazon.it

 

O questo o se c'è il modello nuovo (nel caso ci fosse, basta che guardi se c'è qualche rece inglese).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo