Vai al contenuto

Consiglio acquisto PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Refrigerator

The Refrigerator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Salve ragazzi! Possedevo un PSP Fat E1004, ma purtroppo di recente si è rotta. Volevo chiedervi un consiglio, essendo, nel tempo, rimasto arretrato e poco aggiornato sullo sviluppo dei modelli PSP successivi al mio.

Con un budget che si aggira sui 100 euro, per quale modello di PSP mi consigliereste l'acquisto? 

Ho letto in giro di come la PSP Go sia stata praticamente un fallimento e non supporti nemmeno le UMD, mentre per quanto riguarda la Slim, la Brite, la Street e la Vita sono davvero poco informato.

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, e colgo anche l'occasione per presentarmi sul forum :) :)



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ma io credo vada bene qualunque, specie se eri abituato con una mille. la street non ha il wifi, am non credo ti serva



#3
The Refrigerator

The Refrigerator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

ma io credo vada bene qualunque, specie se eri abituato con una mille. la street non ha il wifi, am non credo ti serva

Innanzitutto grazie per la risposta! :)

 

Perdonami se ti faccio perder tempo, ma qual è la differenza che passa tra i vari modelli? Ci sono giochi che sono esclusivi di alcuni modelli? E la Wi-Fi comporta qualche beneficio nell'esperienza videoludica? C'è la possibilità di scaricare giochi et similia dal network?



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

no

qualcosina per giocare in locale con un'altra psp

ormai gli acquisti li puoi fare solo tramite pc :)


Modificata da XX-YY-ZZ, 18 October 2016 - 07:20 PM.


#5
The Refrigerator

The Refrigerator
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

no

qualcosina per giocare in locale con un'altra psp

ormai gli acquisti li puoi fare solo tramite pc :)

Capito, ti ringrazio per la risposta, ma ti continuo a perseguitare :eheh:  :eheh:  

 

Considerando però che sono già in possesso di diversi UMD, che non vorrei "buttare", ti volevo chiedere: non converrebbe l'acquisto di una PSP Street,( che leggerebbe i giochi di cui sono già in possesso), con successiva modifica? E soprattutto, è rischioso modificarla? 

 

Grazie mille! :) :)



#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

tranne la go tutte le altre leggono gli umd. sulla modifica non me ne intendo, ma credo si possa fare con maggiori o minori difficoltà... credo dipende da quanto è aggiornato il fw della console


Modificata da XX-YY-ZZ, 31 October 2016 - 02:58 PM.


#7
-R9-

-R9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Ti consiglio di prendere la 3004 è senza dubbio la migliore e usata la trovi sui 35/40. Io ne ho presa una sa poco e mi ci sto divertendo tempo permettendo; )

#8
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Personalmente consiglio la 2000:

 

la 1000 è assolutamente improponibile sia come schermo che come peso

la 3000 è ottima ma alcuni hanno avuto problemi con lo schermo (alcuni modelli hanno un blur notevole)

la GO è, secondo me, la più comoda e quella costruita meglio (alcune cose anticipano PsVita) ma mancano gli UMD e lo schermo è ridotto drasticamente

la Street peggiora notevolmentelo schermo



#9
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ti consiglio di prendere la 3004 è senza dubbio la migliore e usata la trovi sui 35/40. Io ne ho presa una sa poco e mi ci sto divertendo tempo permettendo; )

:this:  :this:  :this:

 

La 3004 è la migliore, avevo tutti i modelli. Fat, slim e 3004 (versioni giapponesi ed europee). I problemi allo schermo furono risolti. Inoltre ha colori piu' vividi della 2000.

 

EDIT: avevo anche la street, penosissima. Appena inclinavi di poco la console, lo schermo perdeva di moltissimo i colori e non vedevi nulla.


Modificata da TommyVercetti06, 31 October 2016 - 01:28 PM.


#10
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Personalmente consiglio la 2000:

 

la 1000 è assolutamente improponibile sia come schermo che come peso

la 3000 è ottima ma alcuni hanno avuto problemi con lo schermo (alcuni modelli hanno un blur notevole)

la GO è, secondo me, la più comoda e quella costruita meglio (alcune cose anticipano PsVita) ma mancano gli UMD e lo schermo è ridotto drasticamente

la Street peggiora notevolmentelo schermo

 

aggiungerei che dalla 2000 sono disponibili 64Mb anzichè 32Mb, quindi tempi di caricamento ridotti e possibilità di installare parzialmente i giochi su MS, quindi la 1000 da evitare

 

considerato che lui ha già diversi UMD suggerirei di inserire un custom firmware, comprare un adattatore MS-microSD e con 32Gb dovrebbe riuscire a mettere su card tutti i suoi giochi, così facendo :

evita di danneggiare i dischi

evita di affatticare la lente del drive

ha tempi di caricamento molto ridotti

inoltre sempre col CFW si mette il bus a 333Mhz che serve molto con diversi giochi (Outrun e God of War per dirne solo due)

 

 

direi che PSP senza un CFW è una console "mozzata"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo