Vai al contenuto

DC sd-card adapter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Breve update!

L'adattatore è arrivato e funziona, ma qualsiasi gioco va a scatti... =_= Son riuscito giusto a far andare meglio CapcomVSSnk durante i combattimenti, durante tutto il resto è un continuo scattare anche questo... =_=

 

Sto cercando una soluzione... XD

 

Aggiornami please, su che DC lo stai usando su uno PAL o giappo?



#17
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Breve update!

L'adattatore è arrivato e funziona, ma qualsiasi gioco va a scatti... =_= Son riuscito giusto a far andare meglio CapcomVSSnk durante i combattimenti, durante tutto il resto è un continuo scattare anche questo... =_=

 

Sto cercando una soluzione... XD

Potrebbe dipendere, spero, dalla SD. Se ne hai a disposizione una veloce, puoi fare una prova



#18
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

 

Aggiornami please, su che DC lo stai usando su uno PAL o giappo?

 

 

Potrebbe dipendere, spero, dalla SD. Se ne hai a disposizione una veloce, puoi fare una prova

 

 

Sto provando con una DC PAL (purtroppo di quella JAP non ho più lo stepdown e non so quale comprare).

 

Ho provato con un'altra SD e dallo speedtest effettuato con DreamShell sembra addirittura più lenta...

 

Questa SD dovrebbe essere classe 10.

 

Ho comprato qui il tutto

 

https://it.aliexpres...oryId=200005123

 

ed è esattamente come da immagine

 

Dreamcast-DC-SD-card-adapter-converter-f



#19
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

 

 

 

 

Sto provando con una DC PAL (purtroppo di quella JAP non ho più lo stepdown e non so quale comprare).

 

Ho provato con un'altra SD e dallo speedtest effettuato con DreamShell sembra addirittura più lenta...

 

Questa SD dovrebbe essere classe 10.

 

Ho comprato qui il tutto

 

https://it.aliexpres...oryId=200005123

 

ed è esattamente come da immagine

 

Dreamcast-DC-SD-card-adapter-converter-f

 

Speravo fosse dovuto alla SD, visto che in alcune occasioni ho notato una sensibile differenza di velocità causata dalla SD che utilizzavo. Continuo a sperare che sia così, anche perché non avevo ancora riscontrato, nei vari forum on line, problematiche del genere.

Se trovo informazioni importanti, te lo faccio sapere



#20
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

:( pensavo fosse dovuto alla SD questa cosa mi deprime....



#21
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

 

Speravo fosse dovuto alla SD, visto che in alcune occasioni ho notato una sensibile differenza di velocità causata dalla SD che utilizzavo. Continuo a sperare che sia così, anche perché non avevo ancora riscontrato, nei vari forum on line, problematiche del genere.

Se trovo informazioni importanti, te lo faccio sapere

 

 

:( pensavo fosse dovuto alla SD questa cosa mi deprime....

 

 

Ho chiesto anche sulla pagina facebook di dreamshell, ieri mi han risposto con due video dove inseriscono delle impostazioni.

Oggi gli ho scritto che nonostante i consiglio ho ancora problemi, e non mi han risposto... :(



#22
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

aspetta una risp



#23
sennar2006

sennar2006
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

 

 

 

 

Ho chiesto anche sulla pagina facebook di dreamshell, ieri mi han risposto con due video dove inseriscono delle impostazioni.

Oggi gli ho scritto che nonostante i consiglio ho ancora problemi, e non mi han risposto... :(

E' risaputo che quell'affare non può essere utilizzato per i giochi DC ma solo per gli emulatori.

 

Devi usare il GDEMU oppure ti masterizzi i backup. Io preferisco masterizzare i backup e quando il lettore sarà fuso ci pensero. Il vantaggio del GDEMU è che puoi mettere i GD-ROM completi senza prendere i giochi tagliati che masterizziamo nel cd.



#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

E' risaputo che quell'affare non può essere utilizzato per i giochi DC ma solo per gli emulatori.
 
Devi usare il GDEMU oppure ti masterizzi i backup. Io preferisco masterizzare i backup e quando il lettore sarà fuso ci pensero. Il vantaggio del GDEMU è che puoi mettere i GD-ROM completi senza prendere i giochi tagliati che masterizziamo nel cd.


Sinceramente non pensavo andasse così male... ho notato che su alcuni siti esistono proprio le uso per SD con i tagli dovuti per farli partire. Un vero peccato...

Il GDEmu è difficile da montare? Costa molto?

#25
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Sinceramente non pensavo andasse così male... ho notato che su alcuni siti esistono proprio le uso per SD con i tagli dovuti per farli partire. Un vero peccato...

Il GDEmu è difficile da montare? Costa molto?

 

MA ti avevo postato l'installazione pochi post sopra... son 4 viti...


Modificata da Nothing, 13 January 2017 - 11:33 AM.


#26
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

 

MA ti avevo postato l'installazione pochi post sopra... son 4 viti...

 

Ah vero, ma ho guardato anche ora e costa 115€, un po' troppo secondo me...



#27
sennar2006

sennar2006
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

 

Ah vero, ma ho guardato anche ora e costa 115€, un po' troppo secondo me...

Io penso che a volte ci facciamo problemi troppo grandi. Hai iniziato il thread dicendo che i GD si trovano in un posto scomodo. Ti masterizzi i backup dei tuoi GD li metti in un astuccio per cd  (ti compri uno da 24 dischi ) e te lo lasci nel cassetto del tuo mobile tv. 

 

Facendo cosi avrai speso 5 euro per i cd vergini.

 

Tra l'altro non hai molta scelta in quanto attualmente non si può ordinare il GDEMU e secondo me nemmeno lo sarà in futuro.


Modificata da sennar2006, 02 February 2017 - 09:04 AM.


#28
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

il problema non sono i giochi, il problema è il lettore del Dreacmast che inevitabilmente si rovinerà, qui si sta cercando una soluzione a questo problema.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo