Vai al contenuto

DC sd-card adapter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Da un bel po' non accendo la mia cara Dreamcast, anche perchè per varie ragioni ho dovuto spostare i miei GD che non sono più a portata di mano.

 

Ho notato l'esistenza del DreamShell (per chi non sapesse, vada al link http://www.dreamcast...-card-dreamcast ) che sarebbe molto comodo, solo che per utilizzarlo è necessario l'sd-card adapter.

 

Qualcuno di voi l'ha provato? Dove avete comprato l'adattatore?


Modificata da andyrony, 18 October 2016 - 02:04 PM.


#2
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Guardavo proprio pochi giorni fa alcuni venditori di questi adattatori su aliexpress.com. ( uno è questo: https://it.aliexpres...-4f0fd8745fb0 )

Sono tutti artigianali, e con pochi feedback, con prezzi che partono dai quasi 14 dollari ai 20 di media. Ci stavo facendo un pensierino, se buttare, al limite, quesi 10-15€ in un oggetto che non si sa se arriva o se funziona.


Modificata da sims, 19 October 2016 - 03:49 PM.


#3
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Guardavo proprio pochi giorni fa alcuni venditori di questi adattatori su aliexpress.com. ( uno è questo: https://it.aliexpres...-4f0fd8745fb0 )
Sono tutti artigianali, e con pochi feedback, con prezzi che partono dai quasi 14 dollari ai 20 di media. Ci stavo facendo un pensierino, se buttare, al limite, quesi 10-15 in un oggetto che non si sa se arriva o se funziona.


Mai comprato da aliexpress, la mia paura è che l'adattatore possa danneggiare la console in quanto non è originale ma una cinesata.

#4
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Mai comprato da aliexpress, la mia paura è che l'adattatore possa danneggiare la console in quanto non è originale ma una cinesata.

E' una paura legittima, in effetti, anche se non c'è un'alimentazione esterna collegata al lettore di SD, ma purtroppo ho vissuto io una situazione simile, ai tempi in cui il dreamcast era "vivo", con una memory card compatibile che si poteva attaccare al computer tramite USB per trasferire i dati: mi bruciò la scheda che gestisce i 4 ingressi dei controller. Per fortuna il Dreamcast è progettato in maniera molto modulare, quindi mi è stato possibile sostituire quella scheda senza toccare il resto, e risolvere così il problema.



#5
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

E' una paura legittima, in effetti, anche se non c'è un'alimentazione esterna collegata al lettore di SD, ma purtroppo ho vissuto io una situazione simile, ai tempi in cui il dreamcast era "vivo", con una memory card compatibile che si poteva attaccare al computer tramite USB per trasferire i dati: mi bruciò la scheda che gestisce i 4 ingressi dei controller. Per fortuna il Dreamcast è progettato in maniera molto modulare, quindi mi è stato possibile sostituire quella scheda senza toccare il resto, e risolvere così il problema.

 

Appunto, ne ho sentiti tanti di casi del genere.

 

Comunque su aliexpress c'è l'adattatore compreso di memory che ha molte recensioni positive, mi sa che stasera faccio l'acquistone! :)



#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

https://gdemu.wordpress.com/

 

potrebbe interessare


Modificata da Nothing, 21 October 2016 - 11:46 AM.


#7
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

 

Appunto, ne ho sentiti tanti di casi del genere.

 

Comunque su aliexpress c'è l'adattatore compreso di memory che ha molte recensioni positive, mi sa che stasera faccio l'acquistone! :)

Bene, ci stavo pensando, ma non è un acquisto urgente, visto che dovrei riesumare il Dreamcast; mi raccomando, facci avere notizie quando arriva!

 

https://gdemu.wordpress.com/

 

potrebbe interessare

Questo è interessante: anche se molto invasivo sembra essere totalmente compatibile con tutta la libreria software della console



#8
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

https://gdemu.wordpress.com/
 
potrebbe interessare


Di che si tratta?

#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Di che si tratta?

 

 


Modificata da Nothing, 24 October 2016 - 09:23 AM.


#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Grazie per i video.

Da quel che ho visto, questo sistema è più invasivo in quanto devi smontare il lettore. Inoltre costa molto di più, leggo dalla loro pagina che per ordinarlo ci vogliono 115€.

 

Quindi mi sa che ordino DreamShell! :)



#11
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

smontare il lettore è questione di 1 minuto e 5 secondi, chi ha ideato questo device è il creatore del Makaron il miglior emulatore Naomi e DC sulla piazza. ossia Deunan

In ogni caso è un device molto interessante sopratutto per coloro che hanno i lettori rotti o semplicemente non vogliono rovinare le lenti dello lo stesso.



#12
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

la cosa mi intrressa

 

pensate che quello di ali express non vada bene ?

 

il cd a cosa serve ?



#13
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

la cosa mi intrressa
 
pensate che quello di ali express non vada bene ?
 
il cd a cosa serve ?


Il CD serve per caricare il software che ti farà scegliere il gioco da caricare da sd.

Si può anche installare direttamente su DC, però verrebbe cancellato il bios originale e non è una soluzione che mi piace.

Appena arriva, vi dirò...

#14
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

smontare il lettore è questione di 1 minuto e 5 secondi, chi ha ideato questo device è il creatore del Makaron il miglior emulatore Naomi e DC sulla piazza. ossia Deunan
In ogni caso è un device molto interessante sopratutto per coloro che hanno i lettori rotti o semplicemente non vogliono rovinare le lenti dello lo stesso.


Si ma il solo fatto di dover spendere 100euro in più per questa soluzione, mi fa desistere...

#15
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Breve update!

L'adattatore è arrivato e funziona, ma qualsiasi gioco va a scatti... =_= Son riuscito giusto a far andare meglio CapcomVSSnk durante i combattimenti, durante tutto il resto è un continuo scattare anche questo... =_=

 

Sto cercando una soluzione... XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo