Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior episodio di Tomb Raider?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Il primo TR che giocai fu il terzo e forse per questo ancora oggi è quello che ricordo con più entusiasmo, però mi erano piaciuti anche last revelation e legend.

#32
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Rendiamoci conto che il reboot sta stravincendo... un gioco teleguidato con enigmi pressoché insignificanti


rendiamoci conto pure della fine che stava facendo la serie, quella formula li per tomb rider non funzionava più .

#33
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Io voto per il reboot di TR del 2013 e quello che mi ha colpito di più.

#34
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Se me lo ricordo bene, per me è stato il 2

#35
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
TR 2013 sicuramente l'episodio piu' completo anche se migliorabile, finalmente un Tomb Raider che non basa l'esperienza di gioco solo su enigmi e arrampicate (e qualche combattimento fatto cosi' cosi'), ma introduce crafting,world (limitato) e qualche altra novità. Forse lo scopiazzamento da Uncharted è troppo palese (alcune scene sono identiche al gioco dei Naughty Dog e i filmati lo ricordano molto), ma comunque molto godibile e con una sua identità . L'ultimo non mi ha detto molto purtroppo, troppo ripetitivo. Si è un po sgretolato il senso di novità creato nel precedente. Il crafting è poco marcato e poco utile, la parteworld costringe a girare spesso negli stessi posti.
Attendo un prossimo capitolo.

#36
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Ma COME SE FA a votare il reboot. I MIEI OCCHI. BRUCIANO.

#37
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

rendiamoci conto pure della fine che stava facendo la serie, quella formula li per tomb rider non funzionava più .

Purtroppo non si può che darti ragione, la nuova generazione di videogiocatori è troppo diversa da quella di ~15 anni fa.
Tocca tenersi stretti ai propri ricordi.

#38
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo, leggendario, rivoluzionario, Tomb Raider.
Non solo per motivi personali legati all'infanzia..l'ho rigiocato di recente su psx, e nonostante sia indubbiamente invecchiato rimane intatta tutta la magia..tutte le meccaniche di base dalla precisione millimetrica dei salti agli enigmi (quelli veri no quelli fasulli stile tr2013), l'atmosfera perfetta scaturita da quella sensazione di profano e proibito creata dal mix unico di paesaggi maestosi ed accompagnamento musicale evocativo, la vera Lara indomabile ed implacabile..
Tomb Raider era davvero un capolavoro in tutto, e lo è ancora oggi pad alla mano.

Non posso inoltre che citare il suo seguito, tra i giochi con le ambientazioni più evocative di sempre.. e l'ultimo vero tomb Raider, underground, sottovalutato ma intrinseco dello spirito originale.

I nuovi capitoli seppur divertenti e molto curati, specialmente rise of The tomb raider, non sono altro che un eco dei fasti andati, una rivisitazione moderna che si affaccia timidamente all'ormai antico spirito, che si ispira ad altri brand più che conservare la sua anima, fantasma di cosa i videogame erano e volevano proporre..I tempi cambiano.

Modificata da Outer Heaven, 18 October 2016 - 06:15 PM.


#39
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Chi vota il reboot non sa cos'è tomb raider. Il primo inarrivabile per quanto fu rivoluzionario.

#40
Luca Battistel

Luca Battistel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85

Io ho votato tomb raider, troppi ricordi, troppo seminale come gioco. Mi ha lasciato dei ricordi indelebili.

equalche diotria in meno da guardare era pixelloso.

#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61005

Rendiamoci conto che il reboot sta stravincendo... un gioco teleguidato con enigmi pressoché insignificanti

 

Bisogna anche avere una certa età per aver giocato il primo storico capitolo al day one. E' chiaro che non tutti qui dentro vanno per i quaranta... :D



#42
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
TR 3 assolutamente

#43
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Intanto Nicobass sta` portando avanti il suo remake di TR2...e sembra che Crystal Dynamic non gli abbia fatto alcuna opposizione (solo il veto di rilasciarlo a pagamento).

Vediamo se Square-Enix interverra` in qualche modo...

 

http://tombraider-dox.com/



#44
Patrizia Ramp

Patrizia Ramp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Adoro sempre TR , i primi 5 mitici ,mi sono rimasti nel cuore .. sopratutto i primi 3 ,il 3° e' stranamente sottovalutato ma e' addirittura un capolavoro,ottimo anche il Trilogy successivo ma pur con grafica nettamente superiore non trasmette la vera anima di Lara e lo stesso sapore dei primi cinque TR.Nessuna emozione invece per gli ultimi TR 2013 ed il Rise of the TR,non mi dicono nulla ,trovo Lara ed il gioco snaturato che copiandoli rifa' malamente il verso ad altri tipi di giochi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo