Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior episodio di Tomb Raider?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Ho votato il primo. Per quanto il secondo lo migliori parecchio al primo resta il merito di aver reinventato un genere.

Trovo anche abbastanza ingiusto doversi confrontare con i due nuovi capitoli; di uguale hanno solo il nome e la protagonista ma il genere di gioco è tutt'altro. ;)



#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962
Rendiamoci conto che il reboot sta stravincendo... un gioco teleguidato con enigmi pressoché insignificanti

#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Per me e` difficile sceglierne uno solo perche` a parte sporadici casi i TR mi sono sempre piaciuti, ma dovendone dire uno per forza metto TR2.

I motivi sono vari...fu il mio primo TR e anche il mio primo gioco che comprai insieme alla Play (in una vicenda di acquisto che avevo gia` raccontato in un topic celebrativo sulla prima Playstation)...ci giocai un sacco di volte e anche se quasi lo conoscevo a memoria continuavo comunque a giocarci (anche perche` non avevo molto altro da giocare a quei tempi, anche perche` non lavoravo e potevo prendere qualcosa solo in occasione di qualche festa importante dove mi regalavano qualche soldo  :P ).

Comunque mi e` piaciuto per la storia, per la varieta` delle ambientazioni (i livelli nel relitto sommerso poi...quanto li ho adorati...), la possibilita` di usare i veicoli...insomma in un modo o nell'altro e` l'episodio che per me ha significato di piu`.

Quanto vorrei un reboot di questo....per me sarebbe perfetto con le nuove meccaniche e a livello di storia ci starebbe alla grande visto che affronta anche li` un'organizzazione segreta, ci sono elementi soprannaturali, ecc... 



#19
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Difficile scegliere, ai bei tempi avevo giocato e rigiocato ai primi due che avevo amato tantissimo; tutto sommato però ho apprezzato molto anche il terzo ed ho giocato con piacere pure Legend, che per me rimane l'ultimo vero Tomb Raider degno di portare questo nome.

#20
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Il primo Tomb giocato su psx, innovativo e fenomenale come nessuno prima....poi evoluzioni piu' o meno avvincenti, ma nulla di paragonabile al primo capitolo, al tempo segno' una nuova era videoludica e, scusate se poco...

#21
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Last Revelation e Underground


Modificata da STAZ, 18 October 2016 - 11:34 AM.


#22
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Tomb Raider 2 mi aveva preso in maniera totale. Il level design all'epoca mi era sembrato incredibile. Il relitto della Maria Doria me lo sogno ancora oggi. E il Tibet, mamma mia il Tibet. I reboot secondo me hanno trovato un punto d'incontro fra il gameplay e l'evoluzione del personaggio. La trama è molto più introspettiva, Lara si sta plasmando di capitolo in capitolo, mentre quella dei precedenti Tomb Raider era già al culmine delle sue possibilità (e si superava comunque sempre). Questo sfocia, come dice @Feral , in un gameplay con struttura più guidata: per esempio, trovo geniale l'idea delle tombe opzionali, ma nel primo gli enigmi avevano un livello di sfida tendente verso il basso. Nel secondo la situazione non mi sembra migliorata molto. Eppure l'idea è accattivante, secondo me, si sposa bene con la trama e l'universo di gioco. I reboot hanno il vantaggio di gettare una luce abbagliante sulla storia della famiglia Croft, spiegata per bene attraverso i documenti. La caccia alle reliquie, comunque, non avrà mai il fascino del recupero dei segreti del 2 :smile-16:

Modificata da MattiaO87, 18 October 2016 - 11:58 AM.


#23
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

TR 2013 in vetta.
Che depressione 'sto sondaggio.
Che razza di mondo è diventato il videogaming.
Voglio morire.

 

Comunque ho votato il the last revelation, è quello che più mi ha colpito soprattutto perché ho sempre adorato l'Egitto.

Ed è anche dove, per me, è morta Lara in quel finale, assieme alla serie.


Modificata da NekomimiLover, 18 October 2016 - 12:25 PM.


#24
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Chi ha votato il reboot non è stato un ragazzino negli anni '90! :D scherzi a parte, Tomb Raider 2013 non è stato quello che sono stati Tomb Raider 1-2-3 all'epoca, il 2 è il mio preferito... :)

#25
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Rendiamoci conto che il reboot sta stravincendo... un gioco teleguidato con enigmi pressoché insignificanti

E' vero però proviamo ad analizzare i risultati (per ora).

Se sommiamo i voti dei due nuovi capitoli e sommiamo anche quelli dei primi due siamo più o meno alla pari.

Considerando che sono passati 20 anni e che la fascia di giocatori che va dai 14 ai 20 ancora non era neanche nata non mi pare affatto un brutto risultato per la serie così come era nata.....



#26
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Mi spiace dirlo, ma, per quanto il reboot sia un titolo di qualità, non può in alcun modo essere definito un Tomb Raider. Il primo fu un capolavoro, e rimane secondo me un caposaldo di tutti i giochi d'avventura.

#27
Bartoli

Bartoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 297
I capitoli ps1 sono tenaci a morire nella memoria dei giocatori, eppure sono passati 20 anni, comunque ho votato il primo, di fatto rivoluzionò il concetto di 3d insieme a mario 64, platform, enigmi, sparatorie, musiche orchestrate, level design vasto e complesso, enigmi, narrazione....tutto fu di primissimo livello e da esso scaturirono una serie infinita di cloni.
Inoltre per chi lo ha vissuto da piccolo assume un'aura di magia che mai potrà essere scalfita.
Rise of tomb raider ne è un degno erede rispetto ai costumi odierni, vasto, con tante tombe ed esplorazione, storia più apprifondita, maggiore contatto con gli elementi a schermo, ma enigmi purtroppo facilini per venire incontro alla massa.

#28
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1030
Questo sondaggio per chi vive di Tomb Raider come me è veramente devastante... Siete crudeli ??

#29
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591
Mi è rimasto impresso Tomb Raider Legend, forse perché all'epoca lo giocai insieme ai miei fratelli. Rimarrà il mio preferito.

#30
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Ai tempi i primi capitoli mi son piaciuti tantissimo, però anche i capitoli successivi bene o male mi son piaciuti tutti.

L'anno scorso ripresi i primi 2 capitoli, la grafica è quella che è, ma son comunque piacevoli.

 

Anche gli ultimi due (reboot + seguito) mi piacciono moltissimo, l'evoluzione che aspettavo da tempo.

 

Diciamo che, ognuno nel proprio periodo, mi son piaciuti tutti. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo