Spec. Ops: The line
#18
Inviato 14 October 2016 - 05:58 PM
Tralasciano le mi glorie del passato (The Last Ninja, Turrican, Creatures, ecc...) di recente i giochi che mi hanno lasciato così una volta finiti (chi per storia, chi per gioco, chi per entrambi) sono:
- The Last of Us
- Life is Strange
- Valiant Hearts
- Castlevania SOTN
- Uncharted (tutti)
- Quantum Break (potrà essere criticato su molti aspetti, ma a livello storia per me è fenomenale)
- Silent Hill 2
- Resident Evil CN Veronica e RE4
- Champions of Norrath
- Eternal Darkness
- Kagero: Deception 2
- Koudelka
- Xenogears
...poi sicuramente altri, ma il corso degli anni è lungo...
Modificata da Dameth, 14 October 2016 - 05:59 PM.
#19
Inviato 14 October 2016 - 06:35 PM
beh, nella storia c'è stato un certo turrican 2 sul c64 che mi ha fatto parecchio dannare x finirlo (erano altri tempi) ma mi dette una bella soddisfazione (al pari del primo), a seguire anche rainbow island (sempre sul c64), questi sono quelli + vecchi che mi ricordo.
Tra quelli recenti c'è sicuramente la saga bioshock, e portal, che non vedo l'ora di rigiocarlo appena la collector scende un po' (bioshock).
#24
Inviato 14 October 2016 - 08:14 PM
Per me Life is Strange, Heavy Rain (per poi scoprire che potevo farlo finire in altri 16 modi ), God of War 3, Journey (un susseguirsi di emozioni dall'inizio alla fine) e Transistor (per me il gioco con uno dei più bei finali mai visti)
Gli altri che ho giocato... belli, ma per quanto concerne i finali sono imho inarrivabili a questi
Sono invece uno (forse più unico che raro) di quelli che non ha apprezzato troppo TLOU :/ Cioè, la storia è bella e mi è piaciuta, è stato il giocarlo che mi ha dato parecchio addosso perché per me la telecamera era decisamente troppo vicina: Joel era immenso e occupava una porzione spropositata di schermo. Questo mi ha impedito fin da subito di potermi godere ed apprezzare il titolo; avrei preferito di gran lunga una visuale lievemente più "panoramica" ed è lo stesso motivo (vedendo il gameplay) che mi fa preoccupare non poco per GOW 4. Non per niente ho reputato azzeccatissime le battute che lo sottotitolavano "The God of Us"
#25
Inviato 14 October 2016 - 09:17 PM
Dopo quello, sono stati pochi giochi da meritarsi veramente un applauso.
Son d'accordo con i molti che dicono Life Is Strange, TLOU, ma anche Forza Horizon 2 e 3, Tomb Raider, il tanto sottovalutato Mario 3D world, grande nota di merito per Splatoon!
Ma nulla come Shenmue!
#26
Inviato 14 October 2016 - 09:20 PM
beh, nella storia c'è stato un certo turrican 2 sul c64 che mi ha fatto parecchio dannare x finirlo (erano altri tempi) ma mi dette una bella soddisfazione (al pari del primo), a seguire anche rainbow island (sempre sul c64), questi sono quelli + vecchi che mi ricordo.
Tra quelli recenti c'è sicuramente la saga bioshock, e portal, che non vedo l'ora di rigiocarlo appena la collector scende un po' (bioshock).
Se vogliamo parlare di retrogaming, per le potenzialità dell'epoca, a livello di gameplay abbiamo avuto i giochi più divertenti, forse anche per la loro natura più arcade!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi