Vai al contenuto

Lomographydove iniziare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945

Buonasera a tutti.

Tra qualche giorno ho in programma un weekend a Vienna e, mentre mia morosa e i miei due amici sono armati di reflex, io mi ritrovo con le mani in mano.

Volevo prendere l'occasione e inoltrarmi del mondo della lomography, acquistando una macchinetta "giocattolosa" per provare a fare qualche scatto su pellicola.

Mi è poi venuto in mente che mio papà ha una vecchia reflex analogica, più precisamente una Olympus om1; al di là del fatto che è ferma da anni e sicuramente necessita di una revisione (qui a Verona mi hanno detto che c'è un valido laboratorio), ed ha l'esposimetro rotto, secondo voi vale la pena provare a comprare qualche rullino per macchine Lomo ed utilizzarlo sulla reflex? 

O passo direttamente alle macchinette giocattolo?

 

Per intenderci, questa era la macchina che volevo acquistare https://shop.lomogra...mily/diana-mini,

mentre queste sono le pellicole https://shop.lomogra...iso-35mm-3-pack

 


Modificata da Brasa, 13 October 2016 - 08:39 PM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ammetto purtroppo di non conoscere affatto il mondo lomo



#3
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
Sperimentare vale sempre la pena, che sia con la olympus che con la diana

Quindi dipende da quanto vuoi spendere - i rullini mi sembra siano nella norma cone prezzo, mentre sulla macchina non sono proprio esperto

Di certo l'olympus essendo più completa potrebbe 'costringerti' a pensare allo scatto, mentre con la diana non c'è questo margine (una limitazione che tende a rendere creativi, però)

Una via di mezzo - che ho personalmente adottato - sarebbe una punta e scatta anni'90

#4
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
La lomografia è uno stato della mente, a mio parere

#5
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945

Sperimentare vale sempre la pena, che sia con la olympus che con la diana

Quindi dipende da quanto vuoi spendere - i rullini mi sembra siano nella norma cone prezzo, mentre sulla macchina non sono proprio esperto

Di certo l'olympus essendo più completa potrebbe 'costringerti' a pensare allo scatto, mentre con la diana non c'è questo margine (una limitazione che tende a rendere creativi, però)

Una via di mezzo - che ho personalmente adottato - sarebbe una punta e scatta anni'90

 

Sì, in effetti pensavo anche di buttare un occhio in qualche mercatino dell'antiquariato qui in zona per vedere se trovo qualcosa.

Che modelli (o marche) consigli?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo