Vai al contenuto

I Migliori Giochi e tutte le novitą per Oculus Rift - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
I Migliori Giochi e tutte le novitą per Oculus Rift
Una carrellata sui migliori giochi per Oculus Rift gią disponibili e sui titoli pił interessanti in arrivo nei prossimi mesi.
..
Leggi l'articolo completo: I Migliori Giochi e tutte le novitą per Oculus Rift



#2
xR4MOx

xR4MOx
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
..vi siete scordati dell'ottimo Dirt Rally...
p.s. per gli appassionati di Rally, esiste una patch per far funzionare il mai sorpassato Richard Burns Rally

#3
Gianni Zanchini

Gianni Zanchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25
Niente di speciale insomma, ci credo che le vendite stentano a decollare, e' un da un pezzo che dico che i giochi VR non valgono una spesa di quasi 900€

#4
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Niente di speciale insomma, ci credo che le vendite stentano a decollare, e' un da un pezzo che dico che i giochi VR non valgono una spesa di quasi 900€

 

Perchè dici niente di speciale? Oltretutto i migliori giochi si vedranno da adesso in poi. 


Modificata da Vr_prophet, 11 October 2016 - 08:37 PM.


#5
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Sono sempre più attirato verso Oculus sia per le caratteristiche di Touch che per le sue esclusive, le quali mi sembrano essere il meglio del meglio che si sia visto fino ad oggi in VR dal punto di vista grafico e stilistico. Tuttavia non riesco a togliermi dalla testa un dubbio, che espongo qui. Sinceramente non riesco a intendere bene il senso dei 3 sensori a meno di non avere una stanza triangolare, nemmeno orientando il terzo sensore posteriore verso il basso. Oculus Rift gestisce fino a 4 sensori alla volta e il mio sospetto è che per coprire uniformemente una stanza quadrata o rettangolare di medie dimensioni occorrano proprio 4 sensori per coprire gli angoli. Non dimentichiamo che dovrebbe tracciare 3 dispositivi alla volta, l'HMD e i 2 controller, ed è altamente probabile che uno di essi finisca negli angoli. Diversamente, penso che per realizzare il tracking di uno spazio più piccolo rispetto alla stanza siano sufficienti 2 sensori. Se i miei sospetti fossero fondati, ovviamente Oculus avrebbe nascosto l'informazione. Per adesso sono pippe mentali però è proprio questa immagine a non convicermi del tutto, lasciando stare altri "indizi" come le dichiarazioni da parte dell'azienda sulla non importanza della room scale. 

 

Screen-Shot-2016-10-10-at-12.17.48-PM.pn


Modificata da Vr_prophet, 11 October 2016 - 11:19 PM.


#6
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Sono sempre più attirato verso Oculus sia per le caratteristiche di Touch che per le sue esclusive, le quali mi sembrano essere il meglio del meglio che si sia visto fino ad oggi in VR dal punto di vista grafico e stilistico. Tuttavia non riesco a togliermi dalla testa un dubbio, che espongo qui. Sinceramente non riesco a intendere bene il senso dei 3 sensori a meno di non avere una stanza triangolare, nemmeno orientando il terzo sensore posteriore verso il basso. Oculus Rift gestisce fino a 4 sensori alla volta e il mio sospetto è che per coprire uniformemente una stanza quadrata o rettangolare di medie dimensioni occorrano proprio 4 sensori per coprire gli angoli. Non dimentichiamo che dovrebbe tracciare 3 dispositivi alla volta, l'HMD e i 2 controller, ed è altamente probabile che uno di essi finisca negli angoli. Diversamente, penso che per realizzare il tracking di uno spazio più piccolo rispetto alla stanza siano sufficienti 2 sensori. Se i miei sospetti fossero fondati, ovviamente Oculus avrebbe nascosto l'informazione. Per adesso sono pippe mentali però è proprio questa immagine a non convicermi del tutto, lasciando stare altri "indizi" come le dichiarazioni da parte dell'azienda sulla non importanza della room scale.

Screen-Shot-2016-10-10-at-12.17.48-PM.pn


intanto aspettiamo che vengano distribuiti i controller touch. Io credo che la room scale sia soggetta a diversi fattori, se la intendiamo come quella di Vive potrebbero volerci 3 o 4 sensori ma sono convinto che per stanze piccole con poco spazio con due sensori ai lati del monitor in posizione rialzata si possa giocare tranquillamente e i video che circolano in rete lo dimostrano, ti invito sul forum ufficiale dove siamo già in molti e molto cattivi.

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

a quanto corrispondono gli angoli di visione delle telecamere di vive e oculus?



#8
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

a quanto corrispondono gli angoli di visione delle telecamere di vive e oculus?

non sono telecamere ma sensori e credo siano diversi quelli di Oculus da quelli di Vive, quello Oculus ha un funzionamento simile a quello del kinect infatti quando lo imposti ti fà la "radiografia" :ph34r:



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

non sono telecamere ma sensori e credo siano diversi quelli di Oculus da quelli di Vive, quello Oculus ha un funzionamento simile a quello del kinect infatti quando lo imposti ti fà la "radiografia" :ph34r:

non sarà dannoso che roba è? XD

 

il fatto che oculus richieda più "telecamere" è perché le sue ottiche non sono grandangolari?



#10
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

intanto aspettiamo che vengano distribuiti i controller touch. Io credo che la room scale sia soggetta a diversi fattori, se la intendiamo come quella di Vive potrebbero volerci 3 o 4 sensori ma sono convinto che per stanze piccole con poco spazio con due sensori ai lati del monitor in posizione rialzata si possa giocare tranquillamente e i video che circolano in rete lo dimostrano, ti invito sul forum ufficiale dove siamo già in molti e molto cattivi.

 

Ciao Dino, sono Thoth Shoggoth, mi trovo in un paese extraeuropeo per lavoro e non so per quale motivo ogni volta che vengo qui il mio nickname cambia a uno anteriore quasi mai usato.


Modificata da Vr_prophet, 12 October 2016 - 08:36 AM.


#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
Grande, non lasciare il forum mi raccomando.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

#12
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Prophet, guardati i video che ho messo qualche pagina fa dedicate alla room scale con oculus.
Piazzando 2 sensori in maniera strategica si possono giá giocare tutti i giochi room scale di vive.
3 sono per chi ha spazi più grandi, ma dubito che siamo in molti.
Compri na prolunga usb 3.0 decente con 7 euro, piazzi un sensore in alto che punta verso il basso davanti a te e uno dietro piazzato in maniera da riprenderti anche quando ti giri et voila, room scale.
Ripeto, i video del biondo postati pagine fa sono piuttosto esplicativi e non sono nemmeno i touch definitivi ma i dev kit...

Per lo spazio che ho io a disposizione, 2 andranno benissimo...

Oh cazz vero sei tooth, le sai giá ste cose :asd:

Modificata da GymWolf, 12 October 2016 - 09:39 AM.


#13
Gianni Zanchini

Gianni Zanchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25
Beh per ora non vedo nulla di particolarmente bello, speriamo che arrivino i giochi belli, perche' comunque mi piacerebbe acquistare un dispositivo Vr, le mie sono solo critiche costruttive :-)

#14
Mago Di Hoz

Mago Di Hoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Domanda: ho un DK2, che il programma di Oculus vede senza problemi e funziona alla grande con tutto, se prendessi solo i Touch con relativo sensore in più, in teoria, dovrebbe funzionare, giusto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo