Vai al contenuto

RUMORSovvero ci azzeccano sempre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
apro questo topic perché è da un po di tempo che i rumors ci azzeccano sempre,vedi ps4 pro/scorpio,giochi rimandati,ecc,ma in realta i ben informati chi sono?gente a stretto contatto con gli addetti ai lavori?gli stessi addetti ai lavori,perché ci sono queste fughe di notizie?è un procedimento calcolato atto a sondare noi utenti?che ne pensate?

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

In parte credo sia un "marketing alternativo"...ora con forum, social network, ecc., il contatto diretto tra aziende e consumatori (senza intermediari quindi) e` praticamente una realta` e per loro e` molto piu` facile sondare gli umori, orientare i loro piani, ecc...

Il resto delle fughe di notizie e` lo stesso come avviene per quasi ogni cosa...ossia uno che lavora in una certa azienda, che dice a un amico che stanno lavorando a qualcosa, poi magari l'amico scrive su qualche forum e blog, e la notizia comincia a girare in modo virale.



#3
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Io propendo più per il protagonismo. Alcuni utenti twitter o youtube, prima sconosciutissimi, sono passati alla ribalta grazie a rumor (il più delle volte corretti). Penso che siano per forza di cose dipendenti di sh.



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipendenti non penso, perchè se ti beccano ti licenziano...

amici di dipendenti sì invece, nel caso il responsabile non lo beccheranno mai

soprattutto se magari il dipendente sta a londra e l'amico a milano citando due posti a caso



#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per me spesso e volentieri sono azioni di marketing calcolate



#6
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Come con iPhone che si sa già tutto prima ancora che esca. Spesso però sono leaked voluti direttamente dalla società. In questo modo è tutta comunicazione gratis sui siti specializzati e non.

#7
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
si,comincio a pensarlo anch'io,è troppo evidente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo