Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox One S, la recensione della nuova versione di Xbox One - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non capisco dove sta il dubbio sul lettore 4k, cioè come fa a non essere nativo se legge i bluray in 4k?


Infatti spiegavo a chi me l'ha chiesto che il dubbio sui formati video non c'è :)

#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

francesco ma quindi è un lettore 4k nativo? in un altro topic era stata messa in discussione questa cosa

Che intendete per lettore nativo? Il lettore legge i bluray, se hanno dei video in 4k, la console ha tutto quello che serve per mostrarli in 4k a risoluzione nativa. Che dubbi ci sono ?

#18
Gionatan Lavorato

Gionatan Lavorato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 25
Ma anche xbox one supporterà hdr?

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ma anche xbox one supporterà hdr?


Quella "normale", per il momento, no. Potrebbero fare come per Ps4, aggiornare via software. Ma il problema resterebbe lo stesso di Ps4: la porta HDMI 1.4 è un limite molto forte, e dovrebbero usare degli standard particolari.

#20
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
..forse l'utente D1ablo intendeva chiedere se il lettore montato fosse effettivamente in standard Ultra hd e non un semplice Blu ray. In pratica, se acquista un film in tale formato, poi la console lo riproduce. Ovviamente si (diversamente da PS4/PRO e dalla Xbox Fat). Poi magari ho interpretato male io la sua domanda.

#21
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
per chi ha una tv in 4k credo sia imperdibile.Io mi adeguerò in futuro, per cui andrò già di scorpio

#22
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6277
Bell'articolo. Non ho capito una cosa, viene detto "Xbox One S, in ogni caso, resta considerevolmente più silenziosa della rivale di casa Sony, che ha uno scarto di poco meno di dieci decibel in tutte le situazioni". Si parla della prima versione di Ps4? Perché se non sbaglio si era detto che Ps4 slim era più piccola e più silenziosa di Xbox One S. Sarei anche curioso di sapere il livello di rumore durante la lettura dei dischi ottici Uhd.
Anche se è fuori argomento posso chiedere se farete presto un articolo simile su Ps4 Pro? Non vorrei sembrare fissato con il rumore ma anche se non escludo di prendere successivamente Scorpio, se Ps4 Pro è una console silenziosa e senza grossi difetti io passo subito al gioco 4k (o quasi).

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Bell'articolo. Non ho capito una cosa, viene detto "Xbox One S, in ogni caso, resta considerevolmente più silenziosa della rivale di casa Sony, che ha uno scarto di poco meno di dieci decibel in tutte le situazioni". Si parla della prima versione di Ps4? Perché se non sbaglio si era detto che Ps4 slim era più piccola e più silenziosa di Xbox One S. Sarei anche curioso di sapere il livello di rumore durante la lettura dei dischi ottici Uhd.
Anche se è fuori argomento posso chiedere se farete presto un articolo simile su Ps4 Pro? Non vorrei sembrare fissato con il rumore ma anche se non escludo di prendere successivamente Scorpio, se Ps4 Pro è una console silenziosa e senza grossi difetti io passo subito al gioco 4k (o quasi).

Sicuramente francesco parla per esperienza diretta Xbox One S e Ps4 normale. Appena avremo Ps4 Slim e Ps4 Pro faremo lo stesso tipo di articoli con conseguenti confronti.

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Ma anche xbox one supporterà hdr?


Teoricamente è possibile, con un update software, come ha fatto Sony e ti ha scritto Francesco...

Quella "normale", per il momento, no. Potrebbero fare come per Ps4, aggiornare via software. Ma il problema resterebbe lo stesso di Ps4: la porta HDMI 1.4 è un limite molto forte, e dovrebbero usare degli standard particolari.


Nella pratica l'aggiunta dell'hdr lato software a sistemi che comunque non possono veicolare il flusso video nello standard hdr10 di fatto permette un solo risultato sulle tv hdr, si riesce a mostrare una gamma dinamica luminosa più ampia. Un hdr parziale che della bellezza dell'hdr10 ha ben poco, manca del tutto lo spazio colore esteso, cioè tutti quei colori in più che l'hdr10 è in grado di mostrare e che fanno davvero la differenza.

Inoltre un gioco in HDR10 deve essere renderizzato a 10bit colore, significa dover modificare il gioco, ed avere la potenza sufficiente per supportare un aumento della profondità colore dai canonici 8 a 10bit.
Se già ho dei dubbi che la Ps4 liscia possa farcela, su Xbox One che la potenza è persino inferiore, i miei dubbi si fanno certezza.

Poi, si, un aggiornamento software e qualche gioco meno pesante tra quelli disponibili su xbox one, portato in hdr non 10bit è teoricamente possibile anche su xbox one, ma essendo uno dei punti di forza di Xbox One S anche a livello di marketing credo proprio che come caratteristica rimarrà solo su xbox one S.

Modificata da Moderatore, 04 October 2016 - 12:34 PM.


#25
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Detto che esteticamente è molto bella e hanno fatto davvero un bel lavoro, diciamo che sarebbe come uscire prima con una cozza e poi con una ragazza carina; chiaro che quella carina apparirà ancora più carina in funzione che si fosse abituati alla cozza.

Così Xbox One S. Bella è bella. Ma era la precedente ad essere un cesso: brutta, enorme, alimentatore esterno. Al netto di essere usciti insieme, PS4 era più piccola, più economica e soprattutto più potente.

E qui la mia domanda, sinceramente non volta a provocare ma a chiedere lumi su un aspetto che non capisco. Chi dovrebbe rivolgersi ad un acquisto del genere, oggi? Ok, coloro i quali siano interessati al BR4K. Ci può stare. Così come considero un errore non averlo incluso almeno nella Pro. Ma sta in piedi il discorso della console che in fondo serve per giocare e che magari a 449 con lettore 4K qualcuno magari avrebbe storto il naso. Magari eh, magari no e Sony ha sbagliato.

Ma ad oggi, chi dovrebbe comprare questa macchina? Se già la PS4 (oggi Slim) le è superiore a livello di prestazioni e con la Pro alle porte, mi chiedo davvero a chi si rivolga. Tra l'altro in una generazione dove le esclusive la fanno meno da padrone e il grosso dei giochi è multipiatta (con in pratica il 100% della produzione che gira meglio o appena meglio su PS4).

Sarebbe stato bello avere a Novembre la Scorpio. Ecco quello sarebbe stato eccitante perché MS sarebbe tornata ad avere la macchina più muscolare. Ma così davvero non colgo il senso della mossa. Che poi la gente, irretita dalla bellezza dell'oggetto (anche in funzione del catafalco col quale hanno convissuto per 3 anni) se la cambi va benissimo. Ma un utente senza console siamo sicuri che dovrebbe puntare questa e non una PS4? Ovviamente no.

Miei due cents.

#26
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Detto che esteticamente è molto bella e hanno fatto davvero un bel lavoro, diciamo che sarebbe come uscire prima con una cozza e poi con una ragazza carina; chiaro che quella carina apparirà ancora più carina in funzione che si fosse abituati alla cozza.

Così Xbox One S. Bella è bella. Ma era la precedente ad essere un cesso: brutta, enorme, alimentatore esterno. Al netto di essere usciti insieme, PS4 era più piccola, più economica e soprattutto più potente.

E qui la mia domanda, sinceramente non volta a provocare ma a chiedere lumi su un aspetto che non capisco. Chi dovrebbe rivolgersi ad un acquisto del genere, oggi? Ok, coloro i quali siano interessati al BR4K. Ci può stare. Così come considero un errore non averlo incluso almeno nella Pro. Ma sta in piedi il discorso della console che in fondo serve per giocare e che magari a 449 con lettore 4K qualcuno magari avrebbe storto il naso. Magari eh, magari no e Sony ha sbagliato.

Ma ad oggi, chi dovrebbe comprare questa macchina? Se già la PS4 (oggi Slim) le è superiore a livello di prestazioni e con la Pro alle porte, mi chiedo davvero a chi si rivolga. Tra l'altro in una generazione dove le esclusive la fanno meno da padrone e il grosso dei giochi è multipiatta (con in pratica il 100% della produzione che gira meglio o appena meglio su PS4).

Sarebbe stato bello avere a Novembre la Scorpio. Ecco quello sarebbe stato eccitante perché MS sarebbe tornata ad avere la macchina più muscolare. Ma così davvero non colgo il senso della mossa. Che poi la gente, irretita dalla bellezza dell'oggetto (anche in funzione del catafalco col quale hanno convissuto per 3 anni) se la cambi va benissimo. Ma un utente senza console siamo sicuri che dovrebbe puntare questa e non una PS4? Ovviamente no.

Miei due cents.


Chi non ha un pc gaming e vuple giocare le esclusive Ms, per esempio!

#27
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

Che intendete per lettore nativo? Il lettore legge i bluray, se hanno dei video in 4k, la console ha tutto quello che serve per mostrarli in 4k a risoluzione nativa. Che dubbi ci sono ?


so che in commercio ci sono lettori 4k con upscaler e nativi, quest'ultimi costano da soli 3-400e....i tecnicismi non li conosco, ma ovviamente la resa visiva è superiore con i nativi, mentre gli altri effettuano appunto un banale upscaling (infatti costano meno)

#28
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

Hola :) Dunque, il "lettore" non può essere nativo. Il lettore, appunto, legge il disco, se il disco ha un flusso video in 4K, il lettore riesce a spedirlo alla TV. Si parla di "risoluzione nativa" soprattutto relativamente ai videogiochi, o a tutto quello che è renderizzato. Anche l'interfaccia è renderizzata, e quella non è 4K nativa.
Ma il lettore legge i blu-ray in 4K, la porta HDMI supporta quell'output, e il cavo fa passare il segnale senza problemi, quindi se il disco è un Blue-Ray Ultra HD, non dovrebbero esserci problemi e imbuti di sorta.


ho capito, perché allora in commercio si parla di lettori nativi e upscaler? per riprendere il mio reply sopra a questo

#29
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2770
Scurate...io la xboxoneS lho attaccata a una tv 4k e si vede da dio...ma io pensavo che l'upscalling la faceva la xboxoneS a 4k su tutti i giochi... Anche perché sto vedendo un'enorme differenza....Mi potete spiegare?
Grazie....

#30
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6277

Scurate...io la xboxoneS lho attaccata a una tv 4k e si vede da dio...ma io pensavo che l'upscalling la faceva la xboxoneS a 4k su tutti i giochi... Anche perché sto vedendo un'enorme differenza....Mi potete spiegare?
Grazie....


Hai notato una grande differenza nei giochi passando da Xbox One a Xbox One S? Nei giochi è strano, l'unico motivo che mi viene in mente è che la tua TV anche se 4K non abbia un buon upscaling. In tutti gli articoli che ho letto si dice che l'upscaling di Xbox One S è inferiore a quello delle TV, ma ovviamente non vale per tutti i modelli e marche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo