Vai al contenuto

aggiornamento firmware e riavvio console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

ragazzi è da un po' di aggiornamenti firmware che la ps4 dopo l'installazione non si accende più, neanche tramite pad, per farla riaccendere devo staccare e riattaccare la spina e poi funziona tutto bene. qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? grazie



#2
shinjy01

shinjy01
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827

stesso identico problema , solo che adesso non mi si accende più proprio !!! :( :( :(

 

Stacco e attacco la spina, vado per accendere, e fa solo il "bip" di accensione col led blu, e immediatamente si spegne !! :( :(

 

Prima, come te lo faceva ad ogni aggiornamento, poi staccavo la spina e riattaccavo ( magari 2 o 3 volte) e poi partiva !!

Ora non più !!

E pensare che ( anche se la ho dal day one) ci avrò giocato forse 50-60 ore !! :unsure:

 

Spero che qualcuno possa aiutarci e sia un problema risolvibile !!



#3
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

ho provato a fare un ripristino impostazioni iniziali, vedremo al prossimo aggiornamento, imho è un bug, perchè se faccio il riavvio console lo fa senza problemi. 

 

una volta ero incappato in un bug (avevo trovato qualcuno con lo stesso problema anche se non era un epidemia) che non mi uppava più i save nel plus e poi dopo qualche mese si è sistemato tutto, dopo qualche aggiornamento firmware. 

 

 

sono entrato in modalità protetta e provato a reinstallare da usb, non cambia nulla. ora stavo provando, sempre in modalità protetta, a fare una ricostruzione database ma appena avviato si è spenta... mistero

 

 

aggiornamento, ho provato a staccare il pad dal cavo (la ps4 in modalità protetta dice di collegarlo a cavo) ed è partita la ricostruzione, se riesco devono assumermi

 

dopo ultimo tentativo, ho provato a riaggiornare tramite usb e stavolta si accende la linea blu per il riavvio ma poi si blocca e non riesce a farlo. non so se un format risolverebbe tutto, ma riscaricare tutte le patch zero voglia


Modificata da Gear80, 12 October 2016 - 06:37 PM.


#4
shinjy01

shinjy01
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827

come si fa ad avviarla in modalità protetta ??

Anche se non penso di riuscire, visto che appena si accende, si spegne subito :(



#5
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
Non devi accenderla , o meglio, tieni premuto il tasto accensione fino a quando non senti un altro bip e poi lo rilasci ed entri. Io alla fine ho fatto l inizializzazione completa, dice un ora però è sulle 2, ora non so se si sarà sistemato con installazione firmware, però per completare il tutto ha dovuto riavviarsi ed è riuscita a farlo senza problemi

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gear80, 14 October 2016 - 09:41 AM.


#6
shinjy01

shinjy01
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827

Ma dopo che (amettendo che si accenda) entro in modalità protetta, in pratica è come se la formattassi ??

Quindi cancella tutto, account, download, ecc... ??

I salvataggi, dovrei averli fatti sul plus, ma non lo ho più rinnovato da 3-4 mesi perche sapevo che non ci avrei giocato !!

Quindi torna come una PS4 appena tolta dalla scatola ??



#7
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
Si proprio di fabbrica, devi rifare log in etc etc. I save plus mi pare rimangano collegati all account a prescindere dal rinnovo, un po' come i trofei, però non ne sono sicuro al 100%. Se riesci a far partire la formattazione imho hai ottime probabilità di sistemarla la ps4

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gear80, 18 October 2016 - 08:38 AM.


#8
shinjy01

shinjy01
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827

Niente da fare, anche tenendo premuto il pulsante di accensione, fa solo il Bip iniziale insieme al led blu e si spegne immediatamente !!!

:( :( :(

 

Potrebbe essere l'hd o l'alimentatore ??



#9
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

prova a cambiare il cavo di alimentazione, provale tutte. magari fattene prestare uno da un amico intanto

l hd non credo perchè chi aveva problemi mi pare si accendesse e venisse fuori il messaggio di ricostruzione database continuamente



#10
shinjy01

shinjy01
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827

Già provato, anche a cambiare cavo hdmi :(



#11
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
Uppo questo topic per aggiornare su un "miracolo".dopo svariati aggiornamenti e stacco spina, ero pronto a farlo anche ora con il nuovo 4.55 ma incredibilmente ha ripreso a funzionare correttamente con riavvio normale!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo