Vai al contenuto

Info scelta pc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Buon giorno a tutti. 

Vi chiedo, gentilmente, un aiuto per la configurazione di un PC non espandibile, che avrà un sistema operativo basato su linux proprietario.

Gestisce periferiche di vario tipo per acquisizione ed la elaborazione di dati tramite una App specifica che ha una interfaccia grafica di alto livello.

 

La configurazione è la seguente anche se, considerando che sarà una piattaforma che deve durare almeno 8/10 anni, ho alcuni dubbi sulla reale scelta finale che potrebbe slittare su specs più alte.

 

Consideriamo che qui andiamo ad ottimizzare il software in stile console...

Ecco le specs:

 

http://www.erre1.it/...450d0a0d27d.pdf

 

il modello scelto è Eagle-5iR16-7.

 

Grazie!!!



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Buon giorno a tutti. 

Vi chiedo, gentilmente, un aiuto per la configurazione di un PC non espandibile, che avrà un sistema operativo basato su linux proprietario.

Gestisce periferiche di vario tipo per acquisizione ed la elaborazione di dati tramite una App specifica che ha una interfaccia grafica di alto livello.

 

La configurazione è la seguente anche se, considerando che sarà una piattaforma che deve durare almeno 8/10 anni, ho alcuni dubbi sulla reale scelta finale che potrebbe slittare su specs più alte.

 

Consideriamo che qui andiamo ad ottimizzare il software in stile console...

Ecco le specs:

 

http://www.erre1.it/...450d0a0d27d.pdf

 

il modello scelto è Eagle-5iR16-7.

 

Grazie!!!

 

 

sposto in zona tecnica https://forum.everye...y-zona-tecnica/



#3
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
la soluzione è prendere un computer che abbia almeno le caratteristiche tecniche date da questa operazione insiemistica:

minspec(periferica esterna) -minspec(customizzazioni) U minspec(customizzazioni) - minspec(periferica esterna)

dove minspec(X) è l'insieme delle caratteristiche tecniche sufficienti a far girare X.

In ogni caso non capisco la domanda: comprate una periferica e comprate (o sviluppate internamente) un software proprietario customizzato per la periferica, avete fatto la scelta del pc, e chiedete aiuto sulle caratteristiche tecniche? sembrerebbe una scusa per catturare click / fare ranking sul file linkato 😃

Modificata da pio ping 34, 29 September 2016 - 06:42 AM.


#4
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Ciao!

Sono Francesco, così almeno mi presento, e sono anni, credo circa da 10 anni, che Vi seguo in silenzio :shifty: .

Lavoro in una azienda Veneta che sviluppa nove idee e stiamo terminando un progetto nato nel 2012, un brevetto internazionale made in Italy, che ad oggi prevede l'integrazione di un secondo sistema di elaborazione dati per dare una impronta "umana" al sistema: il primo sistema ha funzioni parallele che ne sfruttano completamente la macchina.

 

Stasera ho la riunione con la divisione software per avere una idea delle reali risorse richieste anche se, secondo una mia prima valutazione assolutamente teorica e in previsione di quello che voglio sia il risultato finale, mi ero prefissato a grandi linee:

 

Almeno 6 Teraflops

16 Giga Ram con una banda passante elevata: oltre i 300 GB/s

Hard Drive 2/5 Tera

 

Chiaramente la configurazione che mi ha suggerito la azienda non ha specifiche simili, ci serve comunque un dev kit industriale per iniziare i lavori, e visto la mia ignoranza sulle configurazioni PC sarei molto onorato di condividere con Voi questa parte del progetto  tendovi aggiornati sui progressi di un lavoro che richiederà almeno un anno di tempo.

 

Quindi no, non voglio assolutamente indicizzare il link :gad2: .

 

Sono, come lo è la azienda, fermamente convito che le idee non appartengono al singolo ma sono frutto della condivisione di molteplici visioni ed esperienze.

Lo stesso progetto abbraccerà questa visione una volta in commercio portando una ventata di aria fresca in un settore, facendo riferimento a quello della azienda, che secondo la nostra visione trarrà grandi benefici inserendo questo lato emozionale nei suoi prodotti.

 

Un abbraccio a tutti!



#5
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Ciao!
Sono Francesco, così almeno mi presento, e sono anni, credo circa da 10 anni, che Vi seguo in silenzio :shifty: .
Lavoro in una azienda Veneta che sviluppa nove idee e stiamo terminando un progetto nato nel 2012, un brevetto internazionale made in Italy, che ad oggi prevede l'integrazione di un secondo sistema di elaborazione dati per dare una impronta "umana" al sistema: il primo sistema ha funzioni parallele che ne sfruttano completamente la macchina.
 
Stasera ho la riunione con la divisione software per avere una idea delle reali risorse richieste anche se, secondo una mia prima valutazione assolutamente teorica e in previsione di quello che voglio sia il risultato finale, mi ero prefissato a grandi linee:
 
Almeno 6 Teraflops
16 Giga Ram con una banda passante elevata: oltre i 300 GB/s
Hard Drive 2/5 Tera
 
Chiaramente la configurazione che mi ha suggerito la azienda non ha specifiche simili, ci serve comunque un dev kit industriale per iniziare i lavori, e visto la mia ignoranza sulle configurazioni PC sarei molto onorato di condividere con Voi questa parte del progetto  tendovi aggiornati sui progressi di un lavoro che richiederà almeno un anno di tempo.
 
Quindi no, non voglio assolutamente indicizzare il link :gad2: .
 
Sono, come lo è la azienda, fermamente convito che le idee non appartengono al singolo ma sono frutto della condivisione di molteplici visioni ed esperienze.
Lo stesso progetto abbraccerà questa visione una volta in commercio portando una ventata di aria fresca in un settore, facendo riferimento a quello della azienda, che secondo la nostra visione trarrà grandi benefici inserendo questo lato emozionale nei suoi prodotti.
 
Un abbraccio a tutti!

che bella realtà.. :)
per avere 6 teraflops di capacità di calcolo mi sa che le configurazioni pc siano un po' limitate..imho dovreste orientarvi su comprare spazio di elaborazione in un supercomputer..

anche perchè pure utilizzando gpu dedicate per pc (tipo le tesla) ma per arrivare a sfruttare a dovere la potenza computazionale offerta dovreste andare in modo pesante di ottimizzazione..

che tempi avete per uscire sul mercato?

Modificata da pio ping 34, 29 September 2016 - 08:35 PM.


#6
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Siamo sul mercato da quasi due anni in India ed Italia per ora.

Ciò di cui stiamo discutendo è un aggiornamento che è in discussione da alcuni mesi ed è entrato nella fase iniziale di sviluppo che, a quanto sembra, dovrebbe costarci in termini di tempo circa 10/12  mesi.

 

Le risorse in termini di potenza sono destinate, per il 70/80%, dalla interfaccia grafica quindi la scelta ricade molto su una configurazione PC Gaming per questo motivo mi stò rivolgendo a Voi.

 

Per esempio Pio, nella tua esperienza, mi consigli un componente di cui sono completamente all'oscuro sulle specifiche.

 

Vi sarei molto grato se oltre al consiglio inseriste anche specifiche tecniche.

 

Non tutti i sistemi possono accedere alla rete quindi, per forza, ogni macchina deve avere la sua unità di calcolo interna.

 

Grazie!



#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Perdonami ma non ho capito, sarà che sono limitato io.

Ti serve una gpu da 6TFLOPS su supporto linux?



#8
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Scusate il mio tempismo ma il lavoro mi dà poco spazio.

Allora ho visto le specifiche della scheda Tesla: santo cielo Pio ci vuoi rovinare te :eheh:!!! Una bomba ma siamo completamente fuori dal costo.

 

Quindi più o meno ci vuole una scheda grafica da minimo 6 TFLOPS come dici te Zann.

 

Considerate che il costo a Noi del PC, integrato nei sistemi finali, deve aggirarsi intorno ai 1000,00 euro oggi. Calcoliamo che non si sono supporti ottici, monitor e CASE da calcolare al prezzo e non ci interessa il 4K a 60 fotogrammi.



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eliminate le Quadro per via dei costi, rimane solo la GTX 1070 che sta poco sopra i 6 tflops (la 1060 si ferma a 4.5, mentre la rivale RX480 a 5.5). Tutto il resto va di conseguenza, anche se con 1000€ si sta davvero stretti



#10
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

beh, considera che usciamo tra un anno circa quindi i 1000 euro sicuramente bastano.

Devi anche considerare che noi compriamo diretti quando entriamo in produzione.



#11
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Ma come configureresti questa scheda?

Mi sipego : processore, ram ecc.. 



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa potrebbe essere un'ipotesi

 

cpu: i7 6700

scheda madre: Asrock H110M HDS

ram: Crucial Ballistix Elite DDR4 16Gb

scheda video: Inno3D GTX 1070 ichill X3

alimentatore: XFX TS 650w

HDD: Seagate Barracuda 1Tb STD1000DM003

 

totale circa 950€, nei link le specifiche tecniche



#13
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Sembra buono.

Ma la RAM non riesco a capire come sia possibile che a confronto, per esempio con XBOX ONE, sia così "lenta" come banda passante. 

E' la divisione console che spara specifiche commerciali?

Vorrei comprendere a fondo tutto in modo da avere le capacità minime per giudicare le varie opzioni di configurazione.



#14
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Sembra buono.

Ma la RAM non riesco a capire come sia possibile che a confronto, per esempio con XBOX ONE, sia così "lenta" come banda passante. 

E' la divisione console che spara specifiche commerciali?

Vorrei comprendere a fondo tutto in modo da avere le capacità minime per giudicare le varie opzioni di configurazione.

 

Le console non hanno gpu dedicata quindi usano la gpu del processore. Per questo motivo usando la ram come Vram e quindi necessitano di una banda passante maggiore.

Se vuoi avere ram piu' veloci devi passare a una scheda madre z170 (stesso processore) che supporta frequenze molto più alte :)



#15
myenergy

myenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Ricapitolando una prima configurazione:

 

 

CPU: i7 6700

SCHEDA MADRE: z 170

RAM: ???

SCHEDA VIDEO: GTX 1070/1080

ALIMENTATORE: nostra produzione

HDD: Barracuda 1Tb

 

Per la RAM qualcosa di più performante sempre con 16 gb o meglio mantenere la configurazione con  Asrock H110M HDS  aumentando la quantità?

 

Ma questo PC ha la supporto con LINUX poi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo