Vai al contenuto

Ventola rumorosa Xbox one slim


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Da quel che mi ricordo io (quando ho spedito in garanzia la 360) puoi fissare anche il corriere a casa per il ritiro 



#32
darkNrises

darkNrises
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105
vorrei raccontare la mia esperienza a cominciare dalla ONE D1 2013 fino ad arrivare ad ieri con la one S. In pratica, ho acquistato la d1 edition nel 2013 e la console fino al 2014 ha funzionato perfettamente, poi venduta per prendere la one white in bundle con sunset over drive. Appena arrivato a casa, mi accorgo che la ventola faceva un ronzio molto fastidioso, così la riporto subito in negozio e me la sostituisco. Dal 2014 fino a ieri ha funzionato senza mai presentare alcun rumore alla ventola. Poiché ho deciso di passare ad una tv 4K, ieri ho preso una one S da 1TB in bundle con gears, e sorpresa, stesso identico difetto dell'altra ! ventola rumorosa a dir poco ! questa mattina me l'hanno sostituita e con gran stupore noto che il livello di rumorosità è impercettibile se non avvicinando l'orecchio alla console. Ora, leggendo i vari post e dopo la miriade di video su YouTube, vi posso garantire che il difetto c'è e non sono invenzioni di paranoici e pignoli videogiocatori ! magari qualcuna è più rumorosa di altre, ma è pur sempre un difetto ! sono basito dal fatto che con una revisione a distanza di 3 anni ci si ritrovi col lo stesso problema ma così è ! quindi inutile stare lì a provare soluzioni artigianali in casa, o la fate cambiare entro i 7 gg dal negozio o chiamate l'assistenza e vi mettete l'anima in pace ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Adesso che anche io ho preso la One S vorrei capire bene come fare a riconoscere questo difetto della ventola. Lo dico perchè avendola presa su Amazon ci metto un niente a fare il reso dato che ho anche il dubbio sulla questione lettura dischi : https://forum.everye...lettura-dischi/

 

Scrivo questo perchè sentendo i video dell'utente Nightbridge a me è sembrato un normalissimo rumore di ventola che gira, forse la prima fat era davvero rumorosa ma le altre mi son sembrate tutte nella norma, soprattutto la seconda sostituzione.

 

Ora per capire là dove finisce la normalità e inizia la paranoia, magari faccio un video e lo posto? Perchè in effetti mi sembra abbastanza rumorosa, sicuramente più della PS4 Slim  :sisi:  ah il modello è quello bianco in bundle con il codice di Gears

 

 

 

 

 

Ok ho preparato anche due video da 1 minuto ciascuno, uno per la parte frontale e uno per la parte superiore, per la differenza di rumorosità.

 

Comunque a me sembra un suono normalissimo o meglio, il normale suono che fa una ventola quando gira, forse l'unica cosa fastidiosa è che non è un suono costante ma a tratti intermittente  :sisi:  però datemi un vostro parere così non divento paranoico anche io :incul: 

 

 

 

 


Modificata da Cataclysm, 18 January 2017 - 03:30 PM.


#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

A ogni modo ieri mi sono dato una lettura a moltissimi commenti su Amazon, ai commenti su Youtube e su qualche altro forum (sia italiano che estero) e in effetti il rumore della ventola che gratta si potrebbe classificare come ''normale'' dal momento che parrebbe un difetto di progettazione / produzione.

 

Ovvio che se i casi sono isolati la console si può immaginare sia fallata ma quando ci sono decine e decine di commenti la situazione si ribalta, quindi direi che è tutto nella norma.

 

Ho visto anche moltissimi video sul tubo, se ne cade  praticamente, quindi chi più chi meno credo che il ''problema'' lo abbiano avuto tutti. Ora, essendo una caratteristica intrinseca alla console secondo me ha poco senso cambiarla quando poi la nuova potrebbe avere lo stesso rumore di fondo se non peggio.

 

Ho letto su Amazon e su altri forum di utenti che ne hanno sostituite addirittura due o tre prima di trovarne una che desse loro soddisfazione, ora capisco che il rumore può dar fastidio ma andare in loop in questo modo ha poco senso, dal momento che a mio modesto avviso non esistono console perfette  :snape:

 

Certo, ci sono ventole che fanno più rumore, ventole che ne fanno meno, alcune producono un suono quasi impercettibile (seppure il grattagratta si senta comunque) e altre invece producono un insistente rumore, neanche se ci si trovasse in un campo di grilli e cicale.

 

L'unico modo per trovarne una silenziosa è mandarla in assistenza alla Microsoft, neanche a dirlo tutti quelli che l'hanno mandata in assistenza se ne sono vista recapitare una silenziosissima.

 

Ma andare alla cieca, entrando nel loop delle sostituzioni non credo sia la strada giusta dato che è davvero una roulette russa, può andare leggermente meglio ma può andare anche decisamente peggio; quello che è certo che che TUTTE bene o male fanno quel rumore  :will2:

 

Ora, ammetto che può essere fastidioso, soprattutto se si sta scaricando nel silenzio assoluto della stanza ma già accendendo il volume della TV al minimo il cicalio non si percepisce più.

 

Credo dipenda dal fatto che la ventola gratti sulla griglia sottostante, quindi con i giochi digital è quasi del tutto silenziosa, appena mettiamo un film (con la ventola che gira a velocità maggiori) il rumore si sente maggiormente ma non credo chiederò la sostituzione, non essendo un difetto ma un maldestro errore di progettazione o assemblaggio  :sisi:



#35
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Alla fine ho fatto il reso e chiesto la sostitutiva, a lungo andare era un rumore assurdo, con i film poi era troppo fastidioso, considerato poi che la sera gioco a volume basso era diventato abbastanza snervante.

 

Se lo senti così è anche passabile ma dopo un'ora un'ora e mezza cominci ad accusarlo seriamente.



#36
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
ciao, a me e arrivata oggi e fa lo stesso rumore del filmato, sempre quella con gear, ora io l ho pagata di meno di quanto costa adesso, x farmela sostituire dovro pagare la differenza? come ti e arrivata la nuova? funziona meglio?

#37
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ciao, a me e arrivata oggi e fa lo stesso rumore del filmato, sempre quella con gear, ora io l ho pagata di meno di quanto costa adesso, x farmela sostituire dovro pagare la differenza? come ti e arrivata la nuova? funziona meglio?

 

 

Ciao no non devi pagare alcuna differenza, la sostituzione la puoi fare con un prodotto identico indipendentemente da quanto è oscillato il costo.

 

Sulla nuova che mi è arrivata non ti dico, pare pure un pò peggio dell'altra ma non credo farò un terzo reso, la cosa mi scoccia (soprattutto andare alla cieca quando il problema è di produzione) quindi le cose sono due : o me la tengo così e amen oppure la restituisco definitivamente (ho tempo sino al 20 febbraio) e magari la compro più avanti, quando questi lotti fallati saranno solo un ricordo.

 

Se ho tempo posto il rumore di quella ''nuova'' che mi è arrivata ma una cosa è certa, non cado nel loop delle sostituzioni come altri utenti, trovo la cosa molto seccante dato che si può anche andare peggio.


Modificata da Cataclysm, 03 February 2017 - 04:16 PM.


#38
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ecco il video di quella sostitutiva:

 



#39
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
ciao il rumore e identico alla mia, io l ho rimandata indietro e richiesto il rimborso, oggi vado al gamestop o a mediaworld e provo a cokprarne un altra senza bundle, se dovesse ricapitarmi la restituisco e mi prendo una fat usata.
Ho letto da molte parti che il problema lo hanno maggiormente quelle con il bundle di gear da 1tr, penso sia una coincidenza, x amazon ho chiesto e mi hanno confermato che dovevo pagare la differenza perche sono aumentati i prezzi, speriamo che oggi vada bene altrimenti penso che la mia avventura con xbox finisca subito.

#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

x amazon ho chiesto e mi hanno confermato che dovevo pagare la differenza perche sono aumentati i prezzi

 

 

Davvero ti hanno detto una cosa del genere? Io con i resi che ho fatto non ho mai pagato la differenza perchè il sistema è automatizzato e quando effettui un reso sostitutivo ti crea automaticamente un nuovo ordine a zero euro.

 

Ovviamente non devi chiedere il rimborso e poi procedere con il nuovo acquisto (restituisci articoli) ma procedere tramite ''sostituisci articoli'' di modo che possa crearti subito l'ordine sostitutivo.

 

Comunque anche io sono convinto che il bundle di Gears sia quello più afflitto da tale problema, così come i primi lotti in generale, sono quasi convinto (ma è una mia convinzione che si basa sul nulla ovviamente) che i nuovi bundle da 500gb (tipo quello di Minecraft) o i futuri bundle con Halo Wars 2 non presenteranno questo problema.

 

Io sono indeciso ma non ho molta voglia di mettermi dietro a questa ventola, la FAT era una tomba e l'orecchio la differenza la sente, ho letto ovunque che PS4 non slim era più rumorosa ma quando mai? O meglio è vero in parte... perchè su quella senti il suono pulito di una ventola che gira che può essere fastidioso certo ma fino a un certo punto, trovo molto più fastidioso un rumore non costante e non stabile, questo continuo cicalìo intermittente che si accompagna al suono classico della ventola, è un'orchestra di disturbo continuo: o giochi con le cuffie oppure la devi tenere chiuso in un mobile perchè così è fastidiosa assai.



#41
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
io ho chiesto il rimnorso, era inutile ritentare con la stessa, ora vado da mediaworld e prendo quella con fifa 17 da 1 tr speriamo bene, alttimenti pazienza.

#42
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

io ho chiesto il rimnorso, era inutile ritentare con la stessa, ora vado da mediaworld e prendo quella con fifa 17 da 1 tr speriamo bene, alttimenti pazienza.

 

 

Perfetto, tienici aggiornati.



#43
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
appena provata e finalmente nessun rumore strano, solo rumore di ventola normale, io ho preso quella da 1tr con fifa 17 e dead rising 4 in regalo.
spero di aver sentito bene e di non essermi sbagliato, domani faccio tutte le prove.
ciao a tutti.

#44
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

appena provata e finalmente nessun rumore strano, solo rumore di ventola normale, io ho preso quella da 1tr con fifa 17 e dead rising 4 in regalo.
spero di aver sentito bene e di non essermi sbagliato, domani faccio tutte le prove.
ciao a tutti.

 

 

Quindi presumbilmente è questo bundle di Gears ad avere la maggioranza delle console fallate? Valuterò il da farsi, dato che la cosa non mi piace per niente... tanto valeva rimanere con la mia vecchia fat bianca che era davvero silenziosissima, purtroppo è una cosa sulla quale si può anche soprassedere sulle prime ma dopo giorni e giorni di tractractractractrac cominciano un pò a girare, almeno nel mio caso che odio giocare con le cuffie e sono a un metro dalla console.

 

Una sera sul tardi stavo giocando a Gears e non potevo tenere il volume troppo alto, tipo sui 10-12 e la ventola mi dava un fastidio inaudito, per questo fintanto che si hanno 30 giorni è meglio agire altrimenti dopo resta solo l'assistenza e cambiare una console nuova con una rigenerata non è proprio il massimo.



#45
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
brutta sorpresa, dopo un paio d ore di utilizzo giusto per provarla la ventola a iniziato a fare il brutto rumore, non ho piu voglia di ritornare anche questa me la tengo cosi, x la cronaca ho preso x un amico quella verde militare da 500g con battlefield 1, all inizio era talmente silenziosa che pensavo fosse la ventola spenta invece anche questa ha iniziato a fare quel rumore dopo un po, erano accese assieme, la mia ne fa un po di meno, mentre questa verde si sente di piu, penso che ormai siano tutte cosi, anche lui essendo la prima l ha rimandata indietro e si prende una ps4 pro, avrei fovuto farlo anche io, peccato che ho speso un capitale in giochi e accessori, e mon mi va di svenderli e fovervi sempre perdere soldi, prima che scada il primo anno di garanzia la mando in assistenza microsoft x adesso la frutto sl massimo, fan.......lo la ventola.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo