Vai al contenuto

Steam: Yo videojuego como todos! - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Steam e le Recensioni degli Utenti
Ovvero di come Valve sia riuscita a creare l'Apartheid nella sua Community, togliendo la “voce” a chi non acquista i suoi giochi nel suo digital store.
..
Leggi l'articolo completo: Steam e le Recensioni degli Utenti



#2
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565
Non sono d'accordo quando dici che "la soluzione é inefficace". Secondo me é efficace in parte ma sicuramente é totalmente inefficiente poroprio per il motivo dei troll comunque presenti e attivi nella community. A volte problemi semplici richiedono soluzioni molto complesse. Comunque bell'articolo.

#3
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Non sono d'accordo quando dici che "la soluzione é inefficace". Secondo me é efficace in parte ma sicuramente é totalmente inefficiente poroprio per il motivo dei troll comunque presenti e attivi nella community. A volte problemi semplici richiedono soluzioni molto complesse. Comunque bell'articolo.

Analizziamola in questa maniera:
- La soluzione di Valve ha risolto il problema delle recensioni inutili? No.
- La soluzione di Valve ha risolto il problema delle recensioni comprate? No.
- La soluzione di Valve ha rispettato l'integrità della community di Steam? No.
Allora la soluzione non è "efficace in parte", bensì un fallimento su tutta la linea.

#4
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

Analizziamola in questa maniera:
- La soluzione di Valve ha risolto il problema delle recensioni inutili? No.
- La soluzione di Valve ha risolto il problema delle recensioni comprate? No.
- La soluzione di Valve ha rispettato l'integrità della community di Steam? No.
Allora la soluzione non è "efficace in parte", bensì un fallimento su tutta la linea.

Non è sempre bianco o nero per fortuna. La soluzione di Valve NON ha risolto il problema in toto ma lo ha limitato in qualche modo (quanto lo abbia limitato non lo so visto che non ho dati alla mano). Ciò NON significa che tale soluzione sia totalmente inefficace nonchè un fallimento. Poi, se per te limitare un danno significa fallire, allora la vediamo in maniera completamente diversa.

#5
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Non è sempre bianco o nero per fortuna. La soluzione di Valve NON ha risolto il problema in toto ma lo ha limitato in qualche modo (quanto lo abbia limitato non lo so visto che non ho dati alla mano). Ciò NON significa che tale soluzione sia totalmente inefficace nonchè un fallimento. Poi, se per te limitare un danno significa fallire, allora la vediamo in maniera completamente diversa.

Se limiti un danno e ne procuri uno nuovo hai fallito altrochè.
Per farti un'idea dell'inefficacia delle misure prese da Valve ti basta fare un giro sulla pagina di GTAV e dare un'occhiata a tutte le recensioni, sia quelle positive che quelle negative, sia quelle delle key esterne che quelle "interne".

#6
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
A me sembra che l'articolo spinga troppo sul problema troll. A leggere cosa è stato scritto, pare che ogni recensione negativa sia un tentativo di sminuire un gioco gratuitamente e trollare, quando invece per molti titoli (specialmente parlando di early access di grandi promesse e pochi risultati) il parere negativo e giustificato di certi utenti è da prendere in seria considerazione.

#7
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono uno dei pochi, che seppur mi mandano giochi di cacca cerco di essere obbiettivo.

A volte valuto il gioco in base al prezzo e a quello che offre.. in base anche ai trascorsi dello sviluppatore (se ha supportato o meno giochi precedenti).

Non è facile programma un gioco, a volte va apprezzato l'intento di creare qualcosa di unico che rispecchia ciò che lo sviluppatore ci vuole fare "vivere".

 

Dall'altro canto, ci sono giochi di pura spazzatura, che non dovrebbero essere accettati nemmeno da steam.


Modificata da Contra., 27 September 2016 - 11:22 AM.


#8
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

A me sembra che l'articolo spinga troppo sul problema troll. A leggere cosa è stato scritto, pare che ogni recensione negativa sia un tentativo di sminuire un gioco gratuitamente e trollare, quando invece per molti titoli (specialmente parlando di early access di grandi promesse e pochi risultati) il parere negativo e giustificato di certi utenti è da prendere in seria considerazione.

Vero, il problema riguarda sia i troll che chi viene pagato per scrivere recensioni negative/positive, ma se per questi ultimi la soluzione richiede una costante vigilanza da parte di Valve e conseguente punizione dei trasgressori, sono i troll solitari quelli più pericolosi, perchè numericamente superiori e, nel caso di titoli "famosi", più interessati allo s[Censura]mento spassionato che a dare un contributo costruttivo.

#9
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

Se limiti un danno e ne procuri uno nuovo hai fallito altrochè.
Per farti un'idea dell'inefficacia delle misure prese da Valve ti basta fare un giro sulla pagina di GTAV e dare un'occhiata a tutte le recensioni, sia quelle positive che quelle negative, sia quelle delle key esterne che quelle "interne".

Quale altro danno hanno creato? Hanno diviso le Review tra quelle scritte da persone che hanno acquistato il gioco su Steam e quelli che hanno comprato il gioco su un'altra piattaforma (e poi lo hanno attivato su Steam). Non vedo proprio dove sia il danno estremo di cui tu parli sopra.

#10
Federico Tambè

Federico Tambè
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
A parer mio steam fa veramente schifo perché per avere un'amico del cavolo devo spendere dei soldi che io non voglio assolutamente spendere, quindi secondo me è la peggior piattaforma di sempre.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A parer mio steam fa veramente schifo perché per avere un'amico del cavolo devo spendere dei soldi che io non voglio assolutamente spendere, quindi secondo me è la peggior piattaforma di sempre.

 

in che senso devi spendere per avere un amico? :o



#12
Ten Zana

Ten Zana
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
...e che dire se acquisti dei giochi e non vengono installati e non compaiono nemmeno nella libreria, contatti l'assistenza e ti risponde nulla.. Ti decidi dunque a richeidere il rimborso, ma ti dicono che hai giocato 8 ore .... Ma non vedono che quei giocati acquistati e NON giocati non sono manco presenti nel mio profilo-libreria ??? Pensar male si fa peccato....

#13
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

A parer mio steam fa veramente schifo perché per avere un'amico del cavolo devo spendere dei soldi che io non voglio assolutamente spendere, quindi secondo me è la peggior piattaforma di sempre.

 

:fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo