Vai al contenuto

[PES 2017 - OFFLINE] TATTICHE, FORMAZIONI & WHATNOTApre la Coverciano virtuale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#121
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Ok ma la mia domanda é il trick di Matt 5 Second é da applicare a tt le squadre con impostato modulo fluido e pressing alto ok...ma i ruoli cioè in fase di possesso esa eda cc e in fase di nn possesso med e cls cld a tt le squadre o solo a quella che l'utente usa quando gioca contro il cpu?o anche qui a tt le squadre?

 

Di base il modulo fluido abbinato al 5second trick serve per avere più gioco a centrocampo e per non avere un troppo marcato e brusco passaggio dalla  fase offensiva e difensiva e vicecersa...!

Devi metterti dunque anche nell'ottica di come "dipingere" la tua realtà: nel senso se tengo la juve mi aspetto che ci sia un buon duello di centrocampo contro roma,napoli, milan ecc ma non certo contro crotone o carpi per dire che si rinchiuderanno probabilmente in difesa cercando lanci lunghi quindi basta personallizare le tattiche offensive e difensive lasciando modulo statico. Diverso discorso è se io gioco con l'atalanta...allora è più reale che anche squadre piccole se la giochino contro di me a metà campo e quindi configurero il tutto anche per loro.


Modificata da Mat, 24 October 2016 - 10:02 AM.


#122
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Ok ma la mia domanda é il trick di Matt 5 Second é da applicare a tt le squadre con impostato modulo fluido e pressing alto ok...ma i ruoli cioè in fase di possesso esa eda cc e in fase di nn possesso med e cls cld a tt le squadre o solo a quella che l'utente usa quando gioca contro il cpu?o anche qui a tt le squadre?

Sarebbe da applicare a tutte, i cc se sono tre trasformane magari solo due in mediani, mettici del tuo, tutto questo rende le squadre più corte e credibili in fase sia di impostazione che in fase difensiva. Il gioco diventa un pizzico più difficile...

#123
lelets

lelets
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Allora ragazzi, cerco di fare un po' di chiarezza, perchè inizio a capirci poco.

A breve vorrei iniziare sta master, quindi volevo appunto sistemare le varie cose di cui si è parlato in queste settimane, per avere un qualcosa di più realistico e simulativo.

Il punto che un po' si è fatta confusione, come si vede dai post di questi giorni, un po' se ne parla in 2 thread diversi, un po' sono io che mi sono forse perso pezzi per strada. SI riuscisse a parlarne solo qui sarebbe meglio, visto che è i thread delle tattiche.

Riepilogo le cose da fare, perfavore integrate o correggetemi se qualcosa non è corretto.

 

1- mettere il modulo fluido a tutte le squadre, e selezionare nello stesso modo la squadra sia in possesso palla che senza possesso palla.(vedere i post della prima pagina)

2- mettere per tutte le squadre pressing alto e non difesa decisa.e valutare se mettere pressing su aggressivo o consrvativo, a seconda della squadra. 

3- tornando al punto 1, impostare i ruoli dei giocatori in fase possesso e non, per esempio in un 4-3-3 gli esterni offensivi in fase di non possesso trasformarli in cls/cld, e altre eventuali piccole modifiche.

4- abbassare ai portieri i valori "parata" e "riflessi", -5/-10 per i portieri più forti, -10/-10 per gli altri portieri.

5- ovviamente poi bisognerebbe toccare le tattiche delle squadre, assegnando passaggi corti/lunghi, contropiede/possessopalla, e sistemando raggio d'azione e la linea difensiva, ovviamente in base al tipo di squadra che si modifica.

 
Mi sono perso qualcosa? confermate quello che ho scritto?
 
p.s. sarebbe bello che anche chi avesse aperto il thread, sistemasse il primo post, con le cose più utili/interessanti, altrimenti non ci si capisce nulla.

Modificata da lelets, 25 October 2016 - 01:44 PM.


#124
maruni74

maruni74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197

joker grandissimo,ha appena espresso il concetto nell'altro post...chiarendo le idee anche a me...veramente bravo...dacci un okkiata...ciao



#125
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32667
Quanto è importante il turnover e in che misura va fatto?
Io tendo sempre a far giocare gli stessi, a meno di stati di forma negativi.
Ma è meglio far girare la rosa?
Se tutti giocano migliora anche il loro stato di forma?
Per i giovani è necessario è importante giocare sempre?

Come mai mi trovo giocatori di 24 anni con scritto che sono già al massimo del loro potenziale?

Insomma, quale è il modo più idoneo di gestire i miei calciatori?

Modificata da Zvx, 27 October 2016 - 10:19 PM.


#126
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Quanto è importante il turnover e in che misura va fatto?
Io tendo sempre a far giocare gli stessi, a meno di stati di forma negativi.
Ma è meglio far girare la rosa?
Se tutti giocano migliora anche il loro stato di forma?
Per i giovani è necessario è importante giocare sempre?

Come mai mi trovo giocatori di 24 anni con scritto che sono già al massimo del loro potenziale?

Insomma, quale è il modo più idoneo di gestire i miei calciatori?

 

Il turnover cerca di farlo sempre tranne quando i giocatori hanno la freccia illuminata e che pulsa ovvero vuol dire che stanno in power up. Questo comporta un bonus per le loro statistiche e una maggiore esperienza guadagnata in caso di prestazione positiva (quindi possibilità maggiore di migliorare gli attributi,imparare abilità ecc).

Lo stato di forma dipende oltre che randomico dipende anche dai ruoli squadra, ce ne sono alcuni che lo migliorano sempre di uno (tipo da rosso a arancio, da verde a blu ecc) oppure nelle partite derby ecc

I giovani devono giocare ma anche avere nell'allenamento lo stesso tipo di allenamento di un vecchietto che come ruolo squadra ha la capacità di aumentare la velocità di apprendimento per tutti gli altri giocatori che hanno il suo ruolo.

Purtroppo pes è strano alcuni giocatori non aumentano più di Overall già a 24 anni, mentre altri vanno avanti anche fino a 26-27...purtroppo è cosi



#127
lelets

lelets
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

 

 

Purtroppo pes è strano alcuni giocatori non aumentano più di Overall già a 24 anni, mentre altri vanno avanti anche fino a 26-27...purtroppo è cosi

perchè nella realtà TUTTI i giocatori migliorano fino a 26-27 anni? non penso serva rispondere, mi pare evidente che tanti smettono prima, altri magari lo fanno a 30...per dire, dipende da mille fattori, di sicuro non tutti migliorano per forza fino a 26-27 anni



#128
Chester666 Me

Chester666 Me
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Bel post con ottimi spunti , però mi sento di dissentire sul posizionamento in campo che a mio parere va abbassato molto per mantenere l'intera squadra equilibrata.. cmq trovate tutto nei due thread linkati, qua la  mia patch per PC con tutte le tattiche aggiunte

 

 

qua discuto ampiamente di tattiche (realistiche)

 

io sono Kilay

 

http://oltreilcalcio...#entry420993271

 

e qua in inglese

 

https://www.evo-web....-for-cpu.77159/



#129
bale8486

bale8486
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

Ciao a tutti, chiedo a voi perché siete molto più esperti di me essendo passato da pochi giorni a PES.

Sto avendo qualche difficoltà con i moduli e le tattiche perché sono davvero importanti in questo gioco. Il problema principale sono gli ultimi 20-25 metri, non riesco a trovare gli spazi giusti sia per via delle difese avversarie che per la poca profondità degli attaccanti.

Ho provato 2 moduli: il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1.

Con il primo ho avuto molte difficoltà difensive, ossia i 2 laterali di centrocampo restavano troppo alti.

Con il secondo invece ho poco inserimento degli esterni. Forse perché ho un raggio d’azione basso e possesso palla?

Chiedo a voi qualche delucidazione sulle tattiche! Grazie!


Modificata da bale8486, 02 March 2017 - 12:19 PM.


#130
mancius

mancius
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3754

 

Ciao a tutti, chiedo a voi perché siete molto più esperti di me essendo passato da pochi giorni a PES.

 

Sto avendo qualche difficoltà con i moduli e le tattiche perché sono davvero importanti in questo gioco. Il problema principale sono gli ultimi 20-25 metri, non riesco a trovare gli spazi giusti sia per via delle difese avversarie che per la poca profondità degli attaccanti.

 

Ho provato 2 moduli: il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1.

 

Con il primo ho avuto molte difficoltà difensive, ossia i 2 laterali di centrocampo restavano troppo alti.

 

Con il secondo invece ho poco inserimento degli esterni. Forse perché ho un raggio d’azione basso e possesso palla?

 

Chiedo a voi qualche delucidazione sulle tattiche! Grazie!

 

mi associo



#131
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Scusate, vorrei sistemare le formazioni delle migliori squadre europee, conoscete un sito su cui possa basarmi?



#132
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5049

Scusate, vorrei sistemare le formazioni delle migliori squadre europee, conoscete un sito su cui possa basarmi?


http://klashman69.blogspot.it/?m=1

#133
maruni74

maruni74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197

salve ragazzi chiedo a a Mat o ad altri suggerimenti sulle tattiche come x pes 2017 se sono da fare o no insomma delucidazioni a riguardo...ricordol'ottimo lavoro di kilay x la sua patch su pes 2017 versione pc aspetto lumi...grazie



#134
maruni74

maruni74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197

penso che matt10 abbia fatto il 5 second fix anche per pes 2018 che poi e' lo staesso fatto x pes 2017 applicato solo x l'utente



#135
bale8486

bale8486
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

Qualcuno ha già iniziato a smanettare con le tattiche?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo