Vai al contenuto

[PES 2017 - OFFLINE] TATTICHE, FORMAZIONI & WHATNOTApre la Coverciano virtuale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#16
Rustyy

Rustyy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 332

Per parata intendi il valore portiere?
quote name="fideco" post="18172364" time stamp="1474809635"]


Breve parentesi sul capitolo Portieri
Il Dev Team è ossessionato dall'idea che si dica che Pes è "easy"...
e si sono inventati i portieri sarcinesca.... esagerando...
 Troppe volte ho visto e rivisto replay in cui il GK parava l'impossibile (Serie B Inglese)
Incuriosito da queste performance fuori standard, ho dato un'occhiata agli attributi specifici del GK: elevatissimi...
 E' evidente lo sforzo non svelato del Team di Konami di elevare artificiosamente il livello di difficoltà agendo anche sugli attributi dei GK
 Mi chiedo, tra l'altro: sarà vero poi che 80 di parata sia il valore effettivo o forse, come credo, dietro ci sia il valore reale nascosto di 90 od oltre...???
 Ho ritenuto opportuno intervenire ed ho condotto assieme a Mat una serie di test, basati sulla diminuzione di due valori chiave
  • Parata
  • Riflessi
Che riassumo nella versione secondo noi più congrua e realistica...
-5 - 10 Portieri considerati notoriamente "forti"
-10 -10 Tutti gli altri (Per ora)
Applicate queste modifiche (attenzione al Live Update che scardina tutto.....)e noterete un comportamento dei GK  più naturale con interventi di piede, smanacciate etc..senza perdere in competività...
L'importante è non alterare l'attributo PRESA...
 Chiaramente anche qui, più avanti, con più calma sarà necessario  trovare una soluzione più raffinata e scalarla in base alla bravura del singolo GK
 Attendo la demo di FM 17 che uscirà fra poco che  mi aiuterà moltissimo a stilare una classifica a scalare..con i Ratings di tutti i portieri da sintetizzare in categorie...
Nel frattempo, la soluzione escogitata secondo noi funziona egregiamente...
A presto[/quote]

#17
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446
Fideco in sintesi sia per la cpu che per il player bisogna impostare il modulo fluido, rendere lo schieramento in possesso uguale a quello senza possesso , trasformare gli esterni in ESA,EDA in possesso e in CLS, CLD senza , fare la stessa cosa con i centrocampisti centrali CC o DMF ed impostare il pressing alto, corretto?

#18
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

fideco, riesci a postare anche il livello di difficoltà a cui sono state registrate queste statistiche? Credo potrebbe essere utile per chiunque volesse cimentarsi per conto suo  ;)

 

Inoltre, considerando l'esperienza passata sulle tattiche (sopratutto su FIFA in realtà), mi chiedo se sia veramente il caso di modificare tutti i team a scaglioni, cioè dividendo in piccole-medie-grandi. Il mio timore è che si rischi di rendere tutto troppo omogeneo, perdendo un pizzico di varietà. 

Dici che potrebbero bastare i due "trick" di Matt10 con magari un ulteriore livello di approfondimento per il proprio team e/o le 2-3 potenze principali di ciascun campionato? 

Ho appena modificato il post precedente inserendo il livello di difficoltà (professionista) e la Speed (-2)...
La caratterizzazione dell'ID Team mediante l'applicazione di una tattica "definita" che lo identifichi non è sicuramente un percorso semplice..
Eviterei eccessive semplificazioni che, come dici tu giustamente, rischiano di livellare le squadre.
Serve un approccio più strutturato che ancora non è stato messo a punto...
Siamo infatti (almeno noi...) ancora nella fase che ha per OB  la individuazione delle tattiche disponibili e l'ottimizzazione delle loro caratteristiche..
L'individuazione del target Team cui applicare una specifica tattica è un passo successivo...
Ben vengano contributi ed elaborazioni in proposito..
In rete ci sono dei modelli di riferimento, come questo ad esempio, uno dei più famosi..
L'autore scrive correntemente su Evo web ed è sicuramente da seguire, ma non ha ancora iniziato alcuna elaborazione tattica su Pes 17
Preferiamo tuttavia evitare il copia/incolla semplicistico..e piuttosto cogliere ed approfondire  la bontà del ragionamento che presiede all'attribuzione di una tattica ad un qualsiasi Team.
Il link che hai citato di OS Forum, che ho seguito fin dal suo inizio, è ad esempio molto utile poichè ogni conclusione tattica è di solito preceduta dal ragionamento e dall'analisi..
A presto

Modificata da fideco, 25 September 2016 - 07:01 PM.


#19
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fideco in sintesi sia per la cpu che per il player bisogna impostare il modulo fluido, rendere lo schieramento in possesso uguale a quello senza possesso , trasformare gli esterni in ESA,EDA in possesso e in CLS, CLD senza , fare la stessa cosa con i centrocampisti centrali CC o DMF ed impostare il pressing alto, corretto?

Detto in estrema sintesi, confermo che questo è a grandi linee  il modello teorico di riferimento...

La modifica dei ruoli può comportare anche un leggero spostamento della posizione del giocatore nello scacchiere tattico (modulo di gioco, tasto X premuto...) in relazione alla formazione usata, per migliorare  la performance del giocatore medesimo durante le due fasi di gioco (offesa/difesa).



#20
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Per parata intendi il valore portiere?

Sì, scusami non l'avevo precisato correttamente.



#21
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Scusate.. doppio post


Modificata da fideco, 25 September 2016 - 06:58 PM.


#22
Rustyy

Rustyy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 332
Ok grazie




Sì, scusami non l'avevo precisato correttamente.



#23
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Detto in estrema sintesi, confermo che questo è a grandi linee  il modello teorico di riferimento...
La modifica dei ruoli può comportare anche un leggero spostamento della posizione del giocatore nello scacchiere tattico (modulo di gioco, tasto X premuto...) in relazione alla formazione usata, per migliorare  la performance del giocatore medesimo durante le due fasi di gioco (offesa/difesa).

Ovviamente , perfetto grazie Fideco e grazie Mat.

#24
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19293
Ma si deve applicare manualmente ad ogni squadra, o si può applicare direttamente a tutte?

#25
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Detto in estrema sintesi, confermo che questo è a grandi linee  il modello teorico di riferimento...
La modifica dei ruoli può comportare anche un leggero spostamento della posizione del giocatore nello scacchiere tattico (modulo di gioco, tasto X premuto...) in relazione alla formazione usata, per migliorare  la performance del giocatore medesimo durante le due fasi di gioco (offesa/difesa).

Ciao Giorgio...forse avevo applicato male il 5 seconds trick...domani faccio qualche prova...in pratica io non andavo nella sezione "in possesso"e la uniformavo alla formazione non in possesso ma facevo il.contrario...(cioè andavo sul.menu'non in possesso e la cambiavo con quella in uso "in possesso")pur mettendo difesa alta e aggressiva...mi confermi che facendo come facevo io il five seconds nn funziona bene?

Modificata da Giulio84, 25 September 2016 - 08:41 PM.


#26
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Giorgio...forse avevo applicato male il 5 seconds trick...domani faccio qualche prova...in pratica io non andavo nella sezione "in possesso"e la uniformavo alla formazione non in possesso ma facevo il.contrario...(cioè andavo sul.menu'non in possesso e la cambiavo con quella in uso "in possesso")pur mettendo difesa alta e aggressiva...mi confermi che facendo come facevo io il five seconds nn funziona bene?

Sì in sostanza facevi l'inverso..

Rileggiti bene la prima pagina ed osserva gli screen che ho postato..in P/P e N/P/P 

A presto



#27
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ma si deve applicare manualmente ad ogni squadra, o si può applicare direttamente a tutte?

Manualmente ad ogni squadra cui desideri applicarla.

A presto



#28
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446
Fatto alcune prove stasera ... Ottimo! La cpu in fase offensiva è uno spettacolo per varietà di azioni e coerenza nel gioco, in difesa occupa ancora meglio gli spazi. Anche la nostra squadra risulta meglio messa in campo e più quadrata, il tutto risulta più difficile e realistico. Ho fatto un Roma-CSKA dove gli avversari non trovando spazi hanno provato spessissimo il tiro da fuori. Ottimo il trick per i portieri che continuano a parare più che bene ma non arrivano si tiri impossibili, stasera in 9 partite ho visto 3 gol da fuori, uno mio due per la cpu. Molto bene

#29
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954
Ma si possono variare le tattiche della cpu a campionato(o ml) in corso perche' per renderle attive ho dovuto ricominciare il campionato, invece sarebbe meglio poter apportare le modifiche mano a mano in particolare nella ml :(

#30
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Ma si possono variare le tattiche della cpu a campionato(o ml) in corso perche' per renderle attive ho dovuto ricominciare il campionato, invece sarebbe meglio poter apportare le modifiche mano a mano in particolare nella ml :(

 

Siccome va fatto tutto dal menù MODIFICA, purtroppo dovrai ricominciare per rendere effettivi i cambiamenti.

Se anche tu li facessi ora, nella ML comunque non verrebbero considerati 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo