Vai al contenuto

FIFA 17 vs PES 2017 - chi vince la sfida di quest'anno?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 226 risposte

#121
sevenn7

sevenn7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

diciamo che un altro aspetto che si potrebbe correggere in fifa è la durata carriera 15 anni sono pochi..., secondo me dovrebbe essere illimitata.



#122
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

diciamo che un altro aspetto che si potrebbe correggere in fifa è la durata carriera 15 anni sono pochi..., secondo me dovrebbe essere illimitata.

Concordo, ma per fare questo dovrebbero dare più importanza alla creazione di giocatori random e regen..quelli creati ora hanno nomi troppo comuni e sempre presi da quelli presenti nel gioco

#123
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Sono uno storico giocatore di Fifa, manualista convinto dall'edizione 2008 fino a....un mese fa.

 

Mi sono preso una pausa e ho preso pes 2017, non per particolari demeriti di fifa (anche se per me quest'anno il mancato movimento/inserimento delle punte è un problema ENORME), ma per vedere se potevo realmente passare al titolo Konami dopo tutti questi anni.

Ovviamente il processo di "ambientamento" è lungo dopo tutto questo tempo abituato a certe dinamiche di gioco e pertanto non credo di padroneggiare ancora adeguatamente il calcio nipponico

 

Non voglio elencare pregi e difetti conosciuti bene o male da tutti, vorrei solo sottolineare che a parte la parte tattica (dove pes stravince), il titolo Konami ha un approccio totalmente diverso nella costruzione della manovra e dei movimenti di squadra. Penso che Fifa DEBBA IMPLEMENTARE NECESSARIAMENTE il teammate control per dare la possibilità al giocatore di muoversi nello spazio come meglio crede. Questo secondo me è il pregio gameplay più grande che ha pes e che invece non esiste in fifa,

 

 

Di pes ovviamente non mi piacciono molte altre cose: i tiri tutti uguali, la facilità di recuperare palla con comandi primitivi in difesa, il non poter difendere il pallone con l corpo, mancanza delle slides e cpu spesso troppo letale quando deve recuperare il risultato

 

 

Ritengo comunque che entrambi i giochi siano degni di essere giocati e tutto sommato, purtroppo, si completano quasi a vicenda avendo uno caratteristiche assenti nell'altro



#124
bale8486

bale8486
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 498

Avendo visto PES2017 in offerta sul PSN ad € 19,99 ci sto facendo un pensierino…

Questo Fia non mi sta appassionando moltissimo



#125
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Avendo visto PES2017 in offerta sul PSN ad € 19,99 ci sto facendo un pensierino…

Questo Fia non mi sta appassionando moltissimo

Io ci sto giocando da un mesetto e mi sto divertendo parecchio

 

Devi darti del tempo, dopo 3 giorni volevo mollarlo (abituato da 10 anni alle meccaniche di fifa in full manual), ma presa la mano  questo gioco mi sta dando parecchie soddisfazioni.

Permangono difetti anche abbastanza gravi (la regola del vantaggio non so dove l'anno studiata)e la fase difensiva è abbastanza spartana però offline le partite sono molto più varie e più stimolanti di fifa.

La parte tattica poi è fatta veramente bene e le scelte incidono pesantemente nell'economia degli incontri

 

Lo dico con il cuore che piange e non credevo nemmeno di pensarlo, ma Fifa mi ha un po' stufato.


Modificata da Drnext78, 14 February 2017 - 04:53 PM.


#126
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

Avendo visto PES2017 in offerta sul PSN ad € 19,99 ci sto facendo un pensierino…

Questo Fia non mi sta appassionando moltissimo

Ti dirò, a quel prezzo è quasi regalato..

 

Se ti interessa la parte tattica e disporre la squadra in campo al momento PES non ha rivali, un singolo giocatore posizionato in una determinata zona del campo può fare la differenza sia in positivo sia in negativo. Ha molti difetti grossolani, uno su tutti l'impossibilità di difendere con il corpo la palla (manca il tasto dedicato), ma le partite risultano molto varie ed un singolo episodio può cambiare l'inerzia del match proprio come nel calcio reale.



#127
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

 Ha molti difetti grossolani, uno su tutti l'impossibilità di difendere con il corpo la palla (manca il tasto dedicato), ma le partite risultano molto varie ed un singolo episodio può cambiare l'inerzia del match proprio come nel calcio reale.

Non c'è nessuna impossibilità, bisogna imparare a farlo!!



#128
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

Non c'è nessuna impossibilità, bisogna imparare a farlo!!

Sì hai ragione, è vero, ma non si può negare che sia molto meno intuitivo rispetto a FIFA in cui basta premere il tasto e si mette a protezione della palla



#129
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Non c'è nessuna impossibilità, bisogna imparare a farlo!!

Come si fa?

 

Io ho capito che bisogna solo stare fermi con le spalle al difensore, oppure c'è un comando?

 

 

grazie



#130
bale8486

bale8486
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 498

Io ci sto giocando da un mesetto e mi sto divertendo parecchio

 

Devi darti del tempo, dopo 3 giorni volevo mollarlo (abituato da 10 anni alle meccaniche di fifa in full manual), ma presa la mano  questo gioco mi sta dando parecchie soddisfazioni.

Permangono difetti anche abbastanza gravi (la regola del vantaggio non so dove l'anno studiata)e la fase difensiva è abbastanza spartana però offline le partite sono molto più varie e più stimolanti di fifa.

La parte tattica poi è fatta veramente bene e le scelte incidono pesantemente nell'economia degli incontri

 

Lo dico con il cuore che piange e non credevo nemmeno di pensarlo, ma Fifa mi ha un po' stufato.

 

Anch'io sono arrivato al punto di dire una cosa simile...e mi dispiace molto.

 

Ti dirò, a quel prezzo è quasi regalato..

 

Se ti interessa la parte tattica e disporre la squadra in campo al momento PES non ha rivali, un singolo giocatore posizionato in una determinata zona del campo può fare la differenza sia in positivo sia in negativo. Ha molti difetti grossolani, uno su tutti l'impossibilità di difendere con il corpo la palla (manca il tasto dedicato), ma le partite risultano molto varie ed un singolo episodio può cambiare l'inerzia del match proprio come nel calcio reale.

 

Io gioco quasi totalmente off-line e purtroppo quest'anno fifa non sta soddisfando le aspettative



#131
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Come si fa?

 

Io ho capito che bisogna solo stare fermi con le spalle al difensore, oppure c'è un comando?

 

 

grazie

Una volta che riesci a dare le spalle all'avversario (questa è la parte più difficle), molli tutto e tieni premuto R2 (PS3).



#132
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Una volta che riesci a dare le spalle all'avversario (questa è la parte più difficle), molli tutto e tieni premuto R2 (PS3).

Ok, proverò

 

 

Grazie!



#133
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Io ho provato pes, sembra di giocare un gioco di minimo 4-5 anni fa.
Per quanto fifa abbia i suoi problemi (offline mica tanto quest'anno) pes non avrà mai il fascino delle movenze , animazioni, illuminazioni, campionati, modalità carriera reale ecc ecc
Passare da fifa a pes è come fare un pesante passo indietro per me.. ma sarà un impressione mia
Se anche un giorno pes riuscirà a sorpassare fifa, per ora fifa rimane migliore sotto ogni aspetto.. per me un reale sorpasso si potrá avere tra 3 anni minimo.

Modificata da Giants94a, 15 February 2017 - 07:34 PM.


#134
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Io ho provato pes, sembra di giocare un gioco di minimo 4-5 anni fa.
Per quanto fifa abbia i suoi problemi (offline mica tanto quest'anno) pes non avrà mai il fascino delle movenze , animazioni, illuminazioni, campionati, modalità carriera reale ecc ecc
Passare da fifa a pes è come fare un pesante passo indietro per me.. ma sarà un impressione mia
Se anche un giorno pes riuscirà a sorpassare fifa, per ora fifa rimane migliore sotto ogni aspetto.. per me un reale sorpasso si potrá avere tra 3 anni minimo.

Dipende sempre che aspetto stai valutando del gioco, la parte tattica in PES è almeno 3 anni avanti rispetto FIFA, così come la personalizzazione dei giocatori...so gusti e ognuno ha i suoi!!



#135
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

Dipende sempre che aspetto stai valutando del gioco, la parte tattica in PES è almeno 3 anni avanti rispetto FIFA, così come la personalizzazione dei giocatori...so gusti e ognuno ha i suoi!!

La tattica ti do ragione
I giocatori meno.. fifa ha almeno il doppio dei giocatori di pes (forse il triplo?) e se mettiamo la personalizzazione di ogni giocatore a confronto appare ovvio che pes ha meno cose da sistemare mentre fifa ne ha tantissime..
Al di la della quantità mi pare che almeno tutte le squadre di premier e le migliori di ogni campionato abbiano i loro giocatori fatti bene..
Io da questo punto di vista preferisco avere la serie B rispetto ad un nainggolan fatto benissimo
La qualità in un videogioco conta ma per qualsiasi persona che voglia farsi una carriera fatta bene non puó trovarsi con solo 5-6 campionati europei (sebbene siano fatti benissimo)
Da questo punto di vista la quantità batte la qualità..poi ovvio che in una semplice amichevole la qualità magari conti di piú.

Modificata da Giants94a, 16 February 2017 - 05:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo