Vai al contenuto

FIFA 17 vs PES 2017 - chi vince la sfida di quest'anno?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 226 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Per me la differenza tra fisica del pallone era nettamente a favore di PES negli anni di PSX/Ps2 (leggasi Winning Eleven), dove davvero FIFA era inguardabile...ora sinceramente non vedo tutta sta differenza

Modificata da d1ablo, 23 September 2016 - 11:27 PM.


#32
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me la differenza tra fisica del pallone era nettamente a favore di PES negli anni di PSX/Ps2 (leggasi Winning Eleven), dove davvero FIFA era inguardabile...ora sinceramente non vedo tutta sta differenza

Invece la differenza c'è eccome....fai un lancio a fifa, poi dimmi dove e se si ferma la palla :D



#33
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Invece la differenza c'è eccome....fai un lancio a fifa, poi dimmi dove e se si ferma la palla :D


ah beh sfigato come sono io a sto gioco capace che faccio un lancio perfetto a Messi e manco me la stoppa...meglio di no :asd:

#34
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Ragazzi, possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo su cosa ci piace di più o meno; l'articolo non deve essere interpretato come la verità assoluta, anzi, in alcune parti è molto soggettivo.

Una cosa però è certa: PES è molto più fotorealistico di FIFA. Non sto parlando di qualità tecnica e grafica, ma dell'effetto che fa vedere una partita di PES, che ricorda in modo netto una partita vera. Non confondete il fotorealismo con l'analisi tecnica di un gioco. Sono due cose ben diverse.

 

Se ho capito cosa intendi sono abbastanza d'accordo con te, però non sempre purtroppo. In molti Stadi l'effetto è molto buono in tutte le condizioni (ovvero Giorno / Notte / Sereno / Pioggia, vedi ad esempio la Neu Sonne Arena) e proprio bello da vedere, ma in certi lo definirei quantomeno discutibile ecco.... ad esempio parlo dell'Olimpico diurno / pioggia (i fari dello stadio sono praticamente assenti, sembra di giocare o di sera oppure in un prato in aperta campagna) e il Camp Nou in notturna giusto per citarne due, con quel manto erboso verdastro e "fluo" a centrocampo, come se ci avessero piazzato un faro a due metri (un abisso con le partite in Champions del Barca, se si guarda qualche video)

 

Se invece non era questo che intendevi, prendile solo come mie osservazioni personali XD



#35
bale8486

bale8486
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ciao a tutti, del 2008 sono amante di Fifa e non l'ho mai abbandonato fino ad oggi.

Leggendo vari commenti di chi ha provato sia Fifa che Pes devo dire che sono in forte dubbio, principalmente per l'IA di Pes che dicono sia nettamente migliore e non utilizza soltanto il tikitaka in maniera assidua con qualsiasi squadra.

Qualcuno può confermarmi/smentirmi questa cosa? Giocando prettamente offline l'IA è fondamentale per me!

 

Grazie!



#36
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Schiaffateci un bel sondaggione al primo post, ce vole.

#37
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Pes sul campo sta su un'altro pianeta

#38
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Io le azioni che riesco a imbandire con fifa non riesco a repricarle su pes.
Non so, sarà che sono negato, sarà che pes é un gioco più frenetico, ma la soddisfazione di creare un azione da gol con fifa è assolutamente migliore.
Ripeto, potrebbe essere nabbaggine, ma (soprattutto online) trovo fifa assolutamente migliore.
E contate che ho sempre giocato fino al 2010 a pes dai tempi di iss pro.

#39
alexchannel roumanie

alexchannel roumanie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 21
ora fermi tutti un attimo
qua si parla di fifa 17 vs pes 2017 giusto
allora vi faccio ste domande dove voglio risposte serie non minchiate per esempio le esultanze che a me non me ne fotte un cazz
prima domanda gameplay chi e migliore fifa o pes mi spiego meglio dove posso giocare una vera partita di calcio dove scegliere i ritmi di giochi ecc
chi ha la grafica migliore ?
rispondete grazie in anticipo raga

Modificata da alexchannel roumanie, 24 September 2016 - 12:31 PM.


#40
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

Siamo nel forum di Fifa ma qui si dovrebbe cercare di essere un po obiettivi.... lo speciale fifa vs pes è piu che altro un approfondimento su Fifa con riferimenti a Pes (spesso in negativo).

Iniziare un "confronto" scrivendo su FIfa che "Lo stile di gioco è quello classico della serie, quindi con un livello di velocità e frenesia notevolmente ridotto rispetto a Pro Evolution Soccer: il tutto stimola un gameplay più tattico e ragionato rispetto a quello del rivale, permettendo di realizzare azioni che sembrano esser state disegnate con il goniometro." mi pare un pò fuori dal mondo.... Proprio sul topic di Fifa 17 si parla di velocità , frenesia (fortunatamente non sempre presente a livelli estremi ma comunque da piu utenti rilevata) e mi si scrive il contrario... dai su.....

 

o anche  "Passando oltre, il gameplay di Pro Evolution Soccer 2017 è stato rafforzato con feature che arginano velatamente la frenesia dello svolgimento del gioco, per favorire quel pizzico di realismo e gestione in più che certamente non guasta. Il tutto, per fortuna, non eclissa completamente la vera natura del gioco." 

Cioè , questa spiegatemela.... 

 

ed infine  Non mancheranno insomma i pomeriggi passati sul divano a farsi la guerra sul campo da gioco, piuttosto che scontri all'ultimo sangue online: è qui che Pro Evolution da il meglio di sé, anche se gli manca una struttura capace di reggere sulla lunga distanza, incanalando e stimolando gli sforzi dei giocatori."

 

Offline a parer mio non c'è storia, la caratterizzazione delle squadre di Pes e l'IA lo rendono il vincitore . My Club , Master , Campionati , Champions League , Europa League , AFC ecc....

 

Lasciamo stare il discorso licenze , quello è una cosa a parte e si sa. Ma sul campo le cose che contano sono altre.... 

 

Mi aspettavo un po piu di obiettività in sede di confronto , anche perchè a sto punto non mi spiego il voto dato a Pes dallo stesso recensore.....

 

Mistero della fede.....



#41
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

Ciao a tutti, del 2008 sono amante di Fifa e non l'ho mai abbandonato fino ad oggi.

Leggendo vari commenti di chi ha provato sia Fifa che Pes devo dire che sono in forte dubbio, principalmente per l'IA di Pes che dicono sia nettamente migliore e non utilizza soltanto il tikitaka in maniera assidua con qualsiasi squadra.

Qualcuno può confermarmi/smentirmi questa cosa? Giocando prettamente offline l'IA è fondamentale per me!

 

Grazie!

 

Te lo confermo io, intanto. Fermo restando che la perfezione assoluta non esiste, riguardo l'IA il titolo Konami vince a mani basse.... ogni squadra ha il proprio stile di gioco e comportamento in campo, sia a seconda del risultato, sia con il proseguio della partita dove si "adegua" di conseguenza alla tua costruzione di manovra. Davvero appagante



#42
Nuwanda Nuwanda

Nuwanda Nuwanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 152

Siamo nel forum di Fifa ma qui si dovrebbe cercare di essere un po obiettivi.... lo speciale fifa vs pes è piu che altro un approfondimento su Fifa con riferimenti a Pes (spesso in negativo).
Iniziare un "confronto" scrivendo su FIfa che "Lo stile di gioco è quello classico della serie, quindi con un livello di velocità e frenesia notevolmente ridotto rispetto a Pro Evolution Soccer: il tutto stimola un gameplay più tattico e ragionato rispetto a quello del rivale, permettendo di realizzare azioni che sembrano esser state disegnate con il goniometro." mi pare un pò fuori dal mondo.... Proprio sul topic di Fifa 17 si parla di velocità , frenesia (fortunatamente non sempre presente a livelli estremi ma comunque da piu utenti rilevata) e mi si scrive il contrario... dai su.....

o anche "Passando oltre, il gameplay di Pro Evolution Soccer 2017 è stato rafforzato con feature che arginano velatamente la frenesia dello svolgimento del gioco, per favorire quel pizzico di realismo e gestione in più che certamente non guasta. Il tutto, per fortuna, non eclissa completamente la vera natura del gioco."
Cioè , questa spiegatemela....

ed infine " Non mancheranno insomma i pomeriggi passati sul divano a farsi la guerra sul campo da gioco, piuttosto che scontri all'ultimo sangue online: è qui che Pro Evolution da il meglio di sé, anche se gli manca una struttura capace di reggere sulla lunga distanza, incanalando e stimolando gli sforzi dei giocatori."

Offline a parer mio non c'è storia, la caratterizzazione delle squadre di Pes e l'IA lo rendono il vincitore . My Club , Master , Campionati , Champions League , Europa League , AFC ecc....

Lasciamo stare il discorso licenze , quello è una cosa a parte e si sa. Ma sul campo le cose che contano sono altre....

Mi aspettavo un po piu di obiettività in sede di confronto , anche perchè a sto punto non mi spiego il voto dato a Pes dallo stesso recensore.....

Mistero della fede.....

ti giuro che appena ho letto questo articolo qualche giorno fa mi è saltata subito agli occhi la stessa parte che hai citato tu! Pes frenetico e fifa ragionato??? Calcola che ho riletto più volte sperando di aver capito male...non discuto sul parere personale, perché i gusti sono gusti ma bisogna riconoscere le oggettività. L'impatto di fifa, il contorno, l'illuminazione sono superiori, ma i volti,la corporatura dei calciatori,il ritmo di gioco, la fisica della palla l'ia della cpu e la verosimiglianza delle azioni rispetto ad una partita di calcio reale pendono nettamente dalla parte di pes...

#43
bale8486

bale8486
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 
Te lo confermo io, intanto. Fermo restando che la perfezione assoluta non esiste, riguardo l'IA il titolo Konami vince a mani basse.... ogni squadra ha il proprio stile di gioco e comportamento in campo, sia a seconda del risultato, sia con il proseguio della partita dove si "adegua" di conseguenza alla tua costruzione di manovra. Davvero appagante

Ed è quello che sto riscontrando leggendo molti post su svariati forum, soprattutto da persone che negli anni passati hanno dedicato molto tempo con le slide di Fifa. Questa cosa un po' mi preoccupa perché evidentemente il gameplay di Fifa non offre più lo stimo giusto per l'offline.
La mia indecisione resta, probabilmente alla fine prenderò entrambi i giochi per poi rivenderne 1.
Grazie per la risposta!

Modificata da bale8486, 24 September 2016 - 01:15 PM.


#44
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Siamo nel forum di Fifa ma qui si dovrebbe cercare di essere un po obiettivi.... lo speciale fifa vs pes è piu che altro un approfondimento su Fifa con riferimenti a Pes (spesso in negativo).

Iniziare un "confronto" scrivendo su FIfa che "Lo stile di gioco è quello classico della serie, quindi con un livello di velocità e frenesia notevolmente ridotto rispetto a Pro Evolution Soccer: il tutto stimola un gameplay più tattico e ragionato rispetto a quello del rivale, permettendo di realizzare azioni che sembrano esser state disegnate con il goniometro." mi pare un pò fuori dal mondo.... Proprio sul topic di Fifa 17 si parla di velocità , frenesia (fortunatamente non sempre presente a livelli estremi ma comunque da piu utenti rilevata) e mi si scrive il contrario... dai su.....

 

o anche  "Passando oltre, il gameplay di Pro Evolution Soccer 2017 è stato rafforzato con feature che arginano velatamente la frenesia dello svolgimento del gioco, per favorire quel pizzico di realismo e gestione in più che certamente non guasta. Il tutto, per fortuna, non eclissa completamente la vera natura del gioco." 

Cioè , questa spiegatemela.... 

 

ed infine  Non mancheranno insomma i pomeriggi passati sul divano a farsi la guerra sul campo da gioco, piuttosto che scontri all'ultimo sangue online: è qui che Pro Evolution da il meglio di sé, anche se gli manca una struttura capace di reggere sulla lunga distanza, incanalando e stimolando gli sforzi dei giocatori."

 

Offline a parer mio non c'è storia, la caratterizzazione delle squadre di Pes e l'IA lo rendono il vincitore . My Club , Master , Campionati , Champions League , Europa League , AFC ecc....

 

Lasciamo stare il discorso licenze , quello è una cosa a parte e si sa. Ma sul campo le cose che contano sono altre.... 

 

Mi aspettavo un po piu di obiettività in sede di confronto , anche perchè a sto punto non mi spiego il voto dato a Pes dallo stesso recensore.....

 

Mistero della fede.....

 

Per me è chiaro come il Sole che chi ha scritto questo articolo, così come quelli di FIFA e PES, al di là del voto e di quanto dicono di positivo/negativo, non è uno di quei videogiocatori che approfondiscono il FIFA o il PES di turno per mesi, spulciando tattiche, provando ed affrontando ogni genere di squadra per vedere cosa cambia e se viene proposto, di partita in partita, un approccio diverso.

Non gliene faccio una colpa, sia chiaro. Dopotutto una rivista di videogiochi che si auto-sostiene (dunque gratuita per il consumatore) non può prescindere da certe meccaniche che prevedono la pubblicazione quanto più celere possibile delle recensioni, spesso a scapito della "qualità" nell'approfondimento dei giochi stessi. 

 

Non è colpa di nessuno. Il sistema è questo. L'importante è esserne consapevoli.

Certo magari questo genere di prodotti, la cui crescita ed evoluzione "parte da lontano", necessiterebbero di una persona con estrema conoscenza pregressa degli stessi ed estrema obiettività per essere trattati al meglio. Ma sappiamo bene che anche questo è pressoché impossibile per una rivista "a tutto tondo"  ;)

 

Cionondimeno dire che FIFA è da sempre più ragionato di PES e che PES offline offre un'esperienza meno longeva di FIFA, per me, è una grave inesattezza


Modificata da 安德魯, 24 September 2016 - 01:02 PM.


#45
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
io non riesco a lasciare pes per motivi sia sentimentali che per l editing di quest'anno è vero rispetto ad un fifa licenziato mettere tutti i vari file opzioni è stancante...ma non difficile perché quest anno va tutto in automatico compreso la bundesliga fatto sta che pes rispetto a fifa è stato sempre un 50 % simulativi e 50 % arcade nel senso che a differenza di fifa con un bari puoi vincere un campionato mentre con fifa che io sappia molto più complicata la cosa a livelli più alti poi...potrete smentirmi tranquillamente. Detto ciò io mi godo la mia master League con il carpi con cui dalla serie b son passato alla serie a tim e che sto vincendo anche l europa League solo che ho chiesto il trasferimento al Chelsea per cambiare un po anzi se qualcuno conosce i dirigenti se potess mettermi una raccomandazione :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo