Vai al contenuto

FIFA 17 vs PES 2017 - chi vince la sfida di quest'anno?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 226 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016

FIFA 17 vs PES 2017: qual'è il miglior gioco di calcio dell'anno ?
Come ogni anno, FIFA 17 e PES 2017 si sfidano su i campi di calcio, chi vincerà fra i due titoli calcistici di EA e Konami?
Leggi l'articolo completo: FIFA 17 vs PES 2017: qual'è il miglior gioco di calcio dell'anno ?
 



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
Boh non so che dire, sono in totale disaccordo per quanto riguarda il lato tecnico: per me FIFA devasta PES in tutto tranne per le esultanze o i "close-up", ma chissene frega? Cioè, ma chi darebbe mai importanza a quel che si vede durante le esultanze? O meglio...durante la partita (che poi è il tempo maggiore che si passa nel gioco, ovviamente) FIFA è talmente superiore che non vedo per quale motivo uno dovrebbe scegliere PES per le esultanze.

Il video della comparazione FIFA/PES l'avete visto? E' davanti agli occhi di tutti, è proprio devastante la superiorità del titolo EA, PES sembra finto durante la partita, che è poi la cosa fondamentale.

Poi per quanto riguarda il gameplay si passa ad una preferenza totalmente soggettiva, chiaro, ma dal punto di vista visivo se uno dice che PES è complessivamente superiore (ed io una frase simile la interpreto così: "Se cercate un riscontro visivo diretto con il calcio che tutti conosciamo, PES è la scelta giusta") o non ci vede o è in malafede (perdona il termine yuri). Io avrei detto

"Se cercate un vincitore nelle esultanze, PES è la scelta giusta...per tutto il resto non c'è storia, il titolo Konami sembra finto"

e hai detto niente....io ho provato la demo di PES sul mio sony 65" 4k ed è allucinante quanto fosse brutto graficamente in partita, sembrava un gioco Ps2 (per non parlare dei soliti rallentamenti), ma come si fa ad elogiarlo sul lato tecnico?

Modificata da d1ablo, 23 September 2016 - 01:30 PM.


#3
Alessio28

Alessio28
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Si dice da anni che PES migliora e migliora, ma non ha mai superato FIFA, e sono dell'opinione che mai ci riuscirà!

#4
Alessio28

Alessio28
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Boh non so che dire, sono in totale disaccordo per quanto riguarda il lato tecnico: per me FIFA devasta PES in tutto tranne per le esultanze o i "close-up", ma chissene frega? Cioè, ma chi darebbe mai importanza a quel che si vede durante le esultanze? O meglio...durante la partita (che poi è il tempo maggiore che si passa nel gioco, ovviamente) FIFA è talmente superiore che non vedo per quale motivo uno dovrebbe scegliere PES per le esultanze.

Il video della comparazione FIFA/PES l'avete visto? E' davanti agli occhi di tutto, è proprio devastante la superiorità del titolo EA, PES sembra finto durante la partita, che è poi la cosa fondamentale.


CONCORDO IN PIENO!!!

#5
Gabriele Serra

Gabriele Serra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Boh non so che dire, sono in totale disaccordo per quanto riguarda il lato tecnico: per me FIFA devasta PES in tutto tranne per le esultanze o i "close-up", ma chissene frega? Cioè, ma chi darebbe mai importanza a quel che si vede durante le esultanze? O meglio...durante la partita (che poi è il tempo maggiore che si passa nel gioco, ovviamente) FIFA è talmente superiore che non vedo per quale motivo uno dovrebbe scegliere PES per le esultanze.

Il video della comparazione FIFA/PES l'avete visto? E' davanti agli occhi di tutti, è proprio devastante la superiorità del titolo EA, PES sembra finto durante la partita, che è poi la cosa fondamentale.

Poi per quanto riguarda il gameplay si passa ad una preferenza totalmente soggettiva, chiaro, ma dal punto di vista visivo se uno dice che PES è complessivamente superiore (ed io una frase simile la interpreto così: "Se cercate un riscontro visivo diretto con il calcio che tutti conosciamo, PES è la scelta giusta") o non ci vede o è in malafede (perdona il termine yuri). Io avrei detto

"Se cercate un vincitore nelle esultanze, PES è la scelta giusta...per tutto il resto non c'è storia, il titolo Konami sembra finto"

e hai detto niente....io ho provato la demo di PES sul mio sony 65" 4k ed è allucinante quanto fosse brutto graficamente in partita, sembrava un gioco Ps2 (per non parlare dei soliti rallentamenti), ma come si fa ad elogiarlo sul lato tecnico?


Pes PS4 o XBOX One?

#6
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Me lo immagino Yuri che ad ogni parola scritta sentiva una fitta allo stomaco, come se ogni fan della serie volesse accoltellarlo per la guerra che si scatena ad ogni settembre.

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Pes PS4 o XBOX One?


Ps4

Me lo immagino Yuri che ad ogni parola scritta sentiva una fitta allo stomaco, come se ogni fan della serie volesse accoltellarlo per la guerra che si scatena ad ogni settembre.


assolutamente, per quanto mi riguarda sono d'accordo con tutto quello che ha scritto, ma sono giorni che leggo alcuni utenti (non tutti per fortuna, altrimenti cominciavo a dubitare sul serio della mia vista) che sparano una superiorità tecnica da parte di PES, il che è semplicemente assurdo...ripeto, guardatevi il video di comparazione in una delle news qui in giro, il risultato è davanti agli occhi di tutti

Modificata da d1ablo, 23 September 2016 - 01:44 PM.


#8
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 972

Boh non so che dire, sono in totale disaccordo per quanto riguarda il lato tecnico: per me FIFA devasta PES in tutto tranne per le esultanze o i "close-up", ma chissene frega? Cioè, ma chi darebbe mai importanza a quel che si vede durante le esultanze? O meglio...durante la partita (che poi è il tempo maggiore che si passa nel gioco, ovviamente) FIFA è talmente superiore che non vedo per quale motivo uno dovrebbe scegliere PES per le esultanze.

Il video della comparazione FIFA/PES l'avete visto? E' davanti agli occhi di tutti, è proprio devastante la superiorità del titolo EA, PES sembra finto durante la partita, che è poi la cosa fondamentale.

Poi per quanto riguarda il gameplay si passa ad una preferenza totalmente soggettiva, chiaro, ma dal punto di vista visivo se uno dice che PES è complessivamente superiore (ed io una frase simile la interpreto così: "Se cercate un riscontro visivo diretto con il calcio che tutti conosciamo, PES è la scelta giusta") o non ci vede o è in malafede (perdona il termine yuri). Io avrei detto

"Se cercate un vincitore nelle esultanze, PES è la scelta giusta...per tutto il resto non c'è storia, il titolo Konami sembra finto"

e hai detto niente....io ho provato la demo di PES sul mio sony 65" 4k ed è allucinante quanto fosse brutto graficamente in partita, sembrava un gioco Ps2 (per non parlare dei soliti rallentamenti), ma come si fa ad elogiarlo sul lato tecnico?


fifa e come una bella donna ma che a letto non vale niente!
si ok l'atmosfera e bellissima, gli stadi sono fatti benissimo...e poi?
i giocatori sembrano LEGGERI COME PIUME..sembrano piu delle ballerine che dei giocatori di calcio...i TACKLE sono RIDICOLI, stesso problema di mancanza di FISICITA dei giocatori sul campo.
il pallone sembra che pesi 2 GRAMMI! quello di pes e molto piu bello e realistico.
i tiri in porta di fifa sono LEGGERI e poco relistici con traiettoria del pallone non realistica.
i cross di fifa sono ridicoli anche loro... pallone che sembra leggero come una piuma.
ok c'e IL VIAGGIO...manco fosse uno stupefacente...potevano chiamarlo diversamente o no ?

pes fa schifo per quanto riguarda il contorno di gioco ma SUL CAMPO VINCE alla grande gia da quest'edizione con giocatori riprodotti perfettamente, tackle DURI e realistici, fisica del pallone PERFETTA!
riproduzione dei calciatori PERFETTA!
a si ok pero fifa a un'illuminazione migliore...fifa vince solo per il contorno perche se si guarda quello che c'e sentro il piatto cioe dentro il campo di gioco pes vince alla grande sul simulatore di ballerine leggere come piume.

#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

fisica del pallone PERFETTA!


quindi nella mia demo dove ovunque sono e in qualunque modo tiro mi partono dei mig assurdi, oppure i cross sempre in stile sciabolata tesa non va (cit. Piccinini) qualcosa evidentemente non va...ho la demo fallata

poi graficamente FIFA ha solo l'illuminazione dalla sua...niente, ho scaricato la demo fallata, più tardi cerco quella vera sullo store, spero di trovarla

#10
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Dal lato grafico PES è migliore solo nel dettaglio dei volti e degli elementi a bordo campo, ma ha un sistema d'illuminazione veramente irreale (l'erba sembra coltivata con l'uranio da quanto è verde), inoltre nelle animazioni è veramente indietro di una gen (e anche queste contribuiscono non poco al realismo visivo). In ogni caso entrambi i giochi quest'anno si possono definire veramente next gen dopo qualche anno dove sono rimasti arretrati dal punto di vista tecnico rispetto a molti altri giochi. Le preferenze a livello di game play sono molto soggettive secondo me, anche se x entrambi a livello di ia si potrebbe fare molto di più. X quanto riguarda le licenze, qui non c'è storia...

#11
BERNARD1984

BERNARD1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

quindi nella mia demo dove ovunque sono e in qualunque modo tiro mi partono dei mig assurdi, oppure i cross sempre in stile sciabolata tesa non va (cit. Piccinini) qualcosa evidentemente non va...ho la demo fallata

poi graficamente FIFA ha solo l'illuminazione dalla sua...niente, ho scaricato la demo fallata, più tardi cerco quella vera sullo store, spero di trovarla

gioca senza assistenze, poi ne riparliamo..

#12
BERNARD1984

BERNARD1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

quindi nella mia demo dove ovunque sono e in qualunque modo tiro mi partono dei mig assurdi, oppure i cross sempre in stile sciabolata tesa non va (cit. Piccinini) qualcosa evidentemente non va...ho la demo fallata

poi graficamente FIFA ha solo l'illuminazione dalla sua...niente, ho scaricato la demo fallata, più tardi cerco quella vera sullo store, spero di trovarla

Probabilmente ti confondi con i tasti.. sono invertiti quadrato e cerchio rispetto a fifa :)

#13
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Si dice da anni che PES migliora e migliora, ma non ha mai superato FIFA, e sono dell'opinione che mai ci riuscirà!

mah... un tempo si diceva la stessa cosa a parti invertite



#14
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

gioca senza assistenze, poi ne riparliamo..

Non posso fare un confronto con fifa17 perché non l'ho ancora provato, ma con o senza assistenze si tirano delle fucilate allucinanti su PES, cose che in realtà succedono molto raramente.
È un ottimo gioco ma obbiettivamente i tiri non sono realistici

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Il video della comparazione FIFA/PES l'avete visto? E' davanti agli occhi di tutti, è proprio devastante la superiorità del titolo EA, PES sembra finto durante la partita, che è poi la cosa fondamentale.

Ciao d1ablo, sui volti mi pare che PES sia un paio di gradini sopra, ho visto male?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo