Vai al contenuto

[SLIDERS] FIFA 17Ricominciamo, ma di testa non ci usciamo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2029 risposte

#1906
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Le slides danno una soddisfazione momentanea, durante una carriera che dura anni (cosa che i guru delle slides non hanno mai fatto), diventano un danno perché esasperano i disequilbri

Dopo aver letto questa tua affermazione (post 1894):
 
"Borgomanero, on 18 Apr 2017 - 3:46 PM, said:
fifa fa schifo"
 
appare legittimo il dubbio che tu possa aver giocato per anni in Career Mode al punto formare un tuo convincimento, senza portare peraltro portare prove ed evidenze di quanto affermi..che è a mio personale avviso privo di ogni fondamento...sia empirico che logico
Io ho giocato al massimo per 4-5 stagioni con le mie sliders ma non trovo assolutamente traccia di quanto affermi.
Semmai sono alcuni  meccanismi occulti della C.M. che talvolta entrano in gioco ed  alterano il gameplay e certi Match, non le sliders...
In realtà le sliders,  soprattutto se applicate alle modalità più realistiche, con ID Player ed ID Team nativi non "alterati", ma nativi  come "esperto" contribuiscono non poco a contrastare i numerosi "Cheats & Boost" che infestano appunto la Career Mode 
Essendo inoltre i valori delle sliders facilmente adattabili, è chiaro e logico che  possono in qualsiasi momento correggere proprio eventuali squilibri al gameplay indotti da una  C.M. giocata  in long run
Le sliders sono un prezioso valore aggiunto quindi, non il contrario
A presto


#1907
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

 

Dopo aver letto questa tua affermazione (post 1894):
 
"Borgomanero, on 18 Apr 2017 - 3:46 PM, said:
fifa fa schifo"
 
appare legittimo il dubbio che tu possa aver giocato per anni in Career Mode al punto formare un tuo convincimento, senza portare peraltro portare prove ed evidenze di quanto affermi..che è a mio personale avviso privo di ogni fondamento...sia empirico che logico
Io ho giocato al massimo per 4-5 stagioni con le mie sliders ma non trovo assolutamente traccia di quanto affermi.
Semmai sono alcuni  meccanismi occulti della C.M. che talvolta entrano in gioco ed  alterano il gameplay e certi Match, non le sliders...
In realtà le sliders,  soprattutto se applicate alle modalità più realistiche, con ID Player ed ID Team nativi non "alterati", ma nativi  come "esperto" contribuiscono non poco a contrastare i numerosi "Cheats & Boost" che infestano appunto la Career Mode 
Essendo inoltre i valori delle sliders facilmente adattabili, è chiaro e logico che  possono in qualsiasi momento correggere proprio eventuali squilibri al gameplay indotti da una  C.M. giocata  in long run
Le sliders sono un prezioso valore aggiunto quindi, non il contrario
A presto

 

:applauso:



#1908
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43


Dopo aver letto questa tua affermazione (post 1894):
 
"Borgomanero, on 18 Apr 2017 - 3:46 PM, said:
fifa fa schifo"
 
appare legittimo il dubbio che tu possa aver giocato per anni in Career Mode al punto formare un tuo convincimento, senza portare peraltro portare prove ed evidenze di quanto affermi..che è a mio personale avviso privo di ogni fondamento...sia empirico che logico
Io ho giocato al massimo per 4-5 stagioni con le mie sliders ma non trovo assolutamente traccia di quanto affermi.
Semmai sono alcuni  meccanismi occulti della C.M. che talvolta entrano in gioco ed  alterano il gameplay e certi Match, non le sliders...
In realtà le sliders,  soprattutto se applicate alle modalità più realistiche, con ID Player ed ID Team nativi non "alterati", ma nativi  come "esperto" contribuiscono non poco a contrastare i numerosi "Cheats & Boost" che infestano appunto la Career Mode 
Essendo inoltre i valori delle sliders facilmente adattabili, è chiaro e logico che  possono in qualsiasi momento correggere proprio eventuali squilibri al gameplay indotti da una  C.M. giocata  in long run
Le sliders sono un prezioso valore aggiunto quindi, non il contrario
A presto

mi sono spiegato male fideco. Le tue slides non sono il male del gioco, anzi. Sono meccaniche del gioco che entrano in conflitto con meccaniche pre determinate che inficiano il gioco con slides esasperatamente modificate.
La colpa è di ea. Non tua. E questo lo dimostra il fatto che correggi per un anno Intero le tue slides, perché le varabili sono talmente tante che è impossibile starci dietro

#1909
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

CIao a tutti,

 

sono nuovo in questo forum. A dir la verità non amo molto partecipare a forum in generale, ma qui mi vedo costretto a ringraziare FIdeco per avermi fatto "rinascere" fifa 17 dopo che EA sports sta continuamente remando al contrario tirando fuori patch più distruttive che costruttive.

 

Per quanto mi riguarda, professional 15 min, tutta la vita. Tempi inferiori non rendono la "sofferenza" sul campo. VOlevo però chiedere a Fideco per quale motivo preferisce la Legacy Defending... magari lo ha già detto e me lo sono perso però mi interessa molto visto che con la difesa default mi trovo molto bene.

 

Human Acceleration a 49 però. a 48 ho visto una notevole diminuzione di falli subiti. 

 

Shot error a 39 per la CPU è la più grande "genialata" vista quest'anno nelle impostazioni custom degli sliders. Quasi come l'uovo di colombo. Mi dicevo.... ca...o la CPU sbaglia troppo in professional... taaacc... e chi ci aveva pensato :-)

 

GK ability 50\50 per me. Il portiere secondo me è forte comunque anche a valori inferiori. SI perdono solo dei movimenti corretti durante gli interventi,

 

Marking a 61 è il mimnimo "sindacale" per simulare la pressione nelle partite dopo gli anni 2000.

 

Run frequency io lo abbasso a 5. Secondo me il giusto apporto di inserimenti, sempre in ottica simulazione.

 

Tutto il resto.... è farina del sacco di FIdeco.

 

adesso attendo trepidante il suo "SET" per la modalità campione, anche se mi dovrà convincere davvero visto che difficilmente abbandonerò questa situazione.

ancora grazie per il tuo contributo.

 

.p

 

Ciao Pocaccia

lieto innanzitutto che tu ti stia divertendo....

Legacy Defending:

nessun motivo specifico collegabile al rapporto gameplay/sliders

Semplicemente la utilizzo perchè sono un Pessaro da circa 20 anni e mi trovo meglio così nella fase difensiva

Corrette le tue intuizioni:

nelle nuove sliders che a fatica sto approntando (il tempo libero è poco e la bella stagione chiama...) il G.K è a 50/50  e la Run Frequency a 5/5, sia Esperto che Campione, esattamente come hai fatto tu nella tua configurazione...

I video che ho proposto nella pagina precedente accolgono questi valori

Il progettino di "umanizzazione" della modalità Campione procede a rilento poichè gli spazi di manovra sono molto stretti e togliere alla Cpu quel tratto robotico che invece è assente in Esperto, che surclassa le altre modalità in termini di naturalezza e realismo dei movimenti/animazioni, è veramente difficile..

I valori sui cui agire sono pochi e rappresentano i cardini dell'efficacia difensiva/offensiva della Cpu

In altri termini il rischio di ridurre l'equilibrio competitivo è molto elevato.

Il tuo riferimento a "Human acceleration" a quota 49 non mi è chiarissimo:

se puoi precisare meglio..

A presto amico



#1910
Guest_PocacciaeYe

Guest_PocacciaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao Pocaccia

lieto innanzitutto che tu ti stia divertendo....

Legacy Defending:

nessun motivo specifico collegabile al rapporto gameplay/sliders

Semplicemente la utilizzo perchè sono un Pessaro da circa 20 anni e mi trovo meglio così nella fase difensiva

Corrette le tue intuizioni:

nelle nuove sliders che a fatica sto approntando (il tempo libero è poco e la bella stagione chiama...) il G.K è a 50/50  e la Run Frequency a 5/5, sia Esperto che Campione, esattamente come hai fatto tu nella tua configurazione...

I video che ho proposto nella pagina precedente accolgono questi valori

Il progettino di "umanizzazione" della modalità Campione procede a rilento poichè gli spazi di manovra sono molto stretti e togliere alla Cpu quel tratto robotico che invece è assente in Esperto, che surclassa le altre modalità in termini di naturalezza e realismo dei movimenti/animazioni, è veramente difficile..

I valori sui cui agire sono pochi e rappresentano i cardini dell'efficacia difensiva/offensiva della Cpu

In altri termini il rischio di ridurre l'equilibrio competitivo è molto elevato.

Il tuo riferimento a "Human acceleration" a quota 49 non mi è chiarissimo:

se puoi precisare meglio..

A presto amico

 

Ho notato che l'acceleration a 48, pur restituendo la giusta "pesantezza" nei movimenti, diminuisce le probabilità di subire fallo. Almeno è una mia impressione. Probabilmente 49 è un giusto compromesso....

 

ottimo per gli "improvements" nella modalità campione. Attendo fiducioso... anche se credo di aver raggiunto il mio "nirvana" con la cofigurazione professional attuale. Difficile andare oltre quest'anno. Speriamo in fifa 18...

 

Graze e a presto,

.p



#1911
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

......................................

 anche se credo di aver raggiunto il mio "nirvana" con la cofigurazione professional attuale

 Difficile andare oltre quest'anno.

 

Graze e a presto,

.p

Ciao

Difficile.... ma non impossibile..

Dopo aver maturato una buona esperienza/confidenza  con la patch 1.08, la mia ultima versione delle sliders Professional ormai praticamente quasi ultimate, è secondo me migliore di questa configurazione che stai utilizzando e che risale ad un mese fa:

https://forum.everye...-17/?p=18590805

Diverse le novità, non decisive, ma sicuramente migliorative del gameplay

Potrei anche sbagliarmi perchè esprimo un parere del tutto personale, ma secondo me sono caratterizzate da una  difficoltà pari alla modalità Campione con una  Cpu cattiva ma creativa e più imprevedibile

Il tutto nel contesto di quella magica ed unica atmosfera che solamente la modalità Esperto può regalare a coloro che la prediligono

A presto


Modificata da fideco, 27 April 2017 - 11:52 AM.


#1912
Furiola

Furiola
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1633

Grazie fideco!



#1913
versus90

versus90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Caro fideco, innanzitutto grazie tantissimo per le slide.. Una domanda, nelle impostazioni controller il Pass Power che tu hai messo nelle slide, non me lo trovo, anzi ho sia Auto Switching Move Assistance (Aiuto Movimento Cambio Automatico) e Save Assistance (Aiuto Parate) che da te non ci sono. Come li imposto?
Grazie in anticipo

#1914
Mikael

Mikael
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 776
Solo per dirvi che EA Sports mi ha bloccato su Twitter dopo mesi e ogni santo giorno a scrivere loro FIFA 18 no sliders and Speed game and players very slow and not Speed game fast alias formula one

#1915
Mikael

Mikael
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 776
Credo che abbiano recepito il msg ma per i bimbiminkia amanti del gioco veloce e giocatori veloci su FUT FIFA farà sempre i suoi errori

#1916
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Caro fideco, innanzitutto grazie tantissimo per le slide.. Una domanda, nelle impostazioni controller il Pass Power che tu hai messo nelle slide, non me lo trovo, anzi ho sia Auto Switching Move Assistance (Aiuto Movimento Cambio Automatico) e Save Assistance (Aiuto Parate) che da te non ci sono. Come li imposto?
Grazie in anticipo

Ciao

ora sono fuori sede, ma appena rientro controllo e ti ragguaglio..

A presto



#1917
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Nuove Sliders  Professional

Solo per precisare  a coloro che anche in P.M. mi chiedono le nuove sliders che non ho voluto tirarla troppo a lungo, ma  che  sono state  veramente necessarie alcune  ore di test condotte volutamente  in solitudine altrimenti le avrei già pubblicate...

Il tempo libero è quello che è.. e la 1.08 come ho già detto non aiuta....

Cosa che avverrà salvo intoppi personali in questo lungo W.K.
Ho predisposto due versioni, la prima  con:
  • Speed 50/50
  • Acc 49/50
  • Chiaramente a 50 la Cpu esprime il massimo della sua potenzialità, dal momento che gli attributi sono utilizzati al 100%
La seconda è una  versione "personale" che uso io nella mia C.M. diversa dalla prima sempre Esperto con 
  • Speed 50/50
  • Acc 48/49 ( minor agilità nativa che significa una apprezzabile maggior difficoltà nella gestione dei movimenti dei propri players ed una Cpu assolutamente priva di tratti robotici)
  • Personalmente ritengo quest'ultima che ha un ritmo leggermente più lento con maggior densità a centrocampo, la più realistica in assoluto come gameplay, animazioni, movimenti dei players, pesantezza dei giocatori: mi rendo conto che è solamente per pochi "hardcore gamers"...e non so ancora se pubblicarla o meno... 

Vedremo

Intanto vi lascio con le stats che reputo  molto equilibrate di un match contro il Liverpool (da notare i tanti pallini verdi dei contrasti della Cpu nella mia trequarti ed in prossimità della linea di centrocampo...) e con una breve clip che dimostra come la Cpu non disdegni lunghi run in avanti nonostante una Run Frequency settata al valore di 5...

Immagine e video tratti dalla seconda versione 

A presto 

 

 

23urlon.jpg
 
 

Modificata da fideco, 29 April 2017 - 12:51 PM.


#1918
maxipoppapump

maxipoppapump
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 53

Fideco stiamo aspettando!!!! ;)



#1919
Guest_PocacciaeYe

Guest_PocacciaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fideco lascia perdere quelle inutili frivolezze tipo il lavoro :-) e pensa alle cose serie!



#1920
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Siamo tutti in ansia Fideco!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo