Vai al contenuto

John Wick:Chapter Two [Topic Ufficiale]10-02-2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 397 risposte

#196
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

vediamo se convinco gli amici che tanto questo di vederlo doppiato fottesega...anzi mi gusto scamarcio che chiede pieta con la sua voce :asd:

ma fatti crescere gli attributi e vacci da solo come noi asociali :-D

#197
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Esatto, chissene della compagnia :D

#198
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

cassio il bodyguard della gerini è il cantante common che si è dato al cinema da qualche anno, parte azzeccata. starebbe bene pure in un fast and furious.


Modificata da xxfabioxx, 25 March 2017 - 10:48 AM.


#199
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Visto stasera. Mi è piaciuto davvero molto, anche se ci sono alcune cadute di stile davvero clamorose che mi hanno lasciato perplesso a dir poco.
Il film si regge interamente sul carisma di Reeves, sulle ottime scene action/sparatorie, sulla fotografia, e sull'impianto narrativo Grantavola/Continental che donano profondità e potenziale ad una trama altrimenti inesistente. Nel complesso comunque tutto fila liscio, con un livello generale anche abbastanza alto. Proprio per questo però non mi spiego cagate orrende come (per fare un esempio) i primi 15 minuti. Giuro che non credevo ai miei occhi: tutta la prima parte del film, con la [Censura] di macchina, e bla bla l'uomo nero, e bla bla la matita, e bla bla concentrazione assoluta, volontà ferrea..

Spoiler
Per fortuna che poi il film comincia e ingrana di brutto, fino ad un finale che promette scintille a venire.
Scamarcio non da buttare, anche se il doppiaggio è pessimo, ma pazienza. Anche Fishbourne non mi è piaciuto più di tanto, ma la sua parte è comunque marginale.
Ho adorato davvero il Continental e tutto quello che c'è dietro: le scene con le segretarie tatuate anni 50 e la "contabilità fornitori" per me sono azzeccatissime.
Aspetto il terzo, sperando che non cadano più in vaccate così clamorose.



#200
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646
A me sembrava un modo semplice per mettere in carreggiata anche chi il primo non l'aveva visto. Niente di più

#201
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

A me sembrava un modo semplice per mettere in carreggiata anche chi il primo non l'aveva visto. Niente di più


Ci avevo pensato anche io, ma francamente non regge. Ripetono

Spoiler


Che poi, a mente fredda, la prima parte è davvero nonsense. Voglio dire

Spoiler


Insomma a me pare proprio che tutto il prologo sia stonato rispetto al resto del film, una appendice attaccata per forza e venuta proprio male. Per fortuna dura poco, ed il resto è mediamente di livello parecchio alto, salvo qualche scivolata ogni tanto (alla domanda sul santo padre mi è venuto uno svarione..).
Certe chicche poi sono impagabili, tipo il sarto e il sommelier.. :sisi:


Modificata da LambertoKevlar, 26 March 2017 - 12:01 PM.
son cagatine ma facciamo attenzione agli spoiler


#202
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

l'ha fatto perchè non ti devi permettere di fare una cosa simile a lui :sisi:

 

Io da quella scena ho apprezzato poco solo la leggerezza di farlo mettere SOTTO a 50 km/h e farlo alzare senza problemi dopo.



#203
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

l'ha fatto perchè non ti devi permettere di fare una cosa simile a lui :sisi:
 
Io da quella scena ho apprezzato poco solo la leggerezza di farlo mettere SOTTO a 50 km/h e farlo alzare senza problemi dopo.


Ormai l'hanno capito anche i sassi che NON devi toccargli la macchina.. :sisi:

#204
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Visto ieri. L'ho trovato molto meglio del primo non solo come storia ma anche dal punto di vista della regia e della fotografia. Mi è piaciuto soprattutto che abbiano puntato sul raccontare tutto il background del Continental, la setta degli assassini e la gran tavola. Hanno creato le fondamenta per espandere il franchise e il finale crea un hyoe incredibile per il terzo episodio.

Reeves è eccezionale, per la parte italiana meglio Gerini di Scamarcio, ottimo il personaggio di Common e un pizzico di emozione a rivedere insieme in scena Neo e Morpheus :D



#205
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Ormai l'hanno capito anche i sassi che NON devi toccargli la macchina.. :sisi:

 

la cosa importante è che stavolta non hanno toccato il cane  :sigh:



#206
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Visto, bel film 

 

sebbene alcuni punti un po' così,  

Spoiler
mi è piaciuto più del primo.

 

Scamarcio e Gerini mi hanno abbastanza convinto...un ottimo Reeves (tanto di cappello), scene d'azione eccellenti, fotografia sublime (personalità a tremila)

 

Riguardo la questione di "linearità di trama", non mi trovo d'accordo...questa direzione IMHO la incarnava maggiormente la pellicola precedente: 

dopo la storia del cane e dell'auto il tutto si fermava là e ciò fino alla fine del film...il secondo invece ha avuto quelle variazioni (sempre basilari) ma più gradevoli e stuzzicanti

 

Spoiler

 

oltre ad un mondo criminale underground ulteriormente definito, per vari aspetti e situazioni occorse durante il film l'ho trovato più approfondito e godibile

 

 

tutto IMHO



#207
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

visto ieri sera, dico la verita ci sono andato con molto pessimismo, uno perche il primo mi era piaciuto molto e la paura di avere solo un more of the same era tanta, ma ancor di piu la mia paura era sulla scelta del cast italiano, che tutto oggi ancora non accetto completamente.

 

il film è ATOMICO, penso basti questa parola a racchiudere tutto, TUTTO migliorato, storia, regia, effetti, cazzuttissimo tutto il film, anche a me è piaciuto moltissimo il fatto di raccontare i retroscena di questo mondo che nel primo quasi si assaggia solamente.

 

per chi si lamenta della prima parte, IMHO non è tanto per riallacciare il film, non ce n'era bisogno, quella parte è stata messa li apposta perche "john abbruzzi" (cit) sara un personaggio chiave nel terzo... in fondo JW è rimasto solo, o forse no ;)



#208
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Visto ieri. L'ho trovato molto meglio del primo non solo come storia ma anche dal punto di vista della regia e della fotografia. Mi è piaciuto soprattutto che abbiano puntato sul raccontare tutto il background del Continental, la setta degli assassini e la gran tavola. Hanno creato le fondamenta per espandere il franchise e il finale crea un hyoe incredibile per il terzo episodio.

Reeves è eccezionale, per la parte italiana meglio Gerini di Scamarcio, ottimo il personaggio di Common e un pizzico di emozione a rivedere insieme in scena Neo e Morpheus :D

giuro mi sarei tirato fuori il (Censura) se avesse detto "la leggenda, il mitico....l'eletto john wick" 



#209
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

giuro mi sarei tirato fuori il [Censura] se avesse detto "la leggenda, il mitico....l'eletto john wick" 

:gad2:  :gad2:  :gad2:

 

cmq la frecciatina la manda già quando dice

Spoiler



#210
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

:gad2:  :gad2:  :gad2:

 

cmq la frecciatina la manda già quando dice

Spoiler

si si ma è troppo "velata" avrei preferito una cosi piu "palese" e secondo me, li davvero la natalita mondiale schizzava a +240%






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo