Vai al contenuto

FINAL FANTASY 30° Anniversario [Special Topic Ufficiale]30 anni di avventure con Final Fantasy


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 158 risposte

#31
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Stupendo Vagrant Story...in FF12 ho apprezzato lo stile artistico proprio perchè mi ricordava VS.

Anche perché ci lavorava lo stesso creatore (Yasumi Matsuno), peccato che durante lo sviluppo di FF XII si è sentito poco bene ed ha passato il lavoro ad un'altro director facendo uscire il gioco che conosciamo oggi (che non è brutto per carità ma con lui al timone poteva essere infinitamente meglio).



#32
il Lep Bis

il Lep Bis
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1618

 

Può darsi, un pò come Dragon Quest Heroes.

assomiglia di + a DQ monster joker

non mi meraviglierei se WoFF uscisse anche sulla prox NX

 

 

Ma piuttosto chiedessero Xenogears :D

c'è già la serie Xenoblade su console N

i realizzatori sono gli stessi


Modificata da il Lep Bis, 17 September 2016 - 01:31 PM.


#33
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti
RKQSo6m.jpg

#34
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Non so se FF raggiungerà mai le vette dei capitoli VI-VII-IX-X, ma di sicuro sta provando a rialzarsi. Non sarà ancora FFXV, secondo me, a riportarlo nell'olimpo dei videogiochi, ma non escludo che un giorno ci arriverà

 

Una delle mie curiosità più forti riguarda il gameplay: ormai i turni sono acqua passata, non vedremo più un FF così. Il che non è un male IMHO, ma bisogna che si trasformi in qualcosa di buono. E ahimè, sembra che ormai sia stata scelta la strada dell'action, secondo me un dannoso snaturamento di quello che è FF. Mi auguro che rinsaviscano e che si muovano nella direzione iniziata da FFXII 

 

 

Detto questo il mio sogno proibito rimarrà sempre quello di avere un nuovo Final Fantasy Tactics. Un vero seguito (quella cagatina di FFT Advance neanche lo considero). Invece di firmare petizioni isteriche per FF7 la gente avrebbe dovuto chiedere un ritorno del più grande JRPG strategico di tutti i tempi, ma ahimè certe vette così alte non sono capite dalla massa -_-

Io eviterei un nuovo Tactics, dato che probabilmente sarebbe senza Matsuno. Farebbe la fine ingloriosa di un ipotetico nuovo Vagrant Story: remake o sequel insulsi e basta. Così come Xenogears, senza Tetsuya Takahashi non si può pensare di mettere mano a quel capolavoro



#35
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47318

RKQSo6m.jpg

Si spera nell'uscita del VII Remake.

Intanto quest'anno ci delizieremo con FFXV.



#36
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Si spera nell'uscita del VII Remake.
Intanto quest'anno ci delizieremo con FFXV.


Esatto. Il 2017 deve essere l'anno del remake, sia per il ventesimo anniversario e sia perché coi tempi ci stiamo.. Due anni e mezzo spero siano sufficienti per la prima parte.

#37
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47318

Esatto. Il 2017 deve essere l'anno del remake, sia per il ventesimo anniversario e sia perché coi tempi ci stiamo.. Due anni e mezzo spero siano sufficienti per la prima parte.

Come minimo.

Non vedi l'ora, eh?XD



#38
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si spera nell'uscita del VII Remake.
Intanto quest'anno ci delizieremo con FFXV.


Già, fortuna che c'é il XV quest'anno, insieme a World of Final Fantasy che è una buona aggiunta :)

Oltre al fatto che continuo a giocare anche col XIV ARR (che tra non molto dovrebbe ricevere una nuova espansione).

Per il prossimo anno, visto che è anche il 20° anniversario del VII, mi aspetto già tra dicembre e gennaio, l'inizio della campagna promozionale per il Remake del VII (prima parte).
E probabilmente sveleranno i piani di rilascio delle parti.

Più, ci saranno altri annunci :)

#39
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io mi immagino un Remake celebrativo di Final Fantasy I, peró in salsa Dark Souls :)

Sarebbe incredibilmente insolito, peró anche interessante allo stesso tempo :)

(Dove si ricalcherebbe la tradizione antica della scelta del personaggio personalizzabile, e della sua classe, oltre al nome)
(Più, una skin che ti fà scegliere come personaggio personalizzato il Cavaliere della Luce sia classico con i capelli rossi, e sia classico con i capelli argento del dissidia)

#40
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

remake del VI e poi posso appendere il pad al chiodo XD

 

A parte tutto cmq io sono più che soddisfatto della line up prossima-ventura: FF XV trovo che sia promettentissimo come impostazione, valori artistici e portata. Il nuovo dissidia sembra venir su bene e ogni tot spuntano nuovi personaggi giocabili, il remake del VII lo aspetto da una vita. Mi piacerebbe che si tornasse a ivalice, magari con un vagrant story rimodernato a là souls. Per il prossimo capitolo principale spero in ambientazioni più cupe e magari fantasy(senza scadere nel troppo classico), giusto per differenziare un pò.



#41
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Come minimo.
Non vedi l'ora, eh?XD


Dammi la forza per resistere :doson:

#42
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61020

remake del VI e poi posso appendere il pad al chiodo XD

 

A parte tutto cmq io sono più che soddisfatto della line up prossima-ventura: FF XV trovo che sia promettentissimo come impostazione, valori artistici e portata. Il nuovo dissidia sembra venir su bene e ogni tot spuntano nuovi personaggi giocabili, il remake del VII lo aspetto da una vita. Mi piacerebbe che si tornasse a ivalice, magari con un vagrant story rimodernato a là souls. Per il prossimo capitolo principale spero in ambientazioni più cupe e magari fantasy(senza scadere nel troppo classico), giusto per differenziare un pò.

 

;< ;< ;<



#43
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9138

Non so se FF raggiungerà mai le vette dei capitoli VI-VII-IX-X, ma di sicuro sta provando a rialzarsi. Non sarà ancora FFXV, secondo me, a riportarlo nell'olimpo dei videogiochi, ma non escludo che un giorno ci arriverà

 

Una delle mie curiosità più forti riguarda il gameplay: ormai i turni sono acqua passata, non vedremo più un FF così. Il che non è un male IMHO, ma bisogna che si trasformi in qualcosa di buono. E ahimè, sembra che ormai sia stata scelta la strada dell'action, secondo me un dannoso snaturamento di quello che è FF. Mi auguro che rinsaviscano e che si muovano nella direzione iniziata da FFXII 

 

Io eviterei un nuovo Tactics, dato che probabilmente sarebbe senza Matsuno. Farebbe la fine ingloriosa di un ipotetico nuovo Vagrant Story: remake o sequel insulsi e basta. Così come Xenogears, senza Tetsuya Takahashi non si può pensare di mettere mano a quel capolavoro

beh...

io il remake di xenogears con un battle system buono e l'ultimo cd giocabile darei l'anima per averlo..


Modificata da Lenis, 17 September 2016 - 05:27 PM.


#44
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho sempre pensato che un giorno sarebbe uscito un Final Fantasy Tactics Advance 3 per 3DS.

 

Ma alla fine, non credo che verrà realizzato mai  :unsure:

 

Però, se riuscissero a fare un nuovo Final Fantasy Tactics, sarebbe interessante sia che sia un prequel o un sequel. 

(però mantenendo le caratteristiche originali del Tactics)

 

Chissà se poi in futuro realizzeranno altri Final Fantasy Cristal Cronices  :jj:



#45
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Tra il 7 e il 10 la saga ha raggiunto un livello assurdo, in quel momento era di gran lunga la mia saga preferita. Poi per quanto mi riguarda ha perso appeal, io continuo a preferire i combattimenti a turni, il "mondo" da esplorare e tante piccole cose che sono sparite nel corso del tempo.

quotone assoluto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo