Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] God Eater 1/2 Vita/PS4/PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
Cibb91

Cibb91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296

Raga ci organizziamo per giocare online? Sarebbe meglio il secondo che il primo non l'ho ancora giocato
Non ci dovrebbero essere prolemi di piattaforma essendo cross play.
In questo modo ci risolviamo anche un po di dubbi a vicenda visto che il gameplay é molto profondo ma il gioco non é che spiega granché ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Aggiungimi! ;)
Nick: Cibby91


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#32
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Per scrivere basta fare uno swipe dal basso verso l'alto ;)

Comunque se vi fa io ci sono per giocare alla sera! Potremmo organizzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma davvero!?!?!?
Cmq God Eater, a spiegazioni, sta messo molto male XD.
Per dire, in resurrection hanno implementato dei moduli da applicare alle armi per avere buff o debuff in battaglia.
Queste abilità hanno un livello proprio ed iniziano ad avere effetto dal 10 in poi.
Peccato non ti dicano come fare a far salire di livello un'abilità XD

#33
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
Manco io ho capito granchè delle abilità del mio personaggio (si acquisiscono creando armi sempre migliori?) o dei compagni, a dir la verità non saprei nemmeno dire a che lv sono...più tante altre cose tipo le ricompense a fine battaglia, i biglietti (?) o tutta la gestione e modifica dei proiettili, insomma ci intravedo delle grosse potenzialità....se solo riuscissi a comprendere in pieno le meccaniche.

Addatemi per il multy, MenoDzero.

#34
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Manco io ho capito granchè delle abilità del mio personaggio (si acquisiscono creando armi sempre migliori?) o dei compagni, a dir la verità non saprei nemmeno dire a che lv sono...più tante altre cose tipo le ricompense a fine battaglia, i biglietti (?) o tutta la gestione e modifica dei proiettili, insomma ci intravedo delle grosse potenzialità....se solo riuscissi a comprendere in pieno le meccaniche.

Addatemi per il multy, MenoDzero.

 

 

Stai giocando il primo o il secondo?
Dipano qualche dubbio.
Livelli come nei GDR non ne esistono.
Le abilità che monti sulle armi, hanno un livello e continuando a combattere e a lootare ne troverai di livello sempre più alto.
Volendo puoi fondere più abilità insieme nel menù "crea" del terminale ma i risultati mi sembrano imprevedibili.
Le abilità dei tuoi compagni invece sono un'altra cosa che non ti interessano in maniera diretta
Una volta equipaggiate, i tuoi compagni beneficeranno di quelle abilità (es. colpo velenoso da ad un compagno una certa % secondo la quale il nemico può essere avvelenato con un colpo).

Creare i proiettili è facile.
Seleziono un proiettile, poi triangolo, modifica proiettile e ti sbizzarrisci fondendo vari elementi, modificando le traiettorie, gli effetti luminosi etc etc.

Cmq ragazzi, io ste cose le so perchè giocai l'originale a suo tempo ma ho imparato seguendo i tutorial del gioco.
Voi che fate, li saltate? XD

Cmq parlo sempre di Resurrection perchè il 2 non l'ho ancora toccato.



#35
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

 
 
Stai giocando il primo o il secondo?
Dipano qualche dubbio.
Livelli come nei GDR non ne esistono.
Le abilità che monti sulle armi, hanno un livello e continuando a combattere e a lootare ne troverai di livello sempre più alto.
Volendo puoi fondere più abilità insieme nel menù "crea" del terminale ma i risultati mi sembrano imprevedibili.
Le abilità dei tuoi compagni invece sono un'altra cosa che non ti interessano in maniera diretta
Una volta equipaggiate, i tuoi compagni beneficeranno di quelle abilità (es. colpo velenoso da ad un compagno una certa % secondo la quale il nemico può essere avvelenato con un colpo).
Creare i proiettili è facile.
Seleziono un proiettile, poi triangolo, modifica proiettile e ti sbizzarrisci fondendo vari elementi, modificando le traiettorie, gli effetti luminosi etc etc.

Cmq ragazzi, io ste cose le so perchè giocai l'originale a suo tempo ma ho imparato seguendo i tutorial del gioco.
Voi che fate, li saltate? XD

Cmq parlo sempre di Resurrection perchè il 2 non l'ho ancora toccato.


Ti parlo del resurrection, e ti assicuro che leggo sempre tutti i vari hints e tutorial ma qua l'argomento è vasto e le spiegazioni molto vaghe.. Ad esempio le poche volte che mi sono cimentato con l'editor dei proiettili (andando un po' a caso) quando poi li provavo nel l'anteprima mi usciva quasi sempre un messaggio di errore e l'arma non sparava...quindi tengo i proiettili base e via.

Se ti va di scrivere due righe proprio su questo aspetto del gioco (che mi pare anche piuttosto importante) penso faresti un favore a molti.

#36
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Ti parlo del resurrection, e ti assicuro che leggo sempre tutti i vari hints e tutorial ma qua l'argomento è vasto e le spiegazioni molto vaghe.. Ad esempio le poche volte che mi sono cimentato con l'editor dei proiettili (andando un po' a caso) quando poi li provavo nel l'anteprima mi usciva quasi sempre un messaggio di errore e l'arma non sparava...quindi tengo i proiettili base e via.

Se ti va di scrivere due righe proprio su questo aspetto del gioco (che mi pare anche piuttosto importante) penso faresti un favore a molti.



Ok, vedo cosa riesco a mettere insieme ;-)
Cmq hai ragione e come ho già detto, la spiegazioni sono fatte parecchio male in generale

Modificata da Okazuma, 23 September 2016 - 11:24 AM.


#37
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Se ti va di scrivere due righe proprio su questo aspetto del gioco (che mi pare anche piuttosto importante) penso faresti un favore a molti.

 

 

Visto che GE non spiega praticamente per nulla come modificare i proiettili vi scrivo una "mini-guida" per Resurrection (ma credo sia uguale per il 2°).
Quello che scriverò è frutto di esperienza personale data da qualche ora di prova nell'editor 

 

Per prima cosa bisogna entrare nel proprio equipaggiamento tramite il terminale nella sala comune o nel proprio alloggio.
Selezionare "Proiettili" ed in seguito spostarsi sul proiettile che si vuole modificare (ovviamente proiettili supportati dall'arma in uso in quel momento, quindi parliamo di quelli che nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, non recano la scritta "Inequipaggiabili").
In generale, spostatevi su un proiettile nella lista sulla destra, sono quelli che avete già equipaggiati e che usate in missione
Una volta individuato il proiettile che volete usare come "base", premete TRIANGOLO e selezionate "Modifica Proiettile"

Siete nell'editor 

 

Ora avete davanti a voi una barra luminosa che indica le caratteristiche del proiettile selezionato 

Es : Elemento (Bl/Fr/Sc/Di/etc etc) - M (indica la taglia del proiettile) - 3 frecce che indicano le caratteristiche spaziali del proiettile - Estensione del proiettile

 

Premendo X e spostandosi con le frecce direzionali, abbiamo la possibilità di modificare tutti i parametri elencati prima.
Basta qualche tentativo per capire come funziona il tutto 

 

Nel caso si volesse cambiare l'elemento o l' Estensione, basta premere X e scegliere appunto il primo parametro desiderato (Elemento con relativa taglia ) per poi avere a disposizione una lista di estensioni/colpi differenti.

In questa schermata vediamo anche quanto costerà sparare questo proiettile (PO) e se è possibile la "Connessione"

La Connessione non è altro che la possibilità di collegare più proiettili insieme e spararli in una sola volta.
Questo significa che alla pressione di un solo tasto, ad esempio, potremo sparare un proiettile a Pallettoni con elemento Fuoco (base) e Scintilla (proiettile aggiunto)
Come si crea un proiettile del genere?

 

Nella schermata principale dell'editor selezionate il proiettile base con X, selezionate l'elemento e taglia desiderata e nel sottomenù successivo scegliete una Estensione/colpo/laser/globo etc etc che supporti la Connessione.

Fatto questo tornerete automaticamente alla pagina principale dell'editor, spostatevi sullo slot sottostante il proiettile Base e premete X come indicato.

Ora creerete un nuovo proiettile a vostro piacimento facendo sempre attenzione che supporti la Connessione.
Ultimata la creazione del secondo proiettile, torneremo nuovamente alla pagina principale dell'editor.

Se tutto è andato come dovrebbe, di fianco al secondo proiettile è presente una freccia .
Premete FRECCIA DESTRA sui tasti direzionali della console ed avrete collegato il proiettile Base al secondo proiettile

 

Durante il processo di creazione ed alla fine dello stesso, consiglio di entrare spesso in ANTEPRIMA (tasto start) per avere un riscontro visivo di quello che state facendo .
Questo vi farà capire quanto lontano arriva il proiettile, se ha una traiettoria dritta, curva, decrescente etc etc
Vi farà capire quanto danno può fare e vi fa anche capire quanto è esteso il raggio d'azione del proiettile stesso dato che potete anche modificare le impostazioni "spaziali" (le tre frecce bianche che si vedono nella descrizione del proiettile nella home page dell'editor).

 

 

Queste indicazioni servono a creare un proiettile combinato senza tanti fronzoli ma l'editor permette di aggiungere effetti sia utili (status veleno ed altri) o effetti puramente visivi per differenziare i propri attacchi da quelli degl'altri giocatori 

Ci sono altre impostazioni di cui non ho parlato (impostare il ritardo con cui viene sparato il secondo proiettile o cose simili) ma una volta capito come creare un proiettile, basta provare e sperimentare per rendersi conto che non è difficile ed è anche piuttosto divertente ;-)

 

 

Se qualcosa non è chiara, chiedete pure.


Modificata da Okazuma, 23 September 2016 - 12:37 PM.


#38
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

 
 
Visto che GE non spiega praticamente per nulla come modificare i proiettili vi scrivo una "mini-guida" per Resurrection (ma credo sia uguale per il 2°).
Quello che scriverò è frutto di esperienza personale data da qualche ora di prova nell'editor 
 
Per prima cosa bisogna entrare nel proprio equipaggiamento tramite il terminale nella sala comune o nel proprio alloggio.
Selezionare "Proiettili" ed in seguito spostarsi sul proiettile che si vuole modificare (ovviamente proiettili supportati dall'arma in uso in quel momento, quindi parliamo di quelli che nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, non recano la scritta "Inequipaggiabili").
In generale, spostatevi su un proiettile nella lista sulla destra, sono quelli che avete già equipaggiati e che usate in missione
Una volta individuato il proiettile che volete usare come "base", premete TRIANGOLO e selezionate "Modifica Proiettile"

Siete nell'editor 
 
Ora avete davanti a voi una barra luminosa che indica le caratteristiche del proiettile selezionato 
Es : Elemento (Bl/Fr/Sc/Di/etc etc) - M (indica la taglia del proiettile) - 3 frecce che indicano le caratteristiche spaziali del proiettile - Estensione del proiettile
 
Premendo X e spostandosi con le frecce direzionali, abbiamo la possibilità di modificare tutti i parametri elencati prima.
Basta qualche tentativo per capire come funziona il tutto 
 
Nel caso si volesse cambiare l'elemento o l' Estensione, basta premere X e scegliere appunto il primo parametro desiderato (Elemento con relativa taglia ) per poi avere a disposizione una lista di estensioni/colpi differenti.
In questa schermata vediamo anche quanto costerà sparare questo proiettile (PO) e se è possibile la "Connessione"

La Connessione non è altro che la possibilità di collegare più proiettili insieme e spararli in una sola volta.
Questo significa che alla pressione di un solo tasto, ad esempio, potremo sparare un proiettile a Pallettoni con elemento Fuoco (base) e Scintilla (proiettile aggiunto)
Come si crea un proiettile del genere?
 
Nella schermata principale dell'editor selezionate il proiettile base con X, selezionate l'elemento e taglia desiderata e nel sottomenù successivo scegliete una Estensione/colpo/laser/globo etc etc che supporti la Connessione.

Fatto questo tornerete automaticamente alla pagina principale dell'editor, spostatevi sullo slot sottostante il proiettile Base e premete X come indicato.

Ora creerete un nuovo proiettile a vostro piacimento facendo sempre attenzione che supporti la Connessione.
Ultimata la creazione del secondo proiettile, torneremo nuovamente alla pagina principale dell'editor.
Se tutto è andato come dovrebbe, di fianco al secondo proiettile è presente una freccia .
Premete FRECCIA DESTRA sui tasti direzionali della console ed avrete collegato il proiettile Base al secondo proiettile
 
Durante il processo di creazione ed alla fine dello stesso, consiglio di entrare spesso in ANTEPRIMA (tasto start) per avere un riscontro visivo di quello che state facendo .
Questo vi farà capire quanto lontano arriva il proiettile, se ha una traiettoria dritta, curva, decrescente etc etc
Vi farà capire quanto danno può fare e vi fa anche capire quanto è esteso il raggio d'azione del proiettile stesso dato che potete anche modificare le impostazioni "spaziali" (le tre frecce bianche che si vedono nella descrizione del proiettile nella home page dell'editor).
 
 
Queste indicazioni servono a creare un proiettile combinato senza tanti fronzoli ma l'editor permette di aggiungere effetti sia utili (status veleno ed altri) o effetti puramente visivi per differenziare i propri attacchi da quelli degl'altri giocatori 

Ci sono altre impostazioni di cui non ho parlato (impostare il ritardo con cui viene sparato il secondo proiettile o cose simili) ma una volta capito come creare un proiettile, basta provare e sperimentare per rendersi conto che non è difficile ed è anche piuttosto divertente ;-)
 
 
Se qualcosa non è chiara, chiedete pure.


Intanto grazie mille, sei un grande.
Spiegazioni utilissime!

#39
nabu83

nabu83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538
Stica! La storia dei proiettili me la devo vedere bene! Appena ho un po di tempo vediamo insieme magaro ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

#40
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Stica! La storia dei proiettili me la devo vedere bene! Appena ho un po di tempo vediamo insieme magaro ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

 

Ad un certo, i proiettili modificati, diventano indispensabili perchè si iniziano ad affrontare Aragami molto potenti, in numero superiore al solito e con resistenze molto diverse.
Non so se vi è già capitato ma si arriva facilmente a combattere 2 Chi-You, 1 Vajira e 1 GboroGboro contemporaneamente con Aragami più piccoli a rompere le balle (tipo le Dame di Ferro in versioni elementali multiple)



#41
nabu83

nabu83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538
echissiricorda i nomi XD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

#42
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

echissiricorda i nomi XD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

 

Bwahahaahh 

Maledetto XD



#43
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Ok, vedo cosa riesco a mettere insieme ;-)
Cmq hai ragione e come ho già detto, la spiegazioni sono fatte parecchio male in generale


Ok ho creato un paio di proiettili di prova che hanno due effetti elementali in uno...il problema è che la maggior parte delle volte che tentavo una connessione durante l'anteprima mi dava ERRORE e non capisco perché, mi sono dovuto un po' accontentare e sì sulla destra c'era scritto legame ok.
Se io ho un proiettile incendiario a raggio L ha senso che l'effetto aggiuntivo che gli voglio agganciare sia sempre L o deve essere minore o maggiore?

#44
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Ok ho creato un paio di proiettili di prova che hanno due effetti elementali in uno...il problema è che la maggior parte delle volte che tentavo una connessione durante l'anteprima mi dava ERRORE e non capisco perché, mi sono dovuto un po' accontentare e sì sulla destra c'era scritto legame ok.
Se io ho un proiettile incendiario a raggio L ha senso che l'effetto aggiuntivo che gli voglio agganciare sia sempre L o deve essere minore o maggiore?


Secondo me dipende molto da quanto è grande l'aragami.
Uno Aragami colossale potrebbe necessitare di un' ampiezza L mentre quelli piccoli anche S va bene.
Anche a me da errore qualche volta.
Me ne fa sparare 1 e poi basta ma se avvicino il bersaglio (in anteprima) e lo colpisco, mi fa andare avanti finché nn finisco le OP

#45
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Secondo me dipende molto da quanto è grande l'aragami.
Uno Aragami colossale potrebbe necessitare di un' ampiezza L mentre quelli piccoli anche S va bene.
Anche a me da errore qualche volta.
Me ne fa sparare 1 e poi basta ma se avvicino il bersaglio (in anteprima) e lo colpisco, mi fa andare avanti finché nn finisco le OP

Ho superato le 20 ore di gioco e sono piuttosto sotto, ma alcune cose continuano a sembrarmi poco chiare: ad esempio dopo una missione libera di difficoltà 4 ho "trovato" l'abilità salto a mezz'aria da equipaggiare sullo scudo, ma quando la inserisco di fianco al nome dell'abilità compare una X grigia, significa che non la posso utilizzare e in effetti il mio personaggio salta sempre uguale, quindi da cosa dipende sto parametro? Perché l'abilità non si attiva?
Altra cosa, ho notato che giocando in coop e scambiandosi la carta avatar poi ottengo il "ghost" del giocatore umano con cui ho collaborato, Questo significa che in seguito lo potrò schierare tranquillamente in squadra e quel personaggio verrà controllato dall'AI?
Sta cosa è totale

Modificata da Versus, 27 September 2016 - 12:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo