Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#7936
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Oggi è la prima volta che ci sto sopra un pochino quindi non lo conosco quasi per niente. Comunque ho cambiato ingresso HDMI e sembra ok ora. Se mi dici così evito di andare in allarme. Ho notato anche che la modalità standard è devastante e togliendo il motion plus e anche giocabile, però la modalità gioco è un'altra cosa.

Se usi la ps4 pro devo usarla solo su hdmi1 ed abilitare hdmi color.
Se imposti la modalità film con i setting di rting del ku7000 va bene anche per giocare

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

#7937
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Avevo appena finito qualche post fa di dire che il mio ks7500 non aveva il problema del distaccamento della scocca dal pannello che ieri sera mi sono accorto che la parte alta si sta staccando... me la sono tirata da solo..

Ora ho di fronte diverse soluzioni... 

1) Tenermi il TV così com'è e amen visto che il pannello non presenta nessun problema (pixel bruciati, clouding etc..) e cercare di sistemare il problema da solo.. (non so come)

2) Sostituirlo con un'altro 7500 (il 43 pollici non si trova molto dalle mie parti quindi immagino che dovrei rimanere senza tv per un po) con il rischio che possa ripresentarsi il problema e affidandomi alla lotteria del pannello.

3) Cambiarlo con il ks8000 (con gli stessi rischi di quanto riportato nel punto 2) aggiungendo però un 400 euro e passare ad un 49' (gioco da circa 1,8 - 2 metri di distanza)

4) Aggiungere 890 euro e prendere il B6 ma mettendolo in Salone e non più in camera per questione di spazio (55 pollici a 1,80 - 2,00 è troppo vicino)

 

Nel tutto va valutato che ho una finestra che spara la luce sul tv ed ho dovuto abbassare il mobile in modo da non dare riflesso, gli Oled nelle stanze molto luminose non sono granchè...

 

Onestamente non so come comportarmi...



#7938
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4882

4) Aggiungere 890 euro e prendere il B6 ma mettendolo in Salone e non più in camera per questione di spazio (55 pollici a 1,80 - 2,00 è troppo vicino)

 

non è vero...questo funzionava con gli LCD, con i 4K è diverso:

Grafico_4K_VS_1080p.png



#7939
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474

Avevo appena finito qualche post fa di dire che il mio ks7500 non aveva il problema del distaccamento della scocca dal pannello che ieri sera mi sono accorto che la parte alta si sta staccando... me la sono tirata da solo..
Ora ho di fronte diverse soluzioni... 
1) Tenermi il TV così com'è e amen visto che il pannello non presenta nessun problema (pixel bruciati, clouding etc..) e cercare di sistemare il problema da solo.. (non so come)
2) Sostituirlo con un'altro 7500 (il 43 pollici non si trova molto dalle mie parti quindi immagino che dovrei rimanere senza tv per un po) con il rischio che possa ripresentarsi il problema e affidandomi alla lotteria del pannello.
3) Cambiarlo con il ks8000 (con gli stessi rischi di quanto riportato nel punto 2) aggiungendo però un 400 euro e passare ad un 49' (gioco da circa 1,8 - 2 metri di distanza)
4) Aggiungere 890 euro e prendere il B6 ma mettendolo in Salone e non più in camera per questione di spazio (55 pollici a 1,80 - 2,00 è troppo vicino)
 
Nel tutto va valutato che ho una finestra che spara la luce sul tv ed ho dovuto abbassare il mobile in modo da non dare riflesso, gli Oled nelle stanze molto luminose non sono granchè...
 
Onestamente non so come comportarmi...

onestamente se la stanza è molto luminosa ti sconsiglio oled almeno per questa generazione. bisogna valutare le prossima.
ho provato il ks8000 e secondo me è il migliore tra i led in commercio. ottimo come rapporto qualità prezzo. pecca molto nei neri in hdr. però è un led non puoi aspettarti chissà cosa.

#7940
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

onestamente se la stanza è molto luminosa ti sconsiglio oled almeno per questa generazione. bisogna valutare le prossima.
ho provato il ks8000 e secondo me è il migliore tra i led in commercio. ottimo come rapporto qualità prezzo. pecca molto nei neri in hdr. però è un led non puoi aspettarti chissà cosa.

 

Avendo già il KS7500 so cosa aspettarmi dall'8000 che in caso sarebbe probabilmente la soluzione migliore qualora decidessi di cambiarlo.

Ho paura che lo stesso problema però possa averlo anche l'8000... sarebbe frustrante riportare il TV da mediaworld per la sostituzione ogni 2 mesi...



#7941
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

 

non è vero...questo funzionava con gli LCD, con i 4K è diverso:

Grafico_4K_VS_1080p.png

 

 

avevo letto ma non guardo solo contenuti in 4k, ci sarebbero anche i bluray e netflix (per i contenuti che non girano ancora in 4k) in 1080p e giochi che comunque girano quasi sempre il 1080p...

 

In più c'è anche un problema logistico di posizionamento del TV.. dovrei cambiare la disposizione della stanza per fare entrare un 55 pollici in cameretta...



#7942
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4882

 

 

avevo letto ma non guardo solo contenuti in 4k, ci sarebbero anche i bluray e netflix (per i contenuti che non girano ancora in 4k) in 1080p e giochi che comunque girano quasi sempre il 1080p...

 

In più c'è anche un problema logistico di posizionamento del TV.. dovrei cambiare la disposizione della stanza per fare entrare un 55 pollici in cameretta...

questo forse è un valido motivo...ma anche sul primo che hai citato, stai sicuro che non avresti avuto problemi. Non sono i contenuti, ma la "capacità" del pannello.



#7943
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

questo forse è un valido motivo...ma anche sul primo che hai citato, stai sicuro che non avresti avuto problemi. Non sono i contenuti, ma la "capacità" del pannello.

 

Non nascondo che l'ipotesi di cambiarlo con un Oled mi intrigava e non poco ma, un po la quantità di soldi che dovrei aggiungerci, un po la situazione logistica della stanza mi frenano dall'eventuale cambio e mi spinge in caso a prendere l'8000 da 49.

 

D'altra parte mi frena a prescindere il rischio di dover cambiare il TV ogni tot tempo a causa di questo maledetto pannello che si scolla nella serie KS... E' veramente incredibile come un TV di media/alta fascia abbia questi problemi nella qualità di costruzione e dei materiali utilizzati.



#7944
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 
Non nascondo che l'ipotesi di cambiarlo con un Oled mi intrigava e non poco ma, un po la quantità di soldi che dovrei aggiungerci, un po la situazione logistica della stanza mi frenano dall'eventuale cambio e mi spinge in caso a prendere l'8000 da 49.
 
D'altra parte mi frena a prescindere il rischio di dover cambiare il TV ogni tot tempo a causa di questo maledetto pannello che si scolla nella serie KS... E' veramente incredibile come un TV di media/alta fascia abbia questi problemi nella qualità di costruzione e dei materiali utilizzati.

Ma in che senso si scolla? Io non l'ho mica capita ancora sta cosa eh.
Puoi spiegare?

#7945
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Ma in che senso si scolla? Io non l'ho mica capita ancora sta cosa eh.
Puoi spiegare?

 

Praticamente la scocca dietro al TV non ha viti o altro che la tengono fissata al pannello ma la Samsung (probabilmente per risparmiare sui materiali) la incolla con il nastro biadesivo. Puo capitare che il nastro "ceda" e provochi il distaccamente della scocca dal pannello, questo ovviamente oltre ad essere un problema estetico (si vede la luce dei led che fuoriesce dal lato in cui si scolla dal pannello) ne causa anche l'entrata di polvere etc rischiando di compromettere la funzionalità del TV...

 

Ti linko un video trovato su youtube che rende l'idea del problema.

 

Intorno a 0.50 rende meglio l'idea.



#7946
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Ho capito, grazie della spiegazione.
Ma sulla serie KS8000 non succede?

#7947
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pių splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Ho capito, grazie della spiegazione.
Ma sulla serie KS8000 non succede?

 

Non lo so onestamente... sono tutti incollati nello stesso modo i pannelli alla scocca quindi immagino che la situazione sia la stessa per tutti...

Ho un po di panico all'idea che si possa staccare completamente :\



#7948
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 
Non lo so onestamente... sono tutti incollati nello stesso modo i pannelli alla scocca quindi immagino che la situazione sia la stessa per tutti...
Ho un po di panico all'idea che si possa staccare completamente :\

Una vergogna, perché sti tv comunque costano e la gente li paga profumatamente e se li suda i soldi.
Io fossi in te lo cambierei e ti consiglierei il Sony 49XD8305 che è un gran bel tv.
Io ho la serie inferiore 43XD8099 ed è un bel tv, figuriamoci quello.

#7949
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Non lo so onestamente... sono tutti incollati nello stesso modo i pannelli alla scocca quindi immagino che la situazione sia la stessa per tutti...
Ho un po di panico all'idea che si possa staccare completamente :\

Prendi il 55b6v e lo metti in camera, io uso il 55 da una distanza di circa 2mt ed è ok, ti abitui in poco tempo, da quella distanza prima usavo il 40w905, 1,80/2mt sono perfetti per il 55 poi inutile ti debba elencare le millemila migliorie ;)

#7950
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pių posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Samsung avrebbe trovato un accordo con LG per la fornitura di pannelli TV




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo