Vai al contenuto

Video confronto tra Project CARS, Assetto Corsa e Forza Motorsport 6

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se Project Cars è una simulazione pure mi sa che non hai mai giocato una simulazione pura, detto molto chiaramente

per molti aspetti è più arcade di forza



#17
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

se Project Cars è una simulazione pure mi sa che non hai mai giocato una simulazione pura, detto molto chiaramente
per molti aspetti è più arcade di forza

me li puoi elencare?

#18
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

se Project Cars è una simulazione pure mi sa che non hai mai giocato una simulazione pura, detto molto chiaramente
per molti aspetti è più arcade di forza

pad alla mano è molto simulativo,o meglio fino all'uscita di assetto corsa (che ho ma ancora non ho provato perche' mi devo prima spolpare f1 )su console é il più simulativo,io parlo sempre in ambito console

#19
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3828

me li puoi elencare?

Per esempio in Forza le auto non sono saponette come in PC, perché se simuli una notte a Dubai capisco che l'aderenza sia minore ma non che l'auto sia incontrollabile per diversi giri.. a detta di piloti professionisti, le auto GT (per non parlare dei prototipi) sono incollate a terra, quindi pure lo scivolamento laterale (che è accentuato pure in Forza) è minore rispetto al gioco..

Poi oh, Forza è molto semplificato dal punto di vista fisico, basta fare una gara con auto a ruote scoperte a Praga ed un prof di fisica muore.. :)
Tuttavia li ritengo entrambi due grandissimi giochi, per motivi diversi.. PCars poi è il paradiso per chiunque voglia un racing serio, partendo dal fatto che online gareggi solo con auto non modificate e quindi le gare sono piu eque, combattute, e spesso divertenti.. ma è un altro discorso.

Dal punto di vista grafico, chi ha One sa benissimo che Forza ha una pulizia e degli elemnti di contorno al circuito fantastici, ma manca il ciclo giornonotte meteo dinamico e l'illuminazione è fissa

#20
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926

Mi permetto di mettere un mio video di PjC

 

 

Tutti e tre sono degni rappresentanti della categoria.

 

Io tra i 3 preferisco PjC. Il meto dinamico e la carriera, sono un boost non indifferente rispetto alla concorrenza.



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per esempio in Forza le auto non sono saponette come in PC, perché se simuli una notte a Dubai capisco che l'aderenza sia minore ma non che l'auto sia incontrollabile per diversi giri.. a detta di piloti professionisti, le auto GT (per non parlare dei prototipi) sono incollate a terra, quindi pure lo scivolamento laterale (che è accentuato pure in Forza) è minore rispetto al gioco..

Poi oh, Forza è molto semplificato dal punto di vista fisico, basta fare una gara con auto a ruote scoperte a Praga ed un prof di fisica muore.. :)
Tuttavia li ritengo entrambi due grandissimi giochi, per motivi diversi.. PCars poi è il paradiso per chiunque voglia un racing serio, partendo dal fatto che online gareggi solo con auto non modificate e quindi le gare sono piu eque, combattute, e spesso divertenti.. ma è un altro discorso.

Dal punto di vista grafico, chi ha One sa benissimo che Forza ha una pulizia e degli elemnti di contorno al circuito fantastici, ma manca il ciclo giornonotte meteo dinamico e l'illuminazione è fissa

 

esatto, la fisica di PC con tutte quelle sbandate non è affatto simulazione

e la IA per quanto mi riguarda non è proprio delle migliori, spesso si scorda che esisti



#22
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi permetto di mettere un mio video di PjC

https://youtu.be/e32bETS8H-c

Tutti e tre sono degni rappresentanti della categoria.

Io tra i 3 preferisco PjC. Il meto dinamico e la carriera, sono un boost non indifferente rispetto alla concorrenza.

managgia perché posti sti video mi hai fatto venire voglia di rimetterlo su sono più di un'anno che non ci gioco

#23
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

come fai a paragonare un arcade mediocre contro due simulazioni pure?


Guarda che il video parla di grafica, è ovvio che Assetto corsa coem gameolay è piu' realistico e simulativo.

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda che il video parla di grafica, è ovvio che Assetto corsa coem gameolay è piu' realistico e simulativo.

 

ed ormai non è più neanche vero il fatto che la grafica porta via risorse per la fisica, visto che sono calcolate da due processori diversi



#25
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202


ed ormai non è più neanche vero il fatto che la grafica porta via risorse per la fisica, visto che sono calcolate da due processori diversi

Eppure continuano a dire che Assetto Corsa è scarno graficamente per via delle risorse usate per la fisica, non sono programmatore e non lo so.

#26
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

e si perché forza è una simulazione vero


Sicuro il modello fisico è molto più accurato, anni luce avanti a DC. Poi viene a sua volta Ownato da Assetto Corsa, ma questo è un altro discorso. Quel che è inappuntabile è che DC sia un arcade dichiarato

#27
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuro il modello fisico è molto più accurato, anni luce avanti a DC. Poi viene a sua volta Ownato da Assetto Corsa, ma questo è un altro discorso. Quel che è inappuntabile è che DC sia un arcade dichiarato

e chi ha detto che dc non sia arcade

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eppure continuano a dire che Assetto Corsa è scarno graficamente per via delle risorse usate per la fisica, non sono programmatore e non lo so.

 

beh risorse pure economiche eh, il graficone costa e non sono in 200 i Kunos



#29
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Il gioco perfetto secondo me sarebbe Project Cars con in più le Ferrari, Lamborghini e Porsche! Purtroppo queste sono esclusive di Forza Motorsport e Assetto Corsa (mi pare che però nel simulatore italiano non ci siano le Porsche). Insomma, di questi tre giochi possiamo trovare punti di forza e lacune. Si dovrebbero unire pregi e difetti dei tre suddetti giochi e ne uscirebbe qualcosa di perfetto. Di Forza Motorsport per esempio, non capisco perchè dopo mille anni non abbiamo messo ancora i campionati a punti e le qualifiche, cosa che invece è presente in Project Cars. Per quanto abbia capito i campionati a punti non ci sono nemmeno in Assetto corsa, che però presenta i weekend di gara e le qualifiche.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo